AIUTO problemi con ATI mobility radeon 9200

Aperto da triumph, 28 Ottobre 2004, 17:37:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

triumph

Salve ho acquistato da poco un portatile acer 1356lmi con montata una scheda video ATI mobility radeon 9200 a 64mb .
Ho deciso di aggiornare i driver della scheda video quindi sono andato sul sito ufficiale acer e ho scaricato i nuovi driver ma appena lancio il setup incorro in questo errore :
"Il programma di setup non ha rilevato i componenti installabili nella configurazione hardware o software corrente.Assicurarsi di disporre dei prodotti hardware o software necessari ".
ho provato anche a scaricare le catalyst ma da lo stesso problema appena avviato il setup.
Ho contattato quindi il costumer care acer e gentilmente mi hanno insegnato a istallare i driver senza il setup principale ma eseguendo prima il setup del driver e poi quello del control panel ma anche in questo caso i problemi persistono. Appena lancio il setup della cartella driver incorro in questo errore :
"ERRORE INF Impossibile trovare driver video "
"Setup non è riuscito a completare l'istallazione. Provare a configurare la scheda video con un driver VGA standard prima di eseguire il setup."
Adesso sono disperato non so più cosa fare per sistemare questi driver spero che qualcuno possa darmi una mano.

La mia configurazione : ACER 1356lmi Amd -m XP +2800 512Mb scheda ati mobility 9200 64mb HD60Gb

GRAZIE ANCORA PER UN EVENTUALE QUANTO SPERATO AIUTO !!!

Max_R

è preferibile scaricare i drivers non dal sito acer ma da quello ati comunque hai detto di averlo già fatto... quali driver hai scaricato? hai provato con quelli IGP? Il mio portatile dotato di radeon mobile non accettava i driver mobile ma con quelli IGP andava alla grande!!! :duo Ciao!

Sport

Come pochi sanno, putroppo i catalyst scaricabili dal sito ATI non sono compatibili con i modelli mobility radeon. Nella sezione mobility, ATI dice di rivolgersi direttamente al sito del produttore del notebook per scaricare i drivers aggiornati :diablo:

Purtroppo i drivers che ci sono sul sito del produttore spesso sono vecchie release e quindi cosa bisogna fare? Rivolgersi ai Drivers-Modders :D

Avevo il tuo stesso problema e ho risolto scaricando gli OmegaDrivers che sono compatibili con TUTTI i modelli di radeon, mobility comprese ;)

Altra cosa: molto probabilmente il tuo chip è "spacciato" come mobility radeon 9200, ma in realtà è un mobility radeon 9000... ecco perchè l'installazione ti dà quell'errore.. esattamente come sul mio HP ZT3120EA... :cool:

Ciao ciao

AMD Sempron 2600+, Biostar M7VIT KT600, 1Gb DDR, Hdd Maxtor 20Gb U-ATA100 + Maxtor 120Gb S-ATA, Sapphire Atlantis 9100 64Mb, Pinnacle Studio PCTV
LA MIA G L O R I O S A   3DFX Voodoo3 3500TV

triumph

Grazie Max e Sport per l'interessamento.
Beh SPORT se la mia scheda è stata "spacciata" per una 9200 ed invece è una 9000 la cosa mi fa girare i tintinnini...
Non posso rivolgermi al centro assistenza e farmi mettere una vera 9200 che tra l'altro avrei PAGATO:sag: ?!?!?!
Beh adesso provo con gli omega driver poi ti faccio sapere cosa mi dice il piccolo...:duo
Grazie ancora

Sport

CitazioneGrazie Max e Sport per l'interessamento.
Beh SPORT se la mia scheda è stata "spacciata" per una 9200 ed invece è una 9000 la cosa mi fa girare i tintinnini...
Non posso rivolgermi al centro assistenza e farmi mettere una vera 9200 che tra l'altro avrei PAGATO:sag: ?!?!?!
Beh adesso provo con gli omega driver poi ti faccio sapere cosa mi dice il piccolo...:duo
Grazie ancora

 

Stai scherzando spero :D

Tanto per cominciare tra 9200 e 9000 non cambia niente a livello di GPU.. entrambe sono DX8, FORSE sulla mobility 9200 c'è il supporto AGP8X come è nella versione desktop (ma non ne sono sicuro) e le differenze finiscono qui! ;)

Io invece sarei più felice di avere una mobility 9000 in quanto le frequenze di clock, se non sbaglio, sono migliori rispetto alla 9200 mobility :D

Cmq, sostanzialmente, 9200 mobility è il 9000 mobility col nome diverso... tutto qui, quindi non mi starei più di tanto a preoccupare... :)

Ciao ciao

AMD Sempron 2600+, Biostar M7VIT KT600, 1Gb DDR, Hdd Maxtor 20Gb U-ATA100 + Maxtor 120Gb S-ATA, Sapphire Atlantis 9100 64Mb, Pinnacle Studio PCTV
LA MIA G L O R I O S A   3DFX Voodoo3 3500TV

triumph

Allora non spreco altro tempo visto ce ha caricato i nuovi Driver omega tranquillamente !!!
Stavo guardando tra le opzioni è possibile anche overcloccare o cose del genere....
Per adesso grazie infinite mi stavo preoccupando per una sciocchezza per fortuna c'è sempre qualcuno pronto a tendere una mano !!!!!! :)

Sport

CitazioneAllora non spreco altro tempo visto ce ha caricato i nuovi Driver omega tranquillamente !!!
Stavo guardando tra le opzioni è possibile anche overcloccare o cose del genere....
Per adesso grazie infinite mi stavo preoccupando per una sciocchezza per fortuna c'è sempre qualcuno pronto a tendere una mano !!!!!! :)

Figurati, nessun problema ;)

Buon divertimento :D


Ciao ciao

AMD Sempron 2600+, Biostar M7VIT KT600, 1Gb DDR, Hdd Maxtor 20Gb U-ATA100 + Maxtor 120Gb S-ATA, Sapphire Atlantis 9100 64Mb, Pinnacle Studio PCTV
LA MIA G L O R I O S A   3DFX Voodoo3 3500TV