La Daytona... funziona :)

Aperto da Superbox, 08 Marzo 2005, 18:56:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Superbox

Ebbene si... la mia piccina con vsa101 e ram DDR ha mosso oggi i suoi primi passi in 3D. :)



Con le dovute problematiche del caso (la scheda viene infatti rilevata con 32 mega anziché 16), un set di drivers "particolari" di NuAngel è riuscito a farla camminare.
Sono riuscito ad eseguire decorosamente solo il 3dmark 2000 in modalità 16 bit, ma la cosa eccezionale (considerato che la scheda è stata assemblata nel novembre 2000, qualche settimana prima del fallimento di 3dfx, e rifilata in blocco alla IBM per i suoi server, senza lo straccio un driver) è che l'ha eseguito dall'inizio alla fine con gli ottimi risultati che vedete. :cool:




Unreal si inchioda già nella scena fly-by iniziale del castello.
GL-Quake è inguardabile da quanti artefatti ci sono.
3dmark2001se mi va in schermata blu.
Credo che il problema grosso comune a tutte le applicazioni sia l'indirizzamento della memoria, che va oltre quella fisica effettivamente presente. Oltre al fatto che il driver è - ovviamente - amatoriale.

Cmq è interessante vedere che la piccola è in buona salute.



Tnx to NuAngel for this set and to Oscar for the info. ;)

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

andreagiommi

Congratulazioni! Non si può correggere il problema della rilevazione della memoria? che dice Nuangel?

p.s.
Ti ci voleva una influenza per farla funzionare eh!?:D

Ciao Ciao!





SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Pandyno

:ok:

Se non sbaglio ha memorie DDR, ma bus a 64bit...

166mhz core/mem?

? ! ? -? ? !! ? ?

Superbox

Si, esatto. Il bus dovrebbe essere dimezzato per "far quadrare" il raddoppio di banda delle ddr.

Sulle frequenze posso solo azzardare delle ipotesi, dato che nè windoz nè i 3dfx tools mi danno info a riguardo.
Quel che mi puzza è che abbia un semplice dissi passivo, pur essendo un vsa (che come sappiamo, scaldicchia): anche durante un ciclo di 3dmark, il dissi non scotta... ci tieni tranquillamente appoggiato il dito...

Vista la sorte di queste schede (server IBM in ambiente unix), non escluderei che sia stato downclockato, magari a 133mhz, come capitò ai chip delle velocity... :rolleyes:

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

COSWORTH6K

Gran bella schedozza complimenti! ;)

-----------------------
Moderatore 3DFX ZoNe
Powered by Voodoo 6000

Pandyno

postaci il risultato del fillrate di 3dmark ;)

? ! ? -? ? !! ? ?

osckhar

Ciao a tutti!

@Claudio,
Modify the device.ini (V_Control) and add the following:
[121a000b]
environment = voodoo4
description = v4-2 4200 DVI PCI 16Mb DDR
default = 143

So you will can O/C the daytona card 144@166MHz using the V_Control. ;)

Cio,
Oscar


Superbox

Ok.

Thanx again, Oscar. :beer:

Tomorrow I will try the 166 mhz (with cooling fan), and take a shot of the fill-rate.

@Pandyno: dicevo io che non girava a 166 di default... :rolleyes:

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Pandyno

il test del fillrate mi serviva per ricavare le frequenze, dato che te le ha dette osckhar... ;)

? ! ? -? ? !! ? ?

osckhar

The DAYTONA CARD works to 64Bits. The performance is very similar to the V4 4500 PCI being this a little bit more fast.

FILL RATE 3DMark2001:
V4 4500 PCI
Single texturing 281.6
Multi Texturing 341.5

DAYTONA 16Mb DDR PCI 143@166MHz:
Single texturing 279.4
Multi Texturing 337.8

Ciao,
Oscar