PROBLEMA CON ATI RADEON IGP 345M

Aperto da Panico, 10 Gennaio 2004, 18:33:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Panico

Buonasera, ho un problema con la mia Ati radeon IGP 345M nel portatile (hp,512 ram,pentium 4 2.6,windows XP home).innanzitutto volevo sapere la qualità di questa scheda (buona,mediocre,pessima ecc.) perchè ancora non l'ho capito!!! Poi ho provato a installare fifa 2004 e fifa 2002 ma entrambi creano problemi...nel primo vedo tutto nero tranne qualche scritta del menù, nel secondo invece esce al desktop quando devo iniziare una partita. Premetto che da poco ho installato il directx 9 e non so se questo è compatibile con la scheda e quindi possa essere questo la fonte del problema...Spero in una vostra risposta e scusate per il lungo messaggio...AIUTATEMI!!! :(:(:(:(

Devilman

inanzitutto ben venuto!!


ora faccio 2 ricerche.


Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Devilman

credo che il chipset sia una versione da portatile di una 9100, che per un portatile non è male.

installa le directx 9.0b (fai il windows update..)

per i driver video:

www.hp.com

http://mirror.ati.com/support/products/pc/laptops/index.html?cboOS=Windows+2000&cboProducts=MOBILITY&eula=&choice=agree&cmdNext=Next

dovrebbe esistere anche una patch per poter installare i catalyst "normali" anche sui portatili.

prova i driver ufficiali, se nn funzionano troviamo quelli moddati




;)

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Panico

Innanzitutto grazie mille per la risposta...
ti volevo chiedere...nel sito che mi hai suggerito c'è la possibilità di scaricare l'"HYDRAVISION".faccio bene a scaricarlo e ad installarlo oppure può provocare solo un peggioramento nelle prestazioni della scheda video?? grazie mille per l'aiuto!!!

Devilman

l'hydravision è un pacchetto che aggiunge delle schede ati, nelle proprietà dello schermo per poter settare al meglio i driver, purtroppo però devono andare di pari passo con i driver, quindi se hai i 3.9 devi avere gli hydra 3.9.
Io ti consiglio di scaricare l'ultima versione dal sito hp, rimuovere quelli vecchi (dal pannello di controllo installazione applicazioni) ed installare quelli nuovi.


Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Panico

Scusa ancora...nel sito dell'hp non ho trovato nessun tipo di driver per le schede grafiche e piùin particolare per la mia ati igp...sotto che collegamento devo cercare,perchè ho provato di tutto (drivers,support,problems ecc...)??Grazie ancora...

Devilman

dimmi il modello preciso del portatile,
devi cercare i driver video per il tuo notebook.

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Panico

è un hp pavilion ze5500...infatti lì ho cercato ma non ho trovato niente...grazie.
un'altra cosa visto che ci sono...per quanto riguarda il directx 9b posso essere sicuro di non creare altri problemi ad installarlo? grazie ancora!!

Questo messaggio è stato aggiornato da Panico il 11/01/2004  alle ore  13:18:10

Devilman

sul sito dell'hp c'è un aggiornamento del bios per il tuo pc, ti consiglio di aggiornarlo, l'operazione è generalmente semplice, ma nn essente da rischi, rivolgiti se non vuoi rischiare, al tuo negoziante di fiducia.

Magari ti risolve anche i problemi video..


Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Devilman

trovati:
CATALYST Windows XP 3.10 - Motherboard/IGP Drivers

scarica ed installa questi, sono 22mb, è necessario avere la SP1 di windows xp installata. Con questi dovresti risolvere tutto.

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!