Radeon 9600XT o Radeon 9800SE ??

Aperto da amicofritz, 11 Gennaio 2004, 14:01:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Pandyno

CitazionePandyno hai mai provato una 9800se moddata a 9800pro ?
Poi ci sarebbero anche le sapphire non AiW?
Qui puoi notare chiaramente che ha il bus a 128bit: http://www.sapphiretech.com/vga/9800se.asp

Le uniche moddabili perfettamente sono le AiW Sapphire e Hercules, la prima credo che esista solo sul sito Sapphire...

Lexiw non ci capiamo.

Le 9800SE vengono vendute con ram in linea e ad L.
La prima si trasforma in 9500pro visto il bus a 128bit.
La seconda a 256bit e diventa 9800 visto che monta R350 e non R300.
Detto questo quanto trovi nei siti ufficiali è quanto di più indicativo tu possa trovare, conosco vari utenti che hanno preso le sapphire non AIW e si sono trovati 128bit.

A breve avro' una 9800SE da recensire.

? ! ? -? ? !! ? ?

Pandyno

CitazionePoi ci sarebbero anche le sapphire non AiW?

Si lexiw ci sono ed è proprio quella che mi arriverà da recensire.

? ! ? -? ? !! ? ?

Lexiw

Citazione
Poi ci sarebbero anche le sapphire non AiW?
Qui puoi notare chiaramente che ha il bus a 128bit: http://www.sapphiretech.com/vga/9800se.asp

Le uniche moddabili perfettamente sono le AiW Sapphire e Hercules, la prima credo che esista solo sul sito Sapphire...

Lexiw non ci capiamo.

Le 9800SE vengono vendute con ram in linea e ad L.
La prima si trasforma in 9500pro visto il bus a 128bit.
La seconda a 256bit e diventa 9800 visto che monta R350 e non R300.
Detto questo quanto trovi nei siti ufficiali è quanto di più indicativo tu possa trovare, conosco vari utenti che hanno preso le sapphire non AIW e si sono trovati 128bit.

A breve avro' una 9800SE da recensire.

Qui l'unico che non ha capito quello che dico sei tu.

Manuelson

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Pandyno

vedi post sotto

Questo messaggio è stato aggiornato da pandyno il 11/01/2004  alle ore  23:33:30
? ! ? -? ? !! ? ?

Pandyno

Allora riassumiamo il tutto, dato che forse non ci siamo capiti.

No ho provato una 9500@9700 gli artefatti a video erano tangibili in tutte le situazioni/game
CitazionePoi ci sarebbero anche le sapphire non AiW?
C' è anche la sapphire 9800SE non AIW si trovano sia a 256 che a 128bit
CitazioneLe uniche moddabili perfettamente sono le AiW Sapphire e Hercules, la prima credo che esista solo sul sito Sapphire...
Non è detto, c' è sempre un' alta percentuale di rischio (artefatti) in queste cose ci vuole fortuna

? ! ? -? ? !! ? ?

Lexiw

Allora:
1)La modifica riesce sempre, con artefatti o meno
2)La modifica trasforma una 9800se in una 9800pro solo nel caso la scheda abbia il bus a 256bit
3)Non ho presente gli artefatti a cui hai assistito ma ho sotto mano una 9800se@9800pro della Hercules e posso assicurarti che gli artefatti si notano solo quando qualcosa di molto scuro viene messo in trasparenza su qualcosa di molto chiaro
4)Di 9800se AiW (con bus a 256bit) in Italia si trova solo la Hercules per adesso, se provi a guardare nei negozi online noterai che di Sapphire non ce ne sono, ovviamente non dico che in Italia non ci sia affatto ma è sicuramente più rara e non credo che i 20 euro(forse)di differenza ripaghino lo sbattimento di cercarsela.

Pandyno

CitazioneAllora:
1)La modifica riesce sempre, con artefatti o meno
Non è del tutto corretto, in diversi casi dopo la modifica il sistema non si avvia più rendendo necessario di entrarci in modalità provvisoria e reinstallarsi la scheda in 9800SE
Citazione2)La modifica trasforma una 9800se in una 9800pro solo nel caso la scheda abbia il bus a 256bit
Non ho mai detto il contrario; infatti ho aggiunto che nell' eventualità di trovare una scheda con memorie in linea si avrebbe in caso di modifica una 9500pro con R350.
Citazione3)Non ho presente gli artefatti a cui hai assistito ma ho sotto mano una 9800se@9800pro della Hercules e posso assicurarti che gli artefatti si notano solo quando qualcosa di molto scuro viene messo in trasparenza su qualcosa di molto chiaro
Dipende dal tipo di defezione che ha l' R350 ATI scarta anche quelli con minimi problemi e ne mette anche di funzionanti al 100%
Citazione4)Di 9800se AiW (con bus a 256bit) in Italia si trova solo la Hercules per adesso, se provi a guardare nei negozi online noterai che di Sapphire non ce ne sono, ovviamente non dico che in Italia non ci sia affatto ma è sicuramente più rara e non credo che i 20 euro(forse)di differenza ripaghino lo sbattimento di cercarsela.
Ho parlato di sapphire non AIW 9800SE che costano ben di meno di 20E e che appunto si trovano a ''random'' 128/256bit.

Questi sono tipici artefatti, io nella mia 9500 ne avevo di ben peggiori, considerati fortunato ;)

ps ho corretto un errore in un post sopra, c' è scritto che è stato editato

notte

Questo messaggio è stato aggiornato da pandyno il 12/01/2004  alle ore  00:37:28
? ! ? -? ? !! ? ?

Khana

Confermo la presenza sul mercato delle 9800SE di Sapphire che NON SONO AIW, come sostiene Pandyno...