Problema scheda video????

Aperto da goofy, 27 Dicembre 2004, 23:55:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

goofy

Salve ragazzi
sono nuovo del forum e prima di tutto un salve a tutti! Non so se questa è la sezione giusta per il mio problema, se ho sbagliato scusatemi! Comunque ho un grande problema, cosa dico grande..........STRATOSFERICO!!! Non riesco + a giocare al mio gioco preferito (americansArmy op.)!!!!
Adesso vi spiego! Ho cambiato la scheda madre (Epox 8K3A), ho rimesso tutto, compreso la mia ATI 9800 pro, formattato, rinstallato il gioco, aggiornato i driver dell scheda video (wxp-w2k-catalyst-8-082-041130a-019577c) e.........NON PARTEEEEEE (il gioco intendo).
Questo è il problema : avvio il gioco entro regolarmente nel menu principale e appena clicco su una qualsiasi scelta (setting, training etc.) si blocca. A volte mi esce la scritta VP RECOVER ha ripristinato l'accelleratore grafico; a volte si spenge solo lo schermo come se fosse staccata la sv, a volte escono righe orizzontali colorate e a volte si riavvia tutto il sistema!!!!
Cosa ho fatto! In primis ho provato a cambiare i driver della scheda video mettendoci da quelli più datati a l'ultimo uscito (quello già detto in precedenza); poi ho disinstallato il gioco riscaricato e rinstallato ed infine ho nuovamente formattato il pc e ripetuto tutto più volte!! Infine ho anche aggiornato i driver VIA della MB. Cosa mi manca da fare??? La directx installata è la 9c ed ho provato anche la 9b.
Forse quando ho installato la nuova MB mi sono dimenticato di settare qualcosa nel bios??????
Ho provato a giocare con altri 2 giochi (PES 4 e IL-forghotten2) e vanno alla grande!!!
Che ne pensate??? E' un problema della mia ATI 9800 pro (prima con la vecchia MB andava) ?????
Vi prego......AIUTATEMI :(
PS: questo è uno degli errori che a vlte mi compare:
No Label
OS: Windows XP 5.1 (Build: 2600)
CPU: AuthenticAMD PentiumPro-class processor @ 1676 MHz with 511MB RAM
Video: RADEON 9800 PRO (6404)

Error setting display mode: CreateDevice failed (D3DERR_INVALIDCALL). Please delete your armyops.ini file if this error prevents you from starting the game.

History: UD3DRenderDevice::UnSetRes <- CreateDevice <- UD3DRenderDevice::SetRes <- HandleBigChange <- UD3DRenderDevice::Lock <- UViewport::Lock <- UWindowsViewport::Lock <- UGameEngine::Draw <- UWindowsViewport::Repaint <- UWindowsClient::Tick <- ClientTick <- UGameEngine::Tick <- UpdateWorld <- MainLoop

andreagiommi

Ciao! da bios, prova a disabilitare il fast write e impostare l'agp aperture size alla metà della tua memoria di sistema. a volte il problema con le ati sono queste due impostazioni. Cmq il sistema è overcloccato o è a default?

Ciao Ciao




Questo messaggio è stato aggiornato da andreagiommi il 28/12/2004  alle ore  09:26:52

Questo messaggio è stato aggiornato da andreagiommi il 28/12/2004  alle ore  11:21:58
SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Amigamerlin

CitazioneCiao! da bios, prova a disabilitare il fast write e impostare l'agp aperture size alla metà della tua memoria di sistema. ha volte il problema con le ati sono queste due impostazioni. Cmq il sistema è overcloccato o è a default?


Aggiungerei... che tipo di alimentatore hai (spero non qtech) e posta gli amperaggi per ogni voltaggio.

Ciao

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

goofy

CitazioneHo disabilitato fast write, impostato agp apertura size è impostato a 256. Il sistema  non è overcloccato! Ho provato anche i driver OMEGA, e non ho idea di che tipo di alimentatore ho su!
Aspetto con ansia e grazie
goofy

andreagiommi

L'unica cosa allora effettivamente che mi viene in mente è, come giustamente osservato da Amiga, un ali che non regge... però strano... che scheda madre avevi prima!? se con quella andava e con questa no... Hai modo di farti prestare un alimentatore buono e provare con quello?

Ciao Ciao


SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

re-voodoo

E' impossibile che sia l'alimentatore visto che gli gira ps4, se fosse l'alimentatore ti si spengerebbe il computer di netto.
Cmq anche QUI hanno il tuo stesso problema, almeno creda, dacci un occhio.

re-voodoo

goofy

[Ragazzi..fatto grazie!!!!

Sono un pollo per non essere volgare...altrimenti avrei detto coglione!!!!

Quando ho rimontato la cpu ho messo poca pasta, credo, dico questo perchè ho rimontato il processore con + pasta e sembra che adesso va!!
Però la cosa strana è che comunque giochi come PES4 andava una meraviglia!! Strano!!
Voi che dite???
goofy

re-voodoo

Mi è successo una volta anche a me mentre montavo un computer di un mio amico che dava strani problemi di stabilità, smontato e rimontato tutto funziona perfettamente, vai a capire cosa erà.

re-voodoo