Due bios atipici per le schede Voodoo4 e Voodoo5

Aperto da Glide, 15 Settembre 2004, 22:23:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Glide

Il gentile Octo, con il quale mi scuso per l'imbarazzante ritardo con cui effettuo questa segnalazione (;)), mi ha inviato due package contenenti dei bios per le schede 3dfx Voodoo4 e Voodoo5.

In particolare l'archivio scaricabile qui dovrebbe (il condizionale è d'obbligo non avendo personalmente verificato) abilitare nella Voodoo5 la possibilità di controllo dei parametri di funzionamento dell'hardware con un'interfaccia di questo tipo:



Il secondo pacchetto, scaricabile qui, contiene alcuni bios per V4/V5 che consentirebbero di incrementare il clock dei chip VSA-100 operando così un overclock indipendente dall'ambiente di lavoro e relativi tool dedicati.

Come al solito in questi casi l'utilizzo di questi file è consigliato solo ai più esperti.

Sono infine molto graditi i commenti di chi abbia già utilizzato uno o entrambi questi kit.

Ciao ciao


maccell

Ma sono dei bios di recente fattura oppure sono delle release beta del 2000 o prima?

Glide

Sono recenti e naturalmente non ufficiali: provengono dalla rete di siti russi filo-3dfx - donapex.net in testa - che tipicamente hanno già in passato ospitato file rom o cmq tool dedicati al bios per le 3dfx scritti parzialmente o completamente da loro utenti-programmatori.

Ho deciso di aprire questa discussione proprio per saperne un pò di più con il vostro aiuto non avendo al momento tutto il tempo necessario e per testarli e per risalire alla loro origine con certezza.

Ciao ciao


maccell

Ho un po di strizza a provarli, ma mi sacrifichero'....

valeriocd


OcToGuNs

Appena rimetto in opera la v5500 vi faccio sapere!!

Cya ;) !!

ToxicWaltz

la mia v5 purtroppo non digerisce bene gli aggiornamenti del bios...

Celly 900@1200 256mb Voodoo3 3500TV@203MHz e timings al minimo ;)
bios Voodoo4 4500 1.16
Presto anche una Voodoo5 5500!!

peppos83

Riesumo questa discussione x sapere se qualcuno ha mai provato questi bios... In particolare su Voodoo5 PCI (Mac edition la mia, con Bios PC)...

Ps: nello sviluppo di nuovi bios ci sono novita???

Guardate i risultati sul forum inglese:

https://www.3dfxzone.it/enboard/topic.asp?TOPIC_ID=6576

Voodoo5 stabile @200MHz??? Favoloso...

Bye ;)



Questo messaggio è stato aggiornato da peppos83 il 01/09/2007  alle ore  15:00:22
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

peppos83

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

benna

La mia voodoo5 sta bene così come è, non voglio correre rischi inutili ;)