SFFT Drivers - Win 2k/XP - Public Testing

Aperto da Glide, 22 Maggio 2004, 16:59:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


andreagiommi

cosa hanno di particolare questi drivers rispetto agli amiga3.0?

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Glide

Lo scopriremo dai report di coloro che lo proveranno: sulla carta, o meglio nel codice, un approccio diverso in alcune fasi della gestione dell'hardware in ambiente Direct3D.

Ciao ciao


Dark!

Li sto scaricando ora, fino giovedì sono impegnato con render al CAD, dopo questa data ci darò sotto col testing..

Qualche consiglio da chi già li ha provati?

d!
GA-7NNXP - XP 2500+ @3200+ @1.55V - 2*256 Pc3500 2.5-3-3-11 - Ti4200 @ 300/620 - 795FT Plus

3dfx gone but never forgotten

maccell

Anche io in settimana li provo, (sono mesi e mesi che non provo un nuovo driver e la curiosita' e' tanta!).
Ciao!

Sto cercando una scheda video Xabre 400, magari con 128 mb di ram per la mia piccola collezione, mandatemi una mail!!!!

Alex_BreaThe

CeL3RoN@1.15,QdI AdVanCe 10/F,768mb Pc133,VOoDoO5

Superbox

Ma perché - come fanno tutti i buoni programmatori - quando si rilascia una nuova release non si include un bel file chiamato release_notes.txt dove si spiegano gli interventi effettuati e le motivazioni che stanno a monte di tali interventi?

Nel senso: non è che lo fanno solo nvidia o ATI... lo fa anche il più misero progetto di sourceforge (scaricatene uno a caso), quando passa da una release all'altra...

Di solito c'è qualcosa tipo:
- fixed X
- corrected Y
- setting Z with game J no longer result in...

Oltre che i vari:
- tnx to John for the input regarding game J
- tnx to Doe for beta testing with these games: A, B, C, ...

Gli unici che ho visto erano i primi tentativi su voodoofiles per adattare i drivers della 3500 a XP... poi chissà perché questa prassi è totalmente decaduta, nonostante i drivers continuino a fioccare (3dhq rilasciò 10 beta, addirittura, senza elencare un singolo intervento)... mah...

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

sanford

Pienamente d'accordo con Superbox, speriamo che questa cattiva abitudine venga accantonata al più presto.:diablo:
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500

Glide

Saluti Signori,

il buon SFFT, che ricordo ai meno attenti essere il programmatore delle alpha per Voodoo3/Voodoo4/Voodoo5 che portano il suo nome, è molto prolifico, essendo disponibile ad ascoltare i feedback dei ragazzi che testano i suoi driver e ad implementare quasi on the fly gli improvement richiesti.

Spesso dunque la differenza tra una versione e la precedente può consistere essenzialmente nel fixing di un bug relativo ad un game e di qualche intervento minore mirato all'ottimizzazione della gestione dell'hardware.

Questo probabilmente rende meno urgente la necessità del classico txt a corredo, non trattandosi di salti tipo Catalyst 4.5 --> Catalyst 4.6 o Amigamerlin 2.5 --> Amigamerlin 3.0.

Quello che invece mi colpisce, pur nello stesso tempo non meravigliandomi affatto, è che si continui in questa board, in netto contrasto con l'Esempio di quella in lingua inglese, a pretendere un software magico che, compattato in 200kb per ridurre i costi di connessione per il download e dotato di funzionalità autoinstallanti e autoconfiguranti, permetta performance superiori alle nostre Voodoo "con un solo colpo di click".

Un pò di impegno bilaterale non guasterebbe, sia per la crescita dei driver sia per la velocità con cui essa può avvenire.

Non ricevere un solo report in questo topic dedicato, a distanza di un mese o più dalla sua apertura, rattrista, e non poco: segno di assenza completa di un livello minimo di voglia di fare che farebbe comodo a tutti e che avrebbe permesso agli interessati tra l'altro di "scoprire" che le stesse, essenziali e concrete, liste sui fixing, step by step, relative alle release di SFFT sono ben presenti in un topic, popolato e vivo, presente sulla enboard o nelle pagine news di 3dfxzone, annunciate dal sempre troppo buono Amiga.

Ciao ciao


sanford

Colpito e affondato, faccio pubblica ammenda...:(

Il fatto è che non vorrei usare drivers diversi dagli Amigamerlin (mi trovo troppo bene), per questo aspetto con ansia una nuova release...:o
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500