Registrazione | Ricerca | Messaggi recenti | Contrassegna i forum come già letti | Utenti | FAQ | Regolamento | Privacy |
Discussioni generiche Discussioni di carattere generale sui componenti hardware |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Forumzoniano Giovane
|
![]() Ragazzi vi posto la seguente situazione sperando che qualcuno mi possa davvero essere d'aiuto.
Avendo un disco rigido di 80 gb con windows xp decido di partizionare con gparted il disco fisso e creare un partizione di circa 38 gb. Installo tutto e per un periodo di 5 giorno provo l'ultimo genito di casa microsoft, precisamente windows 7 build 7048. Decido di eliminare la partizione e dedico tutti gli 80 gb per l'installazione,il problema è che windows seven non è mai riuscito a terminare l'installazione,si ferma a questo benedetto 1 %... Pensavo fosse il dvd ma su altri 3 pc seven si è installato. Ho pensato magari l'hd è in fin di vita,ma l'xp ci vola e in 20 minuti si installa. Adesso non so proprio dove mettere le mani,spero che qualcuno mi possa essere d'aiuto anche e sopratutto per avere una spiegazione razionale al mio problema. grazie configurazione : Mb:Asus M2V-MX AMD Athlon 3800+ (2,4 Ghz) Ram Kingston 2 gb 666 Scheda Video Ati sapphire x1650 256 mb GDDR 3 Hard disk Maxtor Sata 80 Gb Hard disk Maxtor Ata 160 Gb Hard disk Lacie (Esterno) 500 Gb Alimentatore 450 w Masterizzatore Dvd Benq 52 x Masterizzatore Dvd Lg 52 x Ultima modifica di francesco_cs : 18-03-2009 alle ore 18.03.44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Forumzoniano Maestro
|
![]() bè intanto sottolineo che la versione di win7 che possiedi non è una release ufficiale, bensì una beta/preRC non pubblica e quindi i bug e i problemi ci sono...
a che fase si ferma precisamente? copiatura file o espansione?
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Forumzoniano Giovane
|
![]() Alla copiatura file...molto strano considerando che la prima volta si è installato senza problemi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Forumzoniano Maestro
|
![]() puoi provare con 1 altro lettore dvd?
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Forumzoniano Giovane
|
![]() Ho provato sia con un altro lettore dvd sia con un altro hard disk però il risultato è sempre quello...
Ti posso dire che prima di formattare ricordo di aver installato un driver messo a disposizione per gli utenti windows 7,ovver,jmicron jmb36x controller,da li il pc ha cominciato a dare problemi.E' anche vero che con le formattazioni i driver si cancellino... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Forumzoniano Maestro
|
![]() mah mi verrebbe da dire ci sia in questa build una incompatibilità del SO rispetta al tuo sistema...
nel bios è tutto default?
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Forumzoniano Giovane
|
![]() Citazione:
Ho effettuato il reset della motherboard dopodichè ho provato l'installazione in modalità "safe mode",ebbene l'installazione per ben 2 volte si è fermata a completing installation..l'ho lasciato li per almeno mezz'ora ma non ne ha voluto sapere di terminare l'installazione... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Forumzoniano Maestro
|
![]() direi che nn gli garba per nulla il tuo pc...
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Forumzoniano Esperto
|
![]() Hai provato a lasciare collegato solo l'hd di installazione scollegando gli altri?
![]() |
![]() |
#10 | |
Forumzoniano Giovane
|
![]() Citazione:
Vi giuro non è tanto il windows 7 perchè cmq xp sarà sempre il migliore però è la curiosità di sapere il perchè,ci deve essere una razionalità.. Adesso ho reinstallato xp,è andato liscio com'è l'olio,in 15 minuti si è installato..mah...roba da non credere..avete qualche idea??qualche test da fare,programmi?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Hardware Tools: Dr. Hardware 2008 build 9.0.0d | Glide | News | 0 | 13-12-2007 19.58.17 |
Hardware Tools: Dr. Hardware 2007 build 8.5.0e | Glide | News | 0 | 09-08-2007 09.19.50 |
Hardware Info & Benchmark: Dr.Hardware 2007 | Glide | News | 0 | 26-12-2006 17.04.16 |
Hardware Tools: Dr.Hardware 2006 Build 7.5.0e | Glide | News | 1 | 21-07-2006 00.48.38 |
Accellarazione hardware... | banda coccia | 3dfx Help ed Ottimizzazione - Supporto Utenti | 2 | 18-01-2005 20.49.40 |