Schede video e GPU AMD & ATI Discussioni sulle schede video basate sulle gpu ATI Radeon |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Forumzoniano Esperto
|
![]() Questo pomeriggio ho comperato una radeon 9600pro della powercolor (si si la storia 400/400 la conosco benissimo) l'ho montata, faccio i test.......dunque 3dmark2001se parte in low detail con 80fps -.- la mia vecchia 160 (ti4200) aquamerk parte da 72 fps e cala a 19 se non peggio...ora io spero che sia io incapace di settare i driver ati,cmq nelle propietà video mi dice 9600 series e non esplicitamente 9600pro, la mobo è una asus p4s8x-x.....la ram ddr 333@400.....ditemi cosa fare sennò domani Nvidia torna nel mio case e la saldo li....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Forumzoniano Esperto
|
![]() Lo dicevo io quando eravamo al negozio... Prendi ATI.. ma tu niente. Comunque ti consiglio molto vivamente una fx...
nvidia rulla, e poi guarda il mio avatar... dice tutto ![]() Primo pc: XP 2000+ , Asus A7V600-F, Hd 60 Gb Maxtor, GeForce 4 Ti 4400, Audigy Player. Secondo pc: P4 2,4 Ghz (bus 800), **NEED MOBO**, GeForce FX 5200, Sb Live!
![]() |
#3 | |
Forumzoniano Guru
|
![]() Citazione:
![]() ![]() Se vuoi farla correre nei bench, dal pannello D3D metti "secondo l'applicazione" sia per l'AA che per l'aniso, ed abbassa tutti e 4 gli slider della qualità. Poi è chiaro che se volevi una buona scheda dovevi stare su nVidia. Lo dicono tutti da 6 mesi a questa parte: le FX hanno drivers moooolto performanti...
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro. - G. Orwell |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Forumzoniano Guru
|
![]() Citazione:
Eh! Eh! Eh! Eh! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Forumzoniano Giovane
|
![]() Citazione:
Se va male le possibili cause sono 2: -Incompatibilità con la mobo -Incapacità di chi la usa Non è certo imputabile alla scheda video a meno che nn sia molto vecchia(non è il caso della tua). Le cose che puoi fare sono: -Verificare una incompatibilità con la mobo -Controllare nel bios che non sia attivato nulla che possa causare performance basse con la Radeon -Provare i bench con le periferiche USB scollegate(non credo sia il tuo caso ma io con la vecchia mobo ho avuto incrementi di 60fps a causa del chipset della mobo buggato(via)) -Aggiornare drivers e bios della mobo -Reinstallare i drivers -Formattare e reinstallare tutto -Configurare bene la scheda nel pannello di controllo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Forumzoniano Esperto
|
![]() Considera che senza filtri le 9600lisce sono performanti delle 4200.
Prova a controllare da pannello se hai qualche filtro abilitato, se non hai formattato fallo, una pulizia del registro serve a poco in questi casi. Nel caso in cui i risultati non migliorano, la colpa è della 9600 256mb, una delle schede peggio riuscite ad ATI (anche se piuttosto economica) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Forumzoniano Esperto
|
![]() Il problema è risoltissimo sbolognata la raddy a mio padre e dopo avermela pagata mi pijo la fx 5600.....mai + ati nei miei pc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Forumzoniano Guru
|
![]() Mah... è incredibile...
Non è che forse dovevi prima disinstallare i driver della ti4200? Oppure fare dei controlli un tantino migliori di "voglio avere 234809678127436519823423974178436597861 punti al 3Dmark e non li ho"? Prendi le nVidia, vai tranquillo...