Radeon 8500LE@TX..non ci siamo!

Aperto da Manuelson, 21 Maggio 2005, 13:06:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Manuelson

Ciao a tutti..la mia 8500LE regge frequenze del tipo 295/295.. su i computer appena formattati va benissimo, ma appena l'ho messa nel mio principale, sostituendola alla 9100 sono cominciati i casini..sembra che abbia dei problemi di surriscaldamento belli grossi..problemi che non si risolvono neanche abbassandola a 200/200.. mi spiego meglio..sto 2 ore a scrivere un documento word? bene..spesso mi tocca salvare tutto e riavviare perchè pian piano i  caratteri diventano illeggibili, tornare al desktop non risolve nulla perchè tanto non si vede una mazza..riesco a malapena a riavviare.. invece mentre mio fratello gioca, non deve neacneh riavviare perchè dopo 10 minuti ci pensa il computer..secondo me è solo un problema di driver, visto che a 200/200 e a 295/295 si impalla uguale..inoltre negli altri computer va benissimo e addirittura in opengl la tengo a 300/305!!allora ho provato a istallare l'ultima release dei catalyst ma addirittura mi ha tolto l'accelerazione hardware..manco mi va più la voodootv..i dvd scattano! fortuna che ho fatto il ripristino del sistema! accidenti..capirete che è una bella scocciatura! non ditemi che devo formattare perchè non ci penso neanche..è da 2 anni che non lo faccio..voglio arrivare la mio record! :cool:

conoscete qualche programma che mi pulisce per bene il comparto driver-scheda video?

Grazie!

Ciao Ciao da Manuelson powered by Radeon 8500LE@XT and Amd 2500+@2241mhz Voodoo Two? Yes I do..!
Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Manuelson

ho installato gli omega driver e ho risolto tutto..ora è stabile a 303/298! :cool:

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

izio75

Asus P5K-E
Intel® Core™2 Q6600
Cellshock Value DDRII 667  
OCZ PowerStream 520W PSU
PNY 8800 GTS
SB Audigy
Thermaltake TSUNAMI

goriath

Citazioneho installato gli omega driver e ho risolto tutto..ora è stabile a 303/298! :cool:



mah....evidentemente su quella nuova config i nuovi catalyst hanno qualche problema mentre al contrario la "vecchia" versione (integrata negli omega) non ha nessun problema...io proverei a mettergli la vecchia versione ufficiale, tanto per levarmi lo sfizio :h

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Manuelson

mmmm..dopo mezz'ora di gioco (per puro test, si intenda:cool :) a need for speed HP 2, ho constatato che la radeon comincia a dare di matto..il problema si è presentato parecchio in ritardo rispetto al solito, e comunque sono stato in grado di spegnere il computer, perchè qualcosa, grazie a Dio lo si vedeva lo stesso..ora c'è da capire perchè continua a fare così..

clock troppo alto?? (ora riprovo a 200/200)
pc da formattare??
scheda madre fallata??

mah..farò altri test..

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

OcToGuNs

Prova con le versioni dei Catalyst più"anziani",che so...i 3.6,3.7

Cya ;) !!

goriath

Citazionemmmm..dopo mezz'ora di gioco (per puro test, si intenda:cool :) a need for speed HP 2, ho constatato che la radeon comincia a dare di matto..il problema si è presentato parecchio in ritardo rispetto al solito, e comunque sono stato in grado di spegnere il computer, perchè qualcosa, grazie a Dio lo si vedeva lo stesso..ora c'è da capire perchè continua a fare così..

clock troppo alto?? (ora riprovo a 200/200)
pc da formattare??
scheda madre fallata??

mah..farò altri test..




Quindi vuoi dire che anche se in ritardo il problema si presenta anche con gli omega??? Prova la terapia di OcTo altrimenti prova una nuova scheda video con quel pc....altro non mi viene per il momento :(

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

peppos83

Uhm... Davvero mlt strano: potrei sparare una cazzata, ma potrebbe essersi corrotto il bios della scheda video??? Magari accoppiata con la tua scheda madre da qst esiti negativi ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

Manuelson

si..il bios è stato modificato dal tizio dal quale l'ha comprata il mio amico che poi l'ha data a me..quel genio l'ha messo a default a 305/305..dava un po' di problemi in direct 3d ma era tutto ok in opengl..inoltre non aveva tutte quelle corruzioni del desktop dopo un po'..

ora sembra che io abbia risolto..stando a 280/280 va tutto bene.. ho giocato un'ora di fila! :)

pian piano salirò..anche se ormai ho smesso di giocare col pc..

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!