Registrazione | Ricerca | Messaggi recenti | Contrassegna i forum come già letti | Utenti | FAQ | Regolamento | Privacy |
Modem, router e connessioni Discussioni sui modem, i router e le connessioni via cavo e wireless (WiFi, 3G, 4G LTE e 5G) |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Forumzoniano Novizio
|
![]() ciao a tutti,
premesso che ho la connessione wireless e che il segnale tra router e pc oscilla tra il buono e l'ottimo,questa settimana mi e' gia' successo due volte di non riuscire a connettermi ad internet a causa "penso" del router, infatti ho notato che l'unica spia spenta e' quella relativa a "PPP" (che non so cosa vuol dire),pero' spegnendo e riaccendendo la spia "PPP" si accende e tutto funziona correttamente. per concludere non so se e' un problema di router che va in palla o un problema di rete che manda il router in palla e che poi non riesce piu' ad attivarsi,insomma e' una "palla" perche' devo andare al piano di sotto e "resettare" ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Forumzoniano Esperto
|
![]() PPP dovrebbe indicare la connessione ADSL, magari è un problema nella centrale telefonica.
Invece di farti un piano di scale resetta il router dalla sua interfaccia di amministrazione web: inserisci nel browser l'ip del router e dovrebbe chiederti l'autenticazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Forumzoniano Novizio
|
![]() ciao,
grazie per la risposta,quindi dovrei riuscire a resettare il tutto aprendo l'interfaccia del router; al momento non mi viene in mente che tipo di autorizzazione dovrebbe chiedermi,comunque se si dovesse riverificare il problema faro' questo tentativo ciao e grazie ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Forumzoniano Esperto
|
![]() Se hai lasciato le impostazioni default per loggarti usa l'utente "admin" con passwod "admin"; in ogni caso nel libretto di istruzioni c'è scritto che combinazione usare per autenticarsi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
WMR-102 router problema | lumacapaffuta | Modem, router e connessioni | 7 | 03-05-2009 19.53.53 |
problema protezione router edimax | Aioooo | Modem, router e connessioni | 3 | 18-12-2007 12.20.37 |
Strano problema router Netgear | dasoca | Modem, router e connessioni | 7 | 25-09-2007 21.29.29 |
problema router wireless | Giamo | Modem, router e connessioni | 1 | 18-06-2007 21.56.49 |
problema sheda ethernet abit IC7 con router | afsfaes | Reti LAN Wi-Fi e Ethernet | 0 | 21-06-2005 23.13.18 |