Registrazione | Ricerca | Messaggi recenti | Contrassegna i forum come già letti | Utenti | FAQ | Regolamento | Privacy |
Controller SCSI, PATA, SATA e RAID Forum riservato ai topic sui controller aggiuntivi PCI e PCI-X per i dischi rigidi e le periferiche ottiche |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Forumzoniano Novizio
|
![]() Ciao a tutti,
è il mio primo messaggio di richiesta di supporto. Non sono esperto, per cui vi chiedo un po' di pazienza ![]() Richiesta 1: il pc non vede più un hard disk sata. Ho provato a sostituire cavi di connessione e di alimentazione, connetterlo sia sul controller che sulla scheda madre, ma nulla. Come posso muovermi, senza fare danni? Ovvio che intenderei recuperare i dati ... Richiesta 2: vorrei dotarmi di un sistema raid - due dischi da 1Tb e un controller - da dove comincio? Cos'è che devo sapere prima di fare acquisti? Mille grazie a tutti Massimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Web Admin
|
![]() Ciao gmax,
vedo che è il tuo primo messaggio su ForumZone, quindi ti dico innanzitutto benvenuto. Seguono le risposte alle tue richieste. Citazione:
Citazione:
Per una introduzione alla tecnologia RAID puoi far riferimento a questo link oppure al documento che ti allego in PDF. Fammi sapere, Ciao ciao
![]() |
![]() |
#3 |
Forumzoniano Maestro
|
![]() molto carina la guida
![]() ![]()
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Forumzoniano Guru
|
![]() Citazione:
Nel caso in cui tu non abbia provato, connetti il disco SATA tramite un adattatore ad una porta usb oltre che ad una fonte di alimentazione esterna; se funziona, e quindi win lo vede, allora non tutto é perduto, altrimenti amen... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Forumzoniano Novizio
|
![]() Citazione:
Ho provato a collegare il disco via usb che viene visto (anche se mi ha mandato in crash il sistema varie volte) ... ho già provato almeno 4 sw diversi e sono riuscito a recuperare circa il 75% dei dati, tranne (legge di murphy) quelli degli ultimi tre mesi ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Transcend annuncia un disco a stato solido SATA II da 192Gb | Glide | News | 0 | 07-02-2009 14.52.41 |
Configurare 1 disco SATA come primario | Tdm70 | Controller SCSI, PATA, SATA e RAID | 2 | 22-04-2008 18.15.19 |
non so più cosa fare con agp disabilitato | lupo59 | Schede video NVIDIA | 1 | 22-05-2004 11.27.47 |
SPIATI IN RETE...Chi? Cosa fare? | mauare | Sicurezza informatica e antivirus | 12 | 04-08-2002 11.06.55 |
Cosa Comprare per fare una Lan? | {ADE}^ULTIMO^{IT} | Modem, router e connessioni | 10 | 19-06-2002 09.27.20 |