reset bios insyde h2o toshiba?

Aperto da the_judge, 08 Giugno 2010, 01:00:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

the_judge

salve ragazzi...
ho notato cercando per ore per la rete che siete gli unici che rispondo alle domande poste, perciò spero che possiate aiutare pure me...
dopo aver installato win vista x32 su un portatile toshiba l300 ho cominciato installare tutti gli aggiornamenti scaricati in precedenza...tra questi ve ne era ancvhe uno per il bios(aggiornamento dalla 1.50 alla 2.20)...ed ecco che è successo il patatrac...nonostante la procedura sia andata a buon fine e il pc abbia cominciato il processo di riavvio al momento del boot del sistema operativo appare la schermata blu con un errore(0x0000000007B mi sembra visto che la schermata dura solo pochi secondi prima di un automatico riavvio del notebook)...ora mi chiedevo visto che tutto ciò dipende unicamente dal bios cosa mi consigliate di fare? il reset risolverebbe i miei problemi ? e se si come dovrei agire per non incappare in altri errori?

grazie per l'attenzione e spero che rispondiate presto....

ragazzi un altra piccola cosa...invece del reset hardware si potrebbe pure provare a flashare il bios con un floppy(visto che sono riuscito a trovare il bios precedente sul sito della toshiba)? che ne dite?

Glide

Benvenuto.

A mio parere la strada preferibile verso la risoluzione è quella di installare nuovamente il bios originale. Se non ne hai una copia richiedilo via mail, unitamente alle utility per l'esecuzione dell'aggioramento, al supporto tecnico di Toshiba, specificando il modello e il part number del portatile. Segnala anche il problema che hai incontrato, in modo tale che possano realizzare una fix evitando che potenzialmente altri incorrano nello stesso inconveniente.

Tienici aggiornati e facci sapere se ti occorre una mano per eseguire l'update.


Ciao ciao


PS: se dopo l'aggiornamento del bios non hai caricato i suoi settaggi di default, fallo subito (ovvero prima di contattare il supporto), salva la configurazione e riavvia. Vediamo così il sistema come si comporta.

the_judge

glide grazie per l' interessamento...ho provato a settare i parametri di default ma il problema persiste...dal sito della toshiba si possono scaricare solo dei programmi eseguibili in windows che flashano il bios...aprendolo con winrar sono riuscito a recuperare il file del bios...e continuando a cercare ho trovato questa pagina in cui un utente aveva il mio stesso problema
http://www.theeldergeek.com/forum/lofiversion/index.php?t36099.html
in particolare ho dato uno sguardo a questa parte
Citazione1. Remove battery and unplugged AC power
2. On a separate computer copied the psap150.fd file I extracted from the following link (ACPI Flash BIOS version 1.50 ) to a USB Thumb Drive
3. Inside the slc8v150.iso from the BIOS update file, there is the 2305d150.ima file which I extracted the FLAjunk.EXE file from. I put this file onto the USB Thumb Drive as well.
4. I copied the psap150.fd a few times and named them the following:

2365.fd - this was the .ima file "prefix" was for the 1.80 file (i just realized this differs from the v. 1.50 .ima file name)
psap.fd - the "prefix" for the original *.fd file
slc8.fd - the "prefix" for the BIOS file name from Toshiba's site
bios.fd - on a hunch

5. I removed the USB Thumb Drive from my primary machine and plugged it into the laptop
6. Plugged in the AC power
7. Pressed and held the 'F' key
8. Pressed the power button to turn on computer but did not hold
9. Count 4 - one thousands and released the 'F' key
10. Watched on as the laptop accessed the USB Thumb Drive and heard the fan spin up as the computer began the update (no screen or beeps. only indication was the fan speed kicked up).
11. Laptop powered off then powered back on and I saw the POST screen.

la procedura era stata eseguita su un toshiba L305D-5881...sono tentato di provarla

ci provo oppure conoscete un metodo "certificato"per i toshiba?