ati radeon 9600 e agp 8x

Aperto da katiamina, 29 Marzo 2004, 00:04:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

katiamina

Ho comprato una ati radeon 9600 con 256mb, ora la mia scheda madre supporta agp 8x, montato la scheda video, vado nelle impostazioni della ati e vedo nello smartgart che l'agp è off e se provo a cambiarla al riavvio non mi mantiene nè agp a 4x nè a 8x!?Cosa significa?come posso fare?implica qualcosa....scusate ma non ne so molto.......
Una curiotsità da quando ho messo questa scheda alla partenza del pc in cui mi dice primary master, slave.....le scritte sono spostate a destra poi appena si apre windows xp torna al centro con tutte le icone.....è per caso dovuto alla gestione del doppio monitor? ed è per questo che nell periferiche mi trovo 2 9600....?????grazie katia

Eugeta

sai dirci la tua configurazione del pc??

cosi possiamo meglio capire dove sia il problema

cmq per prima cosa aggiorna tutti i drivers mobo e sk.video e vedi se persiste il problema

inoltre è normale che ti veda due sk.video nelle periferiche:o

Guru-Meditation: Asus a7n8xDeluxe - InfineonPC3200 512 -  Barton2500+@3200+(205*11) - Gainward 6800le@6800 128ddr - 160gb Sata Maxtor - Enermax 460W

Manuelson

Citazioneda quando ho messo questa scheda alla partenza del pc in cui mi dice primary master, slave.....le scritte sono spostate a destra
purtroppo ogni volta che si cambia scheda video, si perde la dimensione ottimale dell'output precedentemente impostata per il tuo monitor..devi ripetere la procedura usando i bottoni (o le manopole) che trovi sul monitor..

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

katiamina

La mia configurazione:
athlon xp 2500+
memorie 512mb ddr PC3200
winxp
scheda madre gygabite 7n400pro2
I driver forniti con la ati sono i 4.1 devo aggiornarli forse ai 4.3???

Manuelson

i driver converrebbe aggiornarli solo in caso di bisogno (errori grafici, giochi che non partono, lentezza eccessiva non imputabile all'hardware..) prova comunque ad aggiornarli per risolvere il problema dell'agp che non va a 8x..facci sapere..:)

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

katiamina

Ho finalmente risolto!
Ho aggiornato il bios della scheda madre, niente , allora ho aggiornato i chipset e mi ha riconosciuto agp 8x!!!!!!!
Grazie katia

Manuelson

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

spillo

scusa io ho lo stesso problema, mica puoi dirmi di preciso come hai fatto ad aggiornare i chipset?