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UT2004.ini

Aperto da OcToGuNs, 21 Febbraio 2004, 16:47:33

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OcToGuNs

Bene...bene...alla Epic hanno fatto davvero un bel lavoro di affinamento del proprio motore grafico,simile si a quello di ut2k3,ma con differenze sostanziali,lo si può capire analizzando l'.ini delle due versioni.:rolleyes:





Il primo .ini è di ut2k3,il secondo è di ut2k4....ho messo le stringhe che più mi interessano,notare che in ut2k4 compaiono due voci in più(RenderDevice=D3D9Drv.D3D9RenderDevice e RenderDevice=PixoDrv.PixoRenderDevice).Pixo è il motore"software"del gioco,difatti nn richiede l'accellerazione grafica,ed è selezionabile dal pannello di config.del gioco,ma...D3D9RenderDevice a cosa si riferisce???Ad un motore totalmente compatibile con le Dx9??Io nn lo so,e trà l'altro se si toglie il punto e virgola davanti a questa stringa il gioco si pianta formulando il seguente errore :rolleyes:



Bho?!?Sarà forse perchè la versione è una demo,o cosa??Si vedrà con l'arrivo della versione retail...

Volevo postare un.ini modificato,ma viste le stranezze a cui sono andato in contro mi riserverò un po più di tempo...mi spiego...A livello di gestione di fps è cambiato qual'cosa rispetto a ut2k3,nn so bene cosa ma gli incrementi sembra che nn ci siano :(da console attivando il comando"stat fps"e con alcune modifiche dell'.ini solo una volta ho ottenuto 100fps...poi basta là,la seconda volta lanciando la stessa mappa(ONS-Torlan)e con gli stessi settaggi di qualità grafica contavo una perdita di fps notevole,circa 30:eek:e con notevoli rallentamenti!!!!Srtanezze.....altra cosa,i driver usati per l'Ati 9700pro,Catalyst3.7 e 4.1 guardate la differenza di questo fly...:rolleyes:



Il primo ris.è ottenuto con i 3.7,il secondo con i 4.1...demoralizzato...

Ogni collaborazione sarà ben accettata da parte di chi voglia rompersi un po la kapa per scriptare e capire il nuovo ini...
A presto..e stay tuned guys;)

Glide

Signor Ini,

UT 2004 è imho più "fluido" (leggi average fps) di UT 2003 nelle modalità supportate da entrambi e quindi per le quali è ragionevole questa comparazione: i picchi massimi più bassi (max fps istantaneo) fanno parte del gioco (in senso lato ;)) e vedrai con la versione definitiva...

Il messaggio di errore relativo a D3D9... mi pare chiaro: non è incluso nella demo quel driver e ciò causa l'eccezione e la terminazione del programma. Probabile, se non ha scopi finlizzati al debug, che venga inglobato nella release commercializzata ed utilizzato per orientare l'utenza verso card DX9...:diablo:

Citazionepoi basta là,la seconda volta lanciando la stessa mappa(ONS-Torlan)e con gli stessi settaggi di qualità grafica contavo una perdita di fps notevole,circa 30e con notevoli rallentamenti!!!!

Può darsi che il sistema stesse "swappando".

Buon proseguimento.

Ciao ciao


OcToGuNs

Esatto Boss!!!nn ho ottimizzato il file di swap....ora lo faccio ;)e provo!!

Ciao ciao

OcToGuNs

Uhmmm...nn era il file di swap....ma con questo le cose cambiano parecchio!!!:rolleyes:




:hArff...Arff:hUn editor pazzesco!!!120 settaggi customizzabili della versione demo disponibili,si puo salvare il nuovo .ini,oppure riportarlo all'origine,si possono creare bind di ogni genere...e molte altre cosette interessanti come il tweaking del rendering(D3D,OpenGl,Software)
Allora smanettoni vi intriga la storia!!??!!

Link : http://www.beyondunreal.com  BIG SITE!

Ciao ;)ciao!!

Glide

Ottimo programma OcToGuNs, di indubbia utilità e alquanto ricco di parametri su cui agire...quasi quasi ti chiederei di postare le impostazioni, almeno della scheda dedicata a Direct3D, che consigli a chi vuole giocare a UT2004 senza cambiare computer...;)

Per lo swap, devi verificare se ci sono accessi al disco rigido durante i rallentamenti.

Ciao ciao


iojedi

Interessante questo programmino... ma da dove lo scarico??? Nella sezione download del sito ke hai linkato c'è l'ini editor solo per il 2003!!! Mi aiuti???

Thanks :D
Abit NF7-S rev2.0; AthlonXP-M 2600+@2800+@1.45; Ali. 550 W; 512x2 DDR500 A-Data Vitesta; Sapphire 9800pro 256DDRII 256bit; Maxtor 160Gb 8Mb; Creative Inspire 5.1; Mast-DVD BenQ 1620pro; Lettore DVD LG GDR8162B; Mast-CD Traxdata 16x10A; Nec 19" 95F

iojedi

Come non detto... Trovato!!! :o
Abit NF7-S rev2.0; AthlonXP-M 2600+@2800+@1.45; Ali. 550 W; 512x2 DDR500 A-Data Vitesta; Sapphire 9800pro 256DDRII 256bit; Maxtor 160Gb 8Mb; Creative Inspire 5.1; Mast-DVD BenQ 1620pro; Lettore DVD LG GDR8162B; Mast-CD Traxdata 16x10A; Nec 19" 95F

OcToGuNs

Bene...iojedi,e buon divertimento!!

Ok,Glide,conta pure su di me per il lavoro da svolgere,con un po di tempo a disposizione preparerò una piccola guida con i vari settaggi e le spiegazioni delle singole voci.

Ciao ;)ciao!!

OcToGuNs

Questi settaggi sono per schede video con 128 e piu Mb di memoria,quindi di ultima generazione.L'increnento di fps è modesto,ma è stabilizzato,con fluttuazzioni minime dei valori current e average,ottimo per il gioco in rete.Alla Epic hanno bloccato il framerate,che di default è 85...difatti nell'.ini nn compare la voce "bCapFrameRate" come nella versione di ut2k3 compariva e modificandola sbloccava i frames.Speriamo che con la versione retail si possa fare.



La schermata è riferita alla sez.monitor/video,i settaggi più importanti sono il frame rate,il cache size,la sez.texture details e il draw distance.Così settati si ottiene un buon compromesso trà qualità grafica e fluidità,se invece si vuole avere una grafica da urlo a discapito però di un'ottima fluidità bisogna aumentare i valori del physical detail level e del LOD detail level e portarli al massimo come quelli della sez.texture detail.In questo caso conviene tenere il Vsync"True"e portare al valore nominale quello del desired framerate(35.000000)consiglio anche di aumentare il valore cache size al 66% della vostra memoria fisica
Ora vediamo i settaggi del D3D.



Se disponete di una scheda video che utilizza il TL e ilVS in Hw spuntate le caselle corrispondenti,così facendo farete lavorare gli effetti implementati sulla skvideo e nn saranno emulati dal software(al contrario se avete una sk video datata).Il comando Override Desktop Refreshrate va attivato se il Vsync è on e se avete settato al max i dettagli della grafica.Use Npatches va abilitato solo se usate una card Radeon.Compressed Lightmaps serve a comprimere in memoria le luci dinamiche e a liberare la ram video dal lavoro.Cubemaps serve a visualizzare i riflessi delle superfici come l'acqua,il vetro ,i metalli lucidi attivatela se volete quest'effetto,a scapito però di una leggera perdita di fps.I valori riferiti al Detail tex mip bias consiglio di provare solo valori positivi,fino a 1.000000,alzando quelli di default a 0.000000

Per chi nn avesse un sotto sistema grafico potente,schede con 32,64Mb di mem no TL,no VS puo provare questi tweaks.








Ciao ;)ciao!!





Questo messaggio è stato aggiornato da OcToGuNs il 21/03/2004  alle ore  15:09:16

OcToGuNs

E' disponibile la nuova release dell'editor a questo indirizzo.

Link >  http://www.soulix.com/fila



Questo messaggio è stato aggiornato da OcToGuNs il 21/03/2004  alle ore  15:07:38