Voodoo5 6000 svalutate?

Aperto da Superbox, 03 Febbraio 2004, 17:53:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Khana

Ad ogni modo, aggiungo che la 6k in questione è una Rev.A... non A3... quindi probabilmente non funziona.

Powered by

- non svegliate il can che morde -

Glide

Khana, mi sfugge il fine ma ho capito il senso: ho citato la recensione non perchè ci siano stati commenti denigratori verso questa o la 6000 (a parte il fatto che ognuno è liberissimo di farli ovviamente) ma solo perchè in questi giorni e in questa sezione del forum mi sarei aspettato un topic inerente la 6000 ma non di questo tipo.

Ciao ciao

andreagiommi

Glide... cosa vuoi che aggiungiamo al vostro già ottimo lavoro... Hai gia avuto i complimenti per il lavoro svolto e se niente e stato detto è perchè c'è evidentemente un unanime approvazione per quel che è stato scritto. Personalmente almeno è così, se non c'è nulla da aggiungere, approfondire o verificare...

Il fine di questa discussione è lo stesso di tutte le discussioni che possano mai essere aperte: "IL CONFRONTO DI IDEE". e cmq " mi pare tuttavia che sia necessaria una brusca sterzata ora anzi prima"  e "mi sarei aspettato un topic inerente la 6000 ma non di questo tipo" non suonano proprio uguali... il tuo primo internento era leggermente più duro! Messo lì di punto in bianco (essendo il primo avviso di non approvazione per quello che venica detto... fosse stato il tuo decimo intervento...) E senza motivo a mio avviso... HO percepito, leggendo le tue parole, del risentimento per una nostra mancanza (e non mi è sembrato).

Scusa la sincerità:rolleyes:

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Khana

Credo che la curiosità dei membri di 3dfxzone fosse già stata ampiamente appagata dai vari assaggi e commenti dei fortunati possessori che pubblicavano ogni tanto i loro bench.

La 6k è una bestia (un po' vecchia stanca, magari...), e per questo fa effettivamente specie che da un giorno all'altro vengano piazzate a metà prezzo su Ebay...

Anzi, meno della metà... da 1500 $ a 700 $, con una sola offerta per tutta l'asta...
Davvero strano.

Powered by

- non svegliate il can che morde -

Superbox

Dato che l'ho aperto io, preciso che questo thread era nelle mie intenzioni uno dei tanti altri aperti sulle voodoo. Nessun fine oscuro, se non il dialogo su un argomento che ho ritenuto interessante per la collettività (tra l'altro i thread aperti con link a vendite ebay di 6000 sono sempre stati frequenti sul nostro forum, proprio perchè motivo di interesse per i membri).

In virtù del fatto che molti possessori di questa scheda sono membri attivi della community, ho creduto che la "notizia" potesse meritare la loro attenzione.
Con la prima metafora che mi viene in mente: le oscillazioni nel valore del Gronchi Rosa sarebbero interessanti per gli esperti di filatelia che li possiedono.

Spero di aver chiarito con questo la natura del mio intervento, che tuttora fatico a percepire come sconveniente. :rolleyes:

Per quel che riguarda la recensione della 6k, vari personali motivi non mi hanno permesso in questi giorni di leggerla tutta, anche se la stima che ripongo in Glide non mi fa minimamente dubitare che il lavoro eseguito su di essa sia eccezionale.

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Glide

mikepedo

Si, in questo topic c'è buona fede mi pare. In ogni caso stà accadendo quello che sospettavo: un calo di interesse verso questa scheda da parte del "mondo ebay". Ma è normalissimo: la 6000 è stata una novità agli occhi della gente appena si è vista qualche rara asta su ebay. Ora non è più così, ma personalmente l'ultima cosa che farei è venderla! Anzi, tempo qualche giorno (e tempo che cosworth mi spedisce il barton eheheh) ed avrò un PC SOLO PER LA 6000!!!! Con tanto di finestra trasparente e forse un bel neon per far risaltare la scheda! Poi ricomincerò, tempo permettendo, a postare screen, problemi e pregi ecc...:cool: Sarà l'unica scheda video intoccabile!!! :D

Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

OcToGuNs

Ahhhh...Mikepedo...quanto ti capisco ;)

mikepedo

Indubbiamente la scheeda più moster mai esistita. E per questo merita attenzione :cool:

Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

Amigamerlin

CitazioneIl dubbio che qualcuno ne abbia prodotte un tot e sta cercando di smaltire le scorte è venuto anche a me... anzi, a dire il vero, sono arrivato anche a dubitare che qualcuno le stia effettivamente producendo...

Di mio, lascio sempre il beneficio della buona fede, soprattutto ad Amiga; se ci fosse stato di mezzo qualcun altro, non ci avrei creduto.

Ciao Davide e grazie per avermi dato lo spunto per intervenire chiarendo quanto segue:

1) Di 6000 in Italia ce ne sono circa 20 e non 40 e se ce ne sono tante sono da ringraziare i legittimi proprietari che l'hanno fortemente voluta ed hanno speso fior di quattrini per averla.

2) Di 6000 prodotte in serie ce ne sono circa 150 e le stesse non sono mai state vendute perchè soffrivano di instabilità e problematiche connesse. Tale lotto è stato completamente acquistato da Hank il quale di volta in volta pone riparo alle problematiche singolarmente per ogni scheda e ne assicura una certa stabilità; infatti ogni scheda ha 24 ore di burn test prima di essere spedita al sottoscritto.
E' da sottolineare che non tutte le schede possono essere messe a posto e che quindi ci saranno degli scarti.

3) Il prezzo per la serie 3700A è di 800$ ciascuna spese trasporto, sdoganamento e transfer escluse. Il transfer avviene unicamente via western union in quanto il conto corrente del destinatario è fiscale e non può essere usato "diversamente". Sfortunatamente per voi :D in Europa il riferimento per le 6k sono io :D!!

Il prezzo è e rimarrà tale quì in Italia sia in rispetto di tutti gli utenti 3dfx che l'hanno acquista in precedenza sia perchè non trattasi di 9800 o 9700 o 5900 o qualsiasi altra scheda commerciale che inesorabilmente è destinata a perdere valore sia perchè si ha l'assoluta certezza di non acquistare delle "bufale".

4) Ovviamente le schede acquistate su e-bay possono essere esemplari correnti, esemplari precedenti, prossono essere sprovvisti di PCI reworking, possono avere miriadi di problematiche nascoste.

Per far capire meglio le problematiche gradirei che Mikepedo, che ha avuto una certa esperienza con una voodoo5 6000, intervenisse per far capire le differenze che ha trovato tra la prima sua voodoo5 6000 e la sua Seconda voodoo5 6000.

Grazie per l'attenzione  

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.