Forzare la disabilitazione dell'antialiasing

Aperto da Prof. Orribilus, 12 Dicembre 2004, 17:37:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Prof. Orribilus

Salve a tutti.

Posseggo un PC assemblato acquistato in offerta ad un ipermercato, con queste caratteristiche:

- Scheda Madre FIC P4M800T (roba economica, penso)
- Pentium4 3,06Mhz Northwood FSB 800Mhz
- 512MB RAM (anche queste di una marca economica probabilmente)
- ATI Radeon 9200SE
- HardDisk SAMSUNG SP1203N 120GB

In attesa di sostituire la scheda video con una ATI Radeon 9800Pro, vorrei sapere se c'è un modo per disabilitare in assoluto l'antialiasing, dato che certi giochi (come Pro Evolution Soccer 4) utilizzano il suddetto effetto senza dare la possibilità di disabilitarlo singolarmente, ma solamente con la contemporanea riduzione di tutti i dettagli di gioco.

Ho provato qualche programma di tweaking come ATI Tools ma questi consentono o di forzare al qualità dell AA o di lasciarne la gestione all'applicazione o gioco che sia.

Vi ringrazio in anticipo

Ciauz!

Glide

Benvenuto nel forum, Prof. Orribilus: disabilitando l'antialiasing dal pannello di controllo dei Catalyst escludi ai giochi la possibilità di utilizzo di questa funzionalità...a questo punto mi viene di chiederti se lo hai già fatto e quale versione dei Catalyst hai installato.

Inoltre, hai provato con Atuner?

https://www.hwsetup.it/periferiche/schedevideo/ati/tweakers/index.php?hws_id=81


Ciao ciao


Prof. Orribilus

Ho i 4.7 e questi non permettono di disabilitare l'antialiasing ma solo di lascirne la gestione all'applicazione (e nel caso di PES4 vuol dire Abilitato). Le scelte possibili sono: "Secondo applicazione", "2X", "4X", "8X", "16X".

Ho provato anche con aTuner, che tra le opzioni indica "Antialiasing Off". Niente, a quanto pare ottengo lo stesso effetto dell'opzione "Secondo applicazione" dei Catalyst.

A te risulta?

Grazie