Amigamerlin 3.1 R2 for Voodoo5 cards

Aperto da Glide, 12 Dicembre 2004, 10:12:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Glide

Invitiamo i nostri lettori a contribuire con i propri commenti alla notizia in oggetto. Per un approfondimento completo di questo argomento, si prega di consultare il nostro articolo di riferimento disponibile al seguente link: https://www.3dfxzone.it/news/reader.php?objid=530

mikepedo

Molto interessante! Questo significa che con le MesaFX è stato raggiunto un livello qualitativo molto elevato! Bravi!


Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

goriath

Scusate ma cosa s' intende esattamente per esecuzione dei giochi opengl "on the fly" (?al volo?)?

Ciao :)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

mikepedo

Che queste Mesa sostituiranno al 100% l'attuale sezione OpenGL.... impressionante! :eek:

Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

Glide

CitazioneChe queste Mesa sostituiranno al 100% l'attuale sezione OpenGL.... impressionante!

E dunque per usare le MesaFX non sarà più necessario installarle di volta in volta ma saranno utilizzate sempre ed in maniera trasparente all'utente.


Per il resto la news dice che questo prossimo driver Amigamerlin, che alcune anime pie stanno testando in questi giorni, supporterà le schede Voodoo5 5500 e 6000 con gli OS Win2k e WinXP: conterrà delle ottimizzazioni per la 6k e, cosa non poco significativa, non includerà alcun file sviluppato da 3dfx come accade per tutti i driver 3dfx non ufficiali.

Buon proseguimento.

Ciao ciao


mikepedo

Infatti, la sezione OpenGL era l'unica rimasta invariata dal 2001... Ora i driver sono completamente nuovi!

Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

Manuelson

complimenti a tutto il team..!!!!

si potrebbero implementare direttamente le mesafx anche nei fastvoodoo2?:h :h :eek::cool:

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

maccell

In effetti tutto questo e' una svolta "Epocale" x le voodoo....
Ricordo che 4 anni fa si pensava di sostituire l'icd ogl con uno più veloce e compatibile, e finalmente ce l'avete fatta!
Complimenti davvero, non pensavo che avreste raggiunto questi livelli di conoscenza dei chip voodoo...
Inutile dire che se nel 2000 fossero esistiti driver come questi (che sfruttano tutto fino all'ultima risorsa disponibile) la storia di 3dfx potrebbe essere stata diversa....
Una sola domanda: ho letto che le mesa avranno uno stop per il fatto che (almeno per il momento) non c'e' piu' niente da spremere, ma il settore d3d come e' messo?
C'e' ancora margine di miglioramento e in cosa?
Premetto che con le ultime release mi son davvero trovato bene! Ciao e grazie a tutti per l'impegno!!!!

Amigamerlin

Citazionecomplimenti a tutto il team..!!!!

si potrebbero implementare direttamente le mesafx anche nei fastvoodoo2?:h :h :eek::cool:


Ovviamente si :cool:;):).

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

Amigamerlin

CitazioneUna sola domanda: ho letto che le mesa avranno uno stop per il fatto che (almeno per il momento) non c'e' piu' niente da spremere, ma il settore d3d come e' messo?
C'e' ancora margine di miglioramento e in cosa?
Premetto che con le ultime release mi son davvero trovato bene! Ciao e grazie a tutti per l'impegno!!!!

 

Le mesa non possono essere più sviluppate (per 3dfx intendo) ed hanno raggiunto una maturità tale da poter sostituire l'ICD originale 3dfx, questo IMHO. Pertanto ho  esposto la mia richiesta a Daniel per farla diventare una ICD ed ha trovato la mia idea tanto buona che ha deciso di effetuare i cambiamenti anche nel server CVS :D :D.

Le Mesa dalla release 6.3.0.1 si comporteranno anche come ICD oltre che come "Opengl32" contenendo in se la duplice veste  :cool:.

La sezione D3D è ancora alquanto acerba ed in gran parte da sviluppare, ma sta crescendo anch'essa, bisogna avere solo pazienza :).

Ciao a tutti

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.