DooM3: il SITO UFFICIALE

Aperto da Neo, 05 Novembre 2003, 17:43:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Superbox

CitazioneBeh.... molti difetti sono forse dovuti ai pc moderni che non sono i grado di far girare DooM 3 al massimo, pensate come sarebbe potuto essere se avessero messo le texture ad alta qualità, vedend anche le prestazioni.

Beh, ma Destroyer... i prodotti si progettano e si realizzano facendo i conti con i mezzi a disposizione.
Sarebbe come fare un sito web con una homepage da 15 mega. Sarà anche bellissima, ma chi la vede? In quanti sono ad avere una banda che gli permette di accedere a quel sito?

Il discorso qui è lo stesso.
La ID non può venirmi a dire che "se avessimo messo texture decorose, il vostro pc non ce l'avrebbe mai fatta", perché le prime tre risposte sensate che mi vengono in mente sono:
1. Guardate che avete progettato un motore col *****, dato che altri motori riescono anche (mi viene da ridere anche solo a scriverlo... eheh! :h) ad applicare texture guardabili.
2. Se così è, spiegatemi perchè le texture sono identiche sia in high che in ultra, malgrado le x800 e le 6800 abbiano il doppio della potenza di calcolo di tutte le altre schede...
3. Se su questa terra non esiste un hardware che lo faccia girare decorosamente, forse era il caso di aspettare a farlo uscire (la gente non spende volentieri 60 euro oggi per giocarci fra 3 anni, o sbaglio?)... :rolleyes:

Waiting for Half Life 2... :duo

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

1221

Domanda rivolta a chi si lamenta della grafica di DooM III: potete indicarmi qualche gioco graficamente superiore a DooM III (me ne basta anche solo uno)???

Powered by cyrix 6x86MX 150Mhz

Aioooo

beh finora dagli screen direi ke far cry è superiore...e sopratutto meglio ottimizzato!quello ke noto è sopratutto la scarsa luminosità di doom3; da tutte le immagini ke postate nn si riesce a capire molto xkè sono fin troppo scure, ma nn si perde la vista a giocarci???è tutto nero e nn si vede niente(e fa pochissimi frame con computer potentissimi) mi kiedo....e se era luminoso e si vedeva tutto???ke pc ci voleva??? :D

ToxicWaltz

ma dai... far cry mantiene sempre una grafica abbastanza cartooneggiante, il motore di Q3 forse non sarà il max sotto certi punti di vista (vedi qualche texture pessima) ma da quello del fotorealismo direi che nessuno lo batte nè lo batterà x un bel po. io solo vedendo la beta mi sono davvero impressionato...
purtroppo però Doom è pur sempre Doom, è un nome che ha segnato tanti e un gioco così atteso non dovrebbe deludere sotto nessun punto di vista...

Celly 900@1200 256mb Voodoo3 3500TV@203MHz e timings al minimo ;)
bios Voodoo4 4500 1.16
Presto anche una Voodoo5 5500!!

eleinad508

CitazioneDomanda rivolta a chi si lamenta della grafica di DooM III: potete indicarmi qualche gioco graficamente superiore a DooM III (me ne basta anche solo uno)???

ma infatti! la differenza tra le texture dei mostri e quelle delle superfici statiche è un abisso.... ci sono pixel grandi come un mignolo ancora un po...:( e provatelo senza bump mapping... roba che duke3d in Svga  rullava di +....

kalu666

doom3 ha deluso un bel pò, di grafica è più bello painkiller di doom3, e cmq il motore di doom3 se non viene ottimizzato parecchio, non credo che venga acquistato in licenza da molte SH, e cmq w la f.i.g.a. e chi la spisiga :)

Superbox

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

insanity_Xtreme

CitazioneDomanda rivolta a chi si lamenta della grafica di DooM III: potete indicarmi qualche gioco graficamente superiore a DooM III (me ne basta anche solo uno)???

1100 10101
c15

Far Cry è 1000 volte meglio sia di grafica che di fisica:
si può rompere parecchia roba,
quello che tocchi si muove,
butti una bomba nella foresta gli alberi si muovono,c'è più interazione con quello che ti circonda,
se invetano un pc x Doom3 potrà essere più bello ma la fisica rimane sempre una chiavica!

Questo messaggio è stato aggiornato da insanity_Xtreme il 10/08/2004  alle ore  19:27:20

ToxicWaltz

Citazione
Citazionema dai... far cry mantiene sempre una grafica abbastanza cartooneggiante,

Cartooneggiante? :eek:
E i mostri gommosi di Doom3 dove li vogliamo mettere? Sembrano gli omini della pubblicità dei marshmallows... :D

who're you gonna call... ghostbusters!!!

boh guarda a me a parte il primo sembrano tutti abbastanza in stile cartoon, certo qualche bella ambientazione molto realistica e qualche bel modello c'è ma x il resto non si va molto oltre il tirare di risoluzione con le texture - e non è una novità da quando ci sono gli algoritmi di compressione... poi vabbè sono opinioni ;)

Celly 900@1200 256mb Voodoo3 3500TV@203MHz e timings al minimo ;)
bios Voodoo4 4500 1.16
Presto anche una Voodoo5 5500!!

af624726

Citazione
Citazioneconcordo pienamente con Superbox, l'interazione  con oggetti l'aveva persino wolfenstein un minimo (sempre della ID tra l'altro...)!!!! :diablo:
beh..... Wolfistein non fu sviluppato di fatto dalla Id..... informati meglio..... la id ha solo fatto il otore grafico, la trama e il resto l'hanno sviluppato altro..
Citazionecome painkiller, si punta tutto sulla grafica (che peraltro nn � che sia spaziale) e per il resto zero trama, zero divertimento...
Scusa.... ma painkiller come interazione � davvero ottima......... Per la trama sono d'accordo, ma nn ditemi che la trama del primo DooM era tanto + diversa........ Per lo zero divertimento, non sono d'accordo. Io mi st� divertendo da morire....

Citazionesolo spara spara spara... a sto punto preferisco Serious Sam... un delirio senza senso assoluto ma con trovate molto geniali e ridicole...
Mah....... Seriuos Sam sar� bello ma � ancora pi� penoso sotto moltissimi aspetti, in primis la trama...... peggio che DooM 3 :(

Poi alla fine VOI vi siete creati delle illusioni su questo DooM. Chi aveva mai detto che avrebbe rivoluzionato il mondo dei videogiochi? Carmak aveva detto che il gioco era un Remake di Doom 1/2, quindi riprende a piedi pari i suoi predecessori. In poche parole, un gioco sviluppato unicamente per pubblicizzare il proprio motore grafico, un p� come successe con i vari Quake 1/2/3.

Alla id non ho mai visto sfornare un gioco che abbia avuto qualcosa di innovativo, se non che la grafica....... Come gameplay sono sempre stati uguali...... Pensate alle differenze dei vari quake......

chiedo venia per l'imprecisione su wolfenstein, ma la sostanza nn cambia proprio... il motore era il loro e se l'attuale nn riesce a supportare a features implementate sul loro prodotto precedente ritengo che nn abbian fatto un gran bel lavoro visto i propositi e l'attesa creata...
per quanto riguarda la trama... Serious Sam nn ha trama, però fà ridere ed è divertente!! giochi come doom3 e painkiller che millantano di possederla si rivelano essere noiosissimi e personalmente mi passa la voglia di giocarci...
painkiller interazione ottima?! io per ottima intendo quella di max payne2...
poi ovviamente resta sempre tutto un parere personalissimo ;):D

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!