La situazione della donna

Aperto da juliette, 01 Marzo 2004, 12:17:35

Discussione precedente - Discussione successiva

juliette

ragazzi, mi piace aprire discussioni e sentire l'opinione di tutti.
Ditemi cosa ne pensate della situazione della donna in questo secolo. Per quanto riguarda la politica ke per le discriminazioni e la medicina( pillola, aborto,...)
lo so ke magari x certe persone sono discorsi stupidi ma si ci puô fare un'opinione sensata ascoltando gli altri, è così ke si formano le proprie..:o
CArpE DiEm

Manuelson

eh..potrei dilungarmi a lungo sull'argomento ma basta parlare di quello che sta succedendo in cina in questo periodo.. la nascita di una bambina in quel paese ( ed anche in tanti altri posti purtroppo) è spesso considerata come una disgrazia tant'è che negli anni ottanta addirittura si ricorreva all'infanticidio di quelle appena nate, con il risultato che adesso MANCANO LE DONNE.. addirittura c'è chi ricorre alle immigrate della corea del nord..

meditate gente..
Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

juliette

cavolo fa mega riflettere,,,,guarda anke sl nei paesi arabi, i cani vegono trattati meglio delle donne,,,poverine,,,mio dio non possono fare niente e qua invece ci sono donne ke addirittura si fanno servire e sottomettono i mariti,,,
CArpE DiEm

Manuelson

Citazionequa invece ci sono donne ke addirittura si fanno servire e sottomettono i mariti
eh..basta guardare camera cafè..! :cool:

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

af624726

manuelson, spero tu stessi scherzando sulla storia della cina... nn possono essere cosi' dementi!!!!!

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Manuelson

purtroppo non stavo scherzando..:(

andreagiommi

... Beh! nei paesini di campagna ancora usa uccidere le bambine appena nate... L'avevano scoperto in una indagine di un paio di anni fà! tanto che c'era stato uno scandalo a livello mondiale, mentre prima, quando la cosa era quasi legalizzata, essendo al potere il reggime comunista... diciamo che i panni sporchi li lavavano in casa. Solo io me ne ricordo? forse era più di un paio di anni fa... ma non una storia vecchissima...

Le ragioni erano le stesse per le  quali esiste il detto "... auguri e figli maschi!" La cina di qualche anno fà era un paese totalmente contadino e sottosviluppato, e mentre i figli maschi erano braccia da lavoro, le femmine no... anzi! erano una bocca in più da sfamare (a stento) e quindi venivano eliminate. Brutto a dirsi ma purtroppo era così. Per quanto riguarda l'Italia io sostengo che con sta storia della disuguaglianza oramai le donne sono più tutelate degli uomini. Ultimo baluardo maschilista è la "mentalità", la cultura che però, causa ricambio generazionale, cambierà presto... Problematiche sessiste sono abbastanza labili nei giovani (almeno nella mia generazione), mentre mio nonno... parlagli di parità di diritti... ti spara col fucile! ma quando non ci sarà più lui e la sua generazione... Discorso un pò diverso nel sud italia (parlo con cognizione di causa, ex fidanzato con una siciliana e amico di tanti ragazzi del sud conosiuti ovviamente a Milano (dove è difficle oramai trovare milanesi, durante uno stage di lavoro di un anno e passa) dove, a mio parere, le disuguaglianze permangono anche nei giovani. Ma ripeto! difficile cambiare mentalità a chi ne ha già una forte e formata. Mentre il tempo e quindi le prossime generazioni elimineranno le differenze (sessuali e razziali). Tutto rigorosamente IMHO!!! :eek:

Questo messaggio è stato aggiornato da andreagiommi il 02/03/2004  alle ore  20:16:09
SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

juliette

Ragazzi perÒ,,,,riflettendoci,,,anke qua nei "paesi ricchi", in certe famiglie, la donna viene trattata in modo indecente...
per quanto riguarda le varie generazioni e i loro modi di pensare, credo ke sia un bel discorso,,,insomma ad esempio i miei nonni sono vissuti in un'epoca dove c'era la 2 guerra mondiale o in alcuni casi un situazione di dopo guerra, è chiaro ke dopo bisognava comportarsi in determinati modi ke poi col tempo sono diventate abitudini e ci sono ancora al giorno d'oggi.
Credo ke spesso si basa tutto sui pregiudizi della gente e la generalizzazione. Un tempo una donna ke non trovava lavoro e doveva sfamare i suoi figli andava a fare i lavori piu ignobili(e sapete a cosa mi riferisco), ciò vale anke x gli adolescenti del giorno d'oggi,,,3 stupidi fanno una cazzata e il giorno dopo buona parte della popolazione dice ke i giovani non sono piu quelli di una volta e ke oggi sono tutti violenti, spacciatori, fuma canne, vandali,eccetera....
è uno skifo...ma c'è sempre stato...:diablo:
CArpE DiEm

andreagiommi

C'è sempre stato e sempre ci sarà lo scontro generazionale juliette, quello secondo me è inevitabile. Però per quanto riguarda le discriminazioni (le intendo tutte, sessuali razziali religiose...), osservando l'andamento della cosa che sò, nell'ultimo secolo e portarlo in prospettiva fra un secolo, secondo me si appianeranno fino a sparire (anche perchè, se continuimo di sto passo, fra qualche generazione esisterà una sola razza! :D noi non facciamo figli!!! e la globalizzazione farà il resto: coppie miste e figli meticci):D

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Holysun

Di scontri ne sorgeranno sempre di nuovi.Per noi i nostri genitori e nonni sono come dei dinosauri, e noi lo saremo per i nostri figli...e sorgeranno sempre nuove scuole di pensiero che si scontreranno con quelle che oggi, sembrano all'avanguardia.Il genere umano ha la straordinaria capacità di rinnegare e contestare il passato rinnovando i soliti errori del passato...non è mica facile!

Per Andreagiommi....ma se noi non facciamo figli, chi ce la paga la pensione????:D

- No news...good news -