Informazioni sulle librerie MesaFX

Aperto da shodan, 08 Gennaio 2004, 01:15:41

Discussione precedente - Discussione successiva

mikepedo

Grandissime MESA!!! Appena ultimo il PC per la 6000 mi rimetterò a provarle. In ogni caso attendo ancora una risposta da Amigamerli!!! Amiga l'adattatore AGP2PCI di Sanford lo posso acquistare???

Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

Aioooo

COSWORTH6K

Metti anche il file: glide3x.dll nella cartella dei gioco (dove metti le mesa) e fammi sapere.

Questo messaggio è stato aggiornato da cosworth6k il 19/01/2004  alle ore  22:57:59
-----------------------
Moderatore 3DFX ZoNe
Powered by Voodoo 6000

Aioooo

fatto...ma nn funziona lo stesso! ho pensato una cosa:può dipendere dal fatto ke prima lo facevo funzionare con il wicked?

Aioooo

Aioooo

Amigamerlin

Citazionenon c'è soluzione???

Ciao è arrivato il tuo turno :D.
comincia a postarmi la tua configurazione del PC, scheda video e driver usati.
Tranqueillo se l'hardware è tutto ok risolviamo anche i tuoi problemi.

Mi raccomando, nel descrivere il tuo sistema sii molto preciso e dettagliato.

Ciao

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

Aioooo

grande Amiga!!!! allora ho un amd1100,256mb ram, mb...non ricordo, hd ibm 30gb a 7200, sheda sonora integrata nelaa mb, ecc...come sistema operativo ho windows xp pro e la scheda video è una v5 5500 con i tuoi amigamerlin3.0

Amigamerlin

Citazionegrande Amiga!!!! allora ho un amd1100,256mb ram, mb...non ricordo, hd ibm 30gb a 7200, sheda sonora integrata nelaa mb, ecc...come sistema operativo ho windows xp pro e la scheda video è una v5 5500 con i tuoi amigamerlin3.0

Con questa configuarazione (escludendo problemi hardware) non dovresti avere problemi per far funzionare le mesa, ma per fugare ogni dubbio comincia:
1)rimuovi i driver da installa rimuovi applicazione.
2)Installa i driver da pannello di controllo, Sistema, Gestione Hardware, Aggiorna Driver ( spero tu abbia capito cosa intendo altrimenti vedrò di postare un tutorial con immagini esplicative su come fare).
3) Riavvia per la inizializzazione dei driver
4) Reinstalla i tools lanciando il setup.exe
5) Riavvia ogni volta per come ti viene richiesto.
6) Configura i driver come indicato nella mia guida ai best settings.
7) Riavvia
8) Copia la glide3x.dll distribuita con le mesafx nella cartellina windows/system32 di winxp
9) Installa Quake III (anche il demo) e copia dentro la sua dir di installazione la opengl32.dll.
10) Lancia il Gioco e nel system / driver info dovresti leggere MESA 0.51 ! se è così stai utilizzando le mesa.

Quindi, come avrai capito, quando vorrai utilizzare le MESA dovrai copiare la dll opengl32 nella directory del gioco. La schermata 3dfx può apparire o non apparire, dipende sia dal gioco che dall'impostazione della voce "glide splash screen" nei tools.

Spero sia stato chiaro.

Tienimi aggiornato

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

Aioooo

ok proverò...cmq nn può dipendere dal fatto ke prima lo facevo partire usando il wicked?