UT2003 in OpenGL? Possibile?

Aperto da Dark!, 23 Dicembre 2003, 20:22:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Dark!

Scusate ragazzi, premetto che ho eseguito una ricerca ma si è rivelata infruttuosa perchè non ho trovato le info..

Come faccio a far partire UT2003 in OpenGL su Voodoo5 5500 WinXP Pro, Amiga 3.0???

Son di corsa, scusate..

Dark!

GA-7NNXP - XP 2500+ @3200+ @1.55V - 2*256 Pc3500 2.5-3-3-11 - Ti4200 @ 300/620 - 795FT Plus

3dfx gone but never forgotten

Superbox

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

COSWORTH6K

Citazioneehm... perchè in opengl? :o

Semplice: x testare la mesafx!! :duo

Devi trovare la chiave nel files unreal.ini

Questo messaggio è stato aggiornato da cosworth6k il 23/12/2003  alle ore  20:43:30
-----------------------
Moderatore 3DFX ZoNe
Powered by Voodoo 6000

Pandyno

cerca la voce opengl nel file ut2003.ini, noterai che davanti è presente il ; (punto e virgola) cancellalo, mettilo poco sopra nella voce D3d

? ! ? -? ? !! ? ?

Dark!

^____________^

Volevo giocarci in OpenGL per pura curiosità, per vedere in che ambito si comporta meglio la mia V5 ^___^

Allora, questo è quello che ho fatto oggi pome:

Ho installato gli Amiga, tutto ok.
Ho installato le Mesa FX rev.c
Ho editato il UT.ini spostando il punto e virgola davanti alla voce D3d e levandolo da quella per l'Ogl.. (ovviamente prima l'avevo cancellato, l'ini)

Ho avviato il gioco.. E qui è una cosa strana da spiegare..  Praticamente il gioco mi si è avviato con problemi di visualizzazione.. Aka.. Le immagini erano tutte enormi, come se fosse il desk di Win a 640*480, per intenderci, le figure più grandi e bla bla.. Solo che io vedevo il quadrato inferiore sx di queste immagini, il resto era come se fosse disegnato fuori da schermo.. Per spiegarvi dovete usare un pò di immaginazione.. Prendete il monitor e dividetelo in 4 quadrati, seguendo gli assi di simmetria verticali ed orizzontali.. Li vedete i 4 quadrati? Ecco, a me su schermo di vedeva solo quello inf sx, gli altri 3 non venivano disegnati, erano letteralmente "fuori" dallo schermo.. E poi le immagini erano più grosse e sgranate come se fosse 640*480..

Mamma che bordello che ho fatto... Cercate di immaginarvi la scena, vi prego ç____ç

Cmq è possibile far andare UT2003 in Ogl? Quali sono le prestazioni rispetto alle DirectX?

Dark!

GA-7NNXP - XP 2500+ @3200+ @1.55V - 2*256 Pc3500 2.5-3-3-11 - Ti4200 @ 300/620 - 795FT Plus

3dfx gone but never forgotten

Manuelson

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

sanford

Quello che succede a Dark! succede anche a me, come spiego in questo post: http://www.forumzone.it/topic.asp?TOPIC_ID=10575&FORUM_ID=73&CAT_ID=25&Topic_Title=MesaFx+0%2E51+disponibili+per+il+download&Forum_Title=Supporto+ed+ottimizzazione

Dark! per poter giocare devi cambiare la risoluzione, infatti il pulsante "applica le modifiche" è parzialmente visibile...
Dopo il cambio di risoluzione ti trovi con un quadro più piccolo ma in cui vedi tutto, a questo punto puoi mettere la risoluzione che preferisci, il quadro resta sempre così finché esci da UT2003 ma una volta riavviato il gioco devi rifare la procedura.

Non è il massimo ma almeno ci si può giocare e farsi un'idea di quello che ci aspetta con la piena maturazione delle MesaFX.:h