Unreal 2 - Voodoo2 - WinXP - LegendgrafiX Driver

Aperto da Glide, 19 Novembre 2005, 17:35:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Glide

Invitiamo i nostri lettori a contribuire con i propri commenti alla notizia in oggetto. Per un approfondimento completo di questo argomento, si prega di consultare il nostro articolo di riferimento disponibile al seguente link: https://www.3dfxzone.it/news/reader.php?objid=1791

Glide

Come al solito siete copiosi nei commenti (:rolleyes :)...

Cmq, chi tra voi ha testato il driver LegendgrafiX (non necessariamente con Unreal 2)?



goriath

He he scusaci per i commenri mancati....

Io personalmente preferisco esserne contento e dunque provare con altri titoli, piuttosto che incappare in banali "congratulazioni", perchè non ci sono complimenti che tengano ;)....tutto IMHO.

E si, posso dire di averli provati abbastanza i LegendGrafix. Io e benna (uno degli autori dell' ottimo risultato proposto in questo thread, tra l' altro) ne abbiamo discusso un po qui: winxp non riconosce voodoo2;)

Comunque sono anche abbastanza pesantucci come driver, ma bisogna settarli a dovere, sicuramente si possono rendere più snelli, in più tengo ben a mente che sono driver giovani, quindi sono sicuro che ne vedremo ancora e di più belle; c' è tempo per migliorare ;)


Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 24/11/2005  alle ore  22:51:54
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Glide

goriath, non devi scusarti.

Il punto è che dai commenti, come quello che hai poco fa inserito, si ricava un aiuto significativo sotto molteplici aspetti. Essi, infatti, sono utili per fornire feedback, chiarirsi(e) le idee, far nascere nuove idee (e stimoli) e migliorare lo stato delle cose segnalando i problemi che si riscontrano nell'utilizzo di questo o quel kit. In questo senso, 100, 1000 download "silenziosi" di questo driver (ma il discorso è ovviamente ampliabile a tutti quelli non ufficiali per 3dfx) sono inutili per il suo destino poichè, non generando feedback, non contribuiscono alla sua evoluzione.

Buona notte ;)



goriath

Il punto è che i Legend li ho provati per caso (dato che dico la verità, non mi dicevano granchè all' inizio) volendo far funzionare al 100% Google Earth (che usa sia OpenGL che Direct3D), perchè altrimenti con i FV2 partiva ma ovviamente vedevo solo il 3D. Riguardo a questo punto devo ancora sperimentare, ma avendoli installati ho colto l' occasione per provarli anche con altre applicazioni

Quindi purtroppo non ho postato esattamente le mie impressioni ecc nel topic apposito su 3dfxzone, ma l' ho fatto per puro caso parlandone con un altro utente...
Comunque io e Geri ne abbiamo discusso via MSN, in modo anche da chiarirmi alcune cose sul funzionamento dei driver; gli ho già comunicato le mie impressioni ed i miei eventuali problemi e lui si è dimostrato essere una persona estremamente simpatica e disponibile oltremodo, pertanto se avrà bisogno di altri feedback sarò lieto di fare il possibile (così, ove mi sarà possibile, farò anche per gli utenti);)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

benna

Citazionesono driver giovani, quindi sono sicuro che ne vedremo ancora e di più belle; c' è tempo per migliorare
mi dispiace comunicare questa notizia ma lo sviluppo dei legendgrafix è fermo! :(
geri ha comunicato nel forum inglese che non ha intenzione di continuare lo sviluppo dei driver e che rilascerà l'ultima versione a breve
è un vero peccato perchè questi driver avevano ottime potenzialità!


goriath

:eek::eek::eek:

Che brutta notizia :(

Ma si sa il perchè? Appena posso ne discuterò con lui

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

benna

Geri scrive
 
CitazioneTHE STOP

I stop creating these drivers. The reasons:
-The 3dfx is dead now. It cant be relife-d.
-I hate writing/speaking in languages, that different from hungarian. I simply hate all, and i speak very bad english, i know.
-Voodoo2 is a very old hardware now.

Thanks for the help everybody, for helping transalations, and for other helps.

The 2.2.5 version will be relased, but not with all feature.
-control panel looks better - YES
-fixed bug: uninstalling the driver may kills d3d8 - YES
-fixed bug: uninstalling the driver may kills opengl - YES
-fixed bug: wrong tmu size reporting - YES
-fixed bug: "primary surface failed" on some systems - YES
-fixed bug: "failed to set colorkey" on some systems - YES
-fixed bug: windows dies after a crash while playing d3d game with voodoo - NO
-fixed bug: graphics system going crazy after a crash while playing d3d game with voodoo - NO
-fixed bug: opengl drivers odes not load in some systems- YES
-DirectX9/DirectX8/TnL support - NO

 the latest, final version will be two version.

A driver, named 2.4.0, and a driver named 2.4.B.Xtreme

2.4.B.Xtreme will add integrated DirectX8, 9 support tough 3danalyzer.

per chi non mastica le lingue ecco un riassunto

Mi fermo nel creare questi driver perchè:
- 3dfx è morta e non posso resuscitarla
- odio scrivere e parlare in lingue diverse dall'ungherese
- le voodoo2 sono hardware molto vecchio

l'ultima release del driver sarà distribuita in 2 versioni, una chiamata 2.4.0 e una 2.4.b.xtreme che integrerà il supporto dx8/9 tramite 3danalyzer



sanford

Beh, a questo punto dovreste chiedere a Geri se può fare la gentilezza di rilasciare anche i sorgenti, almeno ci sarà qualcun altro che continuerà il suo ottimo lavoro...:duo
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500

peppos83

CitazioneBeh, a questo punto dovreste chiedere a Geri se può fare la gentilezza di rilasciare anche i sorgenti, almeno ci sarà qualcun altro che continuerà il suo ottimo lavoro...:duo

Quoto in pieno, ma non capisco il motivo di un abbandono così improvviso :diablo: forse ci vuole lo stimlo giusto... Perchè non gli mandiamo un'emil con tutte le nostre firme??? Magari capisce il reale valore che ha il suo lavoro...

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim: