La situazione della donna

Aperto da juliette, 01 Marzo 2004, 12:17:35

Discussione precedente - Discussione successiva

andreagiommi

CitazioneDi scontri ne sorgeranno sempre di nuovi.Per noi i nostri genitori e nonni sono come dei dinosauri, e noi lo saremo per i nostri figli...e sorgeranno sempre nuove scuole di pensiero che si scontreranno con quelle che oggi, sembrano all'avanguardia.Il genere umano ha la straordinaria capacità di rinnegare e contestare il passato rinnovando i soliti errori del passato...non è mica facile!

Per Andreagiommi....ma se noi non facciamo figli, chi ce la paga la pensione????:D

Guarda, se ti interessa i maggiori introiti della mia attività di promotore finanziario derivanto proprio dai P.I.P (Piani Individuali di Previdenza):D :D :D

La pensione dovremo pagarcela da soli, esattamente come si fa adesso in America o in Inghilterra, dove quella pubblica è minima e ognuno vive con il proprio fondo pensione (banalizzando estremamente il discorso...) Che ci piaccia o no...:eek:

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Khana

Citazionementre i figli maschi erano braccia da lavoro, le femmine no... anzi! erano una bocca in più da sfamare (a stento) e quindi venivano eliminate

Questa analisi è tipicamete imperialista e cattolica. In Cina, nella Repubblica Popolare Cinese, nella Cina Comunista, non ha mai importato a nessuno se un cittadino fosse uomo o donna. Perché PER LEGGE i cittadini sono tutti uguali e hanno tutti gli stessi obblighi (e non diritti-doveri, come da noi) di fronte al governo e al lavoro che, per legge, deve essere svolto.
La pratica dell'infanticidio femminile è un retaggio del Celeste Impero, dato che, anche in Cina, i titoli e i possedimenti si propagavano per eredità rigorosamente maschile.
Il motivo per cui il Partito non ha mai cercato di fermare la pratica nella sua forma sommersa - a Pechino le cose saltano agli occhi e, già nell'87 (io c'ero) prima della strage di P.zza Tienammen, ci potevi vedere la gente in Harley Davidson - è perché i cinesi censiti sono 1.8 miliardi. Su questi numeri le riserve di riso cominciano a scarseggiare, per non parlare dell'acqua. Ora, perché le donne? "Perché è così da sempre, che motivo c'è di cambiare?" direbbe un cinese.
Di fatto, il governo impedisce di avere più di un figlio, non importa se il secondo sia maschio o femmina. Su tutti i figli in più oltre al primo, si pagano le tasse.
Non fate commenti su realtà che non conoscete.

Per quanto riguarda il discorso in genere, è chiaro che l'emancipazione della donna è ben lungi dall'essere completa.
Ora c'è da chiedersi, facendo un attimo finta che non esistano differenze socio-culturali e geografiche nel mondo (perché checché se ne possa pensare, esistono, azz, se esistono), quanto la mancata emancipazione della donna dipenda dalle istituzioni (chiesa Cattolica in testa), dai governi, dalla cultura generale o dalle donne direttamente.
E' chiaro che le possibilità che una donna ha in ogni campo sono le stesse di un uomo (altrettanto chiaro è che cambiano i metodi di approccio ai problemi, perché cambia la psicologia di base), ma è poi tanto vero che è sola responsabilità maschile se la donna è sottomessa?
E quanto le donne confondono la loro "emancipazione" con la vendetta socio-cultrale storica sul "sesso forte"?
Parità dei sessi, o femminismo al potere?

Powered by

- non svegliate il can che morde -

Khana

E comunque concordo con Andreagiommi.
In un mercato dove la ricchezza è privata, anche la previdenza dovrebbe esserlo.
Così magari le tasse e le trattenute verrebbero usate per qualcosa di serio e costruttivo che non andare a coprire i buchi dell'INPS.

Powered by

- non svegliate il can che morde -

juliette

ragazzi miei,,,fate tantissimi bei discorsi coerenti, indubbiamente siete dei ragazzi molto intelligenti e questo non lo metto in dubbio, ma alla fin fine sono solo parole, di concreto cosa fareste? immaginate di trovarvi nelle situazioni ke avete citato...sono una "donna" e ho vissuto ancora poco della mia vita ma vi posso dire che è un totale schifo essere messe"sotto"da uomini che il cervello ce l'hanno nel uccello(fa anche rima :D)...immaginate sentire tutti i giorni un prof ke rompe le balle con i suoi discorsi maschilisti...questi sono solo piccoli casi sperduti in ***** ai lupi xchè in generale al giorno d'oggi nei nostri paesi non ci sono cosi tante discriminazioni. Vorre fare un altro esempio, visto ke nessuno l'ha citato, circa un anno fa hanno votato x l'aborto al max al 3 mese mi sembra,,,non credete forse che dovrebbe essere la donna a decidere, cioè se se la sente o no, oppure se ha problemi finanziari, o se è troppo giovane o troppo anziana, io nn sono mai rimasta incinta, non sono una mamma, io non me la sentirei di dare un voto, credo neanke gli uomini poichè non sanno cosa vuol dire portare in grembo una creatura, giustamente se tutti la pensassero come me sarebbe un bel dilemma,,,ma d'altronde penso che neanke 1000 discorsi potrebbero farmi cambiare idea, è una cosa ke sento dentro ed è proprio x questo ke la sento giusta,,,
CArpE DiEm

andreagiommi

Allora juliette:

Primo! avrai un prof omosessuale o maschilista (genere a mio avviso in via di estinzione) perchè io mi ricordo che, nella mia esperienza, a scuola gli unici professori maschi erano pure dei papponi che alzavano i voti alla mia compagna di classe perchè sculettava alla lavagna o si metteva tutta in ghingheri il giorno delle interrogazioni (mi sento idiota a dirlo ma era proprio così...)
Secondo: le leggi vengono fatte in teoria seguendo un principio di base che è il perseguire gli interessi della comunità prima dell'interesse del singolo. Quindi non decidono ne solo le donne ne la donna caso per caso sull'aborto. Che piaccia o no. Altrimenti cambiamo i principi istituzionali e facciamo votare solo alle donne sulle tematiche inerenti la procreazione.

Oramai, in Italia (e sottolineo in Italia) non c'è più molto da fare: io faccio il promotore finanziario per i risparmiatori privati e mi sono accorto in 3 anni di (duro) lavoro che nelle famiglie tipo oramai la moglie ha potere decisionale maggiore del marito (dietro le frasi "fai come credi" si cela la terribile verità "fai a modo mio con il sig. Giommi altrimento poi facciamo i conti in privato), esperienza provata sulla pelle. Che poi siano ancora insiti nel nostro modo di pensare ancora alcuni atteggiamenti maschilisti (anche non gravi, quale, ad esempio, lasciar pagare l'uomo il conto al ristorante per poi pretendere che questo accetti di dividere il conto girato l'angolo... ma chi decide cosa!?) e solo dovuto agli insegnamenti quasi dogmatici che apprendiamo volutamente e involontariamente crescendo e che spariranno col passare del tempo. Solo il tempo secondo me completerà quello che i movimenti femministi hanno cominciato da noi sul finire degli anni sessanta.

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

juliette

x il fatto ke molto spesso c'è una donna dietro a certe decisioni apparentemente presa da uomini sono d'accordo,,,lo dice sempre anke mio padre,,,x il fatto dell'aborto era solo un ragionare x assurdo,,,penso giusto ma assurdo,,,è sl un'opinione
CArpE DiEm

Italia 1

perchè la donna verrebbe trattata in modo indecente ? hai mai visto una donna fare il muratore o l'elettricista ? lavorare in una discarica o peggio pure ? io personalmente la peggiore che ho visto stava in piedi con un sinale al caldo in fabbrica. Lascia perdere, le donne stanno + che bene !!!

... Se le dx 10 si pagheranno... avanti opengl= avanti Voodoo !!
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Khana

Citazionecredo neanke gli uomini poichè non sanno cosa vuol dire portare in grembo una creatura

Questa è la frase che sta alla base di qualsiasi femminismo: l'illusione di essere le uniche "portatrici di vita".
I figli si fanno in 2.
Le decisioni sui figli si prendono in 2.
Punto.