Sapphire 9550 256 mb: la prendo??

Aperto da Karl90, 08 Ottobre 2005, 14:51:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Karl90

Ciao a tutti..avrei intenzione di comprare la suddetta skeda.. ke ne dite? Una Ati Radeon 9550 256 Mb 128 bit,nn pretendo molto dal mio pc perciò nn punto tanto in alto, mi piace sl tirargli il kollo al max. Sekondo voi mi konviene? Ne ho vista una a 68€, è trpp?? Potete darmi le sue caratteristike, i pro i kontro, e informazioni sulla modifica @9600 xt? scusate le trpp domande..

Questo messaggio è stato aggiornato da karl90 il 08/10/2005  alle ore  14:53:14
Non ho una firma perchè non so scrivere

goriath

Per me non ti conviene, troppi per una scheda come quella...

Per la modifica non credo possa diventare una 9600XT, al limite una 9550XT

Io ti consiglierei di aspettare un po che i prezzi di prodotti migliori si abbassino un po ;)

P.S. Per quella cifra o meno ci prendi direttamente la 9600XT usata o anche nuova in alcuni casi



Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 08/10/2005  alle ore  15:15:17
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Karl90

Il problema è ke sto senza skeda video, cioè per ora sto montando una ati rage pro turbo agp 8mb agp 2x, pensa a kome mi sento, per questo ho questa fretta. Allora allo stesso prezzo kosa trovo di meglio?
Non ho una firma perchè non so scrivere

goriath

Il guaio è che da quello che ho capito ti serve AGP:(, e 'un se trovano:(...

Migliori della 9550 entro un prezzo di 70 euro ce ne sono (tipo Radeon X300 o Geforce 6200) ma sono tutte PCI-e; se alcune le hanno prodotte AGP sono molto difficili da reperire...

Se non puoi spendere tanto (e se non conti di aggiornare completamente il sistema), il mio consiglio è di prenderti anche una scheda usata a questo punto (sarà facile dato che molti si stanno sbarazzando dell' AGP) e prendertela seria. Per quel prezzo una 9600XT (che è una scheda ancora egregia) te la prendi sicuramente.

Poi ti dico questo considerando il fatto che comunque, se non ora, più in là dovrai aggiornare comunque il pc se non vuoi rimanere troppo indietro, ed il passaggio al PCI-e dovrai farlo per forza...

Se fino ad allora (al prox aggiornamento) passerà anche più tempo del previsto, di meglio non puoi fare, dato che l' AGP è ormai limitante di per sè (infatti almeno che non si parli di fascia medio-alta di schede video, solo poche schede vengono prodotte ancora in AGP)...L' unica cosa ancora migliore che puoi fare è prenderti una 9800PRO/XT (ma al tuo prezzo non le prendi neanche usate).

EDIT: hai pvt:)



Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 08/10/2005  alle ore  17:07:59
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

peppos83

Purtroppo ha ragione:( ma se riesci ad arrivare a 100€ ti viene una bella GF6600 agp ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

goriath

vero, infatti gli ho appena suggerito via pvt che con qualche euro in più fa investimenti migliori

Karl90 hai un altro pvt:)
Scusa, sono stato sbadato, ne hai un terzo :D



Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 08/10/2005  alle ore  17:20:50
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

peppos83

Citazionevero, infatti gli ho appena suggerito via pvt che con qualche euro in più fa investimenti migliori

Karl90 hai un altro pvt:)

;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

Karl90

Grazie a tutti per i konsigli, allora punterò a qualkosa di 2ª mano...
Non ho una firma perchè non so scrivere

Karl90

Non ho una firma perchè non so scrivere

goriath

Ehm, secondo il >>REGOLAMENTO<< di Forumzone, linkare siti connessi ad attività commerciali o attività commerciali, è vietato :o (è per questo che ti ho mandato i pvt..)

Ti invito a leggere il regolamento e fare più attenzione in futuro ;)

Comunque, quel che è fatto è fatto...

Senti ma una bella e grintosa Geffo6600 AGP per 100 euro no eh?:D (dopo tutti i pvt che ti ho mandato :D)

Cioè non è per convincerti per carità, però se una 9600XT la paghi ancora così (nuova) conviene proprio prendere un altra scheda.

Non mi rimane che fare una piccola comparativa

Radeon 9600XT

Core: 500MHz
Memory: 300MHz DDR (600MHz effettivi)
Pipeline: 4

Tu a quel prezzo ne hai trovata una con 128MB (a parte che non so a quanto sia il bus di memoria, ma io ti consiglio 256MB dato il periodo in cui ci troviamo)

GeForce 6600

Core: 300MHz
Memory: 250MHz~275MHz DDR(varia da produttore a produttore quindi 500MHz~550MHz)
Pipeline: 8

Prezzo circa 100euro con 256MB

A questo punto vedi tu;)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail