piccola curiosità: ...quanto siete PRO.

Aperto da OcToGuNs, 20 Marzo 2004, 16:25:23

Discussione precedente - Discussione successiva

OcToGuNs

Le vostre periferiche;tastiera,mouse,gamepad,joistick,pad per il mouse quanto sono "professionali"?
Inserite le vostre configurazioni per vedere chi fra di noi ha la più tamarra!(nn vorrei essere solo io il più fanatico):o

Tastiera:
Cooler Master CM in alluminio con layout tasti notebook,corsa tasti rapida,via usb.
Mouse:
1)Logitech cordless dual optical 600 dpi usb
2)Logitech cordless MX 500 800 dpi usb
Pad per mouse:
1)Everglide optical
2)IceMat in vetro ...una scheggia!!
3)Cooler master in alluminio  ...un po piccolo
Tendi filo per mouse:
Bungee by NGI
4)Pattini per mouse:
Skatez...pellicola adesiva da applicare sotto ai piedini del topo....swishshhh!
5)Game pad:
Microsoft SideWinder usb
6)Joistick:
Logitech WingMan force feedback usb
7)Cuffie:
Plantronics SideWinder con microfono

Ciao ;)ciao!!

Superbox

La mia config...

- Tastiera: anno 1986, meccanica, Olivetti (era parte di un 8086 da urlo: l'M240! :cool :); non ha i tasti windows o tutte 'ste min... ehm... ci siamo capiti, e quando digito DIGITO! Volete mettere quel tac-tac-tac caratteristico dei tasti meccanici? ;)

- Mouse: Logitech MX300 oem optical 2 tasti più rotella, rigorosamente con filo, pagato una quindicina di euro;

- Tappetino di default: Guinness che mi è stato regalato un paio di anni fa (sarà costato al max 10 euro :sag:), e che ho lavato la prima volta settimana scorsa! :D

- Tappetino di riserva: a forma di casco di Michael Schumacher...

Tutto ciò è poco Pro? Forse si. Ma sono un amante della poesia.... :D

(e in ET mi capitano delle sere che l'accuracy s'inpenna come le azioni Pravettoni! Se solo sapessero, i morituri dell'altra squadra, che stanno perendo sotto i colpi di una Olivetti dell'86... :D :D :D)

EDIT: il tappetino Guinness è chiaramente a forma di pinta... :duo

Questo messaggio è stato aggiornato da Superbox il 21/03/2004  alle ore  15:39:49
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

repne scasb

Citazione- Tastiera: anno 1986, meccanica, Olivetti (era parte di un 8086 da urlo: l'M240! :cool :); non ha i tasti windows o tutte 'ste min... ehm... ci siamo capiti, e quando digito DIGITO! Volete mettere quel tac-tac-tac caratteristico dei tasti meccanici? ;)

Molto strano. La tastiera dell'olivetti M240 ha un connettore DB9 alimentato a 12V come sei riuscito a collegarla ad una porta PS/2 o AT che ha un connettore DB-5 a 5 Volt?

Questo e' lo schema della tastiera dell'olivetti M240
http://www.hardwarebook.net/connector/userinput/keyboardatt6300.html

Questo lo scheda di una tastiera AT http://www.hardwarebook.net/connector/userinput/keyboardpc5.html

--
0F2h 0AEh

Pandyno

è proprio quello a cui stavo pensando...

? ! ? -? ? !! ? ?

eleinad508

config
Mouse      - Logitech mx510 optical
           - Microsoft optical mouse BLUE
           - Microsoft IntelliMouse optical 1.1
           - Mouse standard 5 tasti grigio
Mouse pad  - Icemat Black NGI in vetro (nero)
           - Tappettino in vetro trasparente satinato
in arrivo slides per mouse (ottimi per giocare in Death Match)...
Tastiera   - Trust 302ks silverline wirless deskset (nera)

tutti i mous sono rigorosamente con filo, tastiera wirless..... hem..... le cuffie.... quello sono un pugno in un occhio.. normalissime cuffie standard stereo che avvvvvolgono l'orecchio ;)

Superbox

....infatti volevo vedere se eri attenta. ;)

La tastiera dell'Olivetti M240 che riposa potente e paziente nella mia cantina non possiede un connettore PS/2, bensì il DB9 da te segnalato, ed è quindi non facilmente utilizzabile su un sistema odierno.
In realtà quella che utilizzo io è una sua recente riedizione in versione PS/2, recuperata non ricordo dove...

Di seguito un paio di pic esplicative:

Il layout è identico, la meccanica pure.
I connettori, purtroppo, no.

Uno cerca di barare, per una volta... :D

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

repne scasb

Citazione....infatti volevo vedere se eri attenta.

Sono attenta, e sono diffidente. Diciamo che sono attentamente diffidente.

CitazioneIl layout è identico, la meccanica pure.

Non e' solo un problema di connettori o voltaggi, purtroppo nella tastiera dell'M240 manca un microcontroller compatibile con l'8041/2. Purtroppo e' proprio un'altra cosa, e' come se si tentasse di collegare la tastiera dell'Amiga 1000 al PC.

CitazioneUno cerca di barare, per una volta...

Per barare "decentemente" devi essere attento, oltre diffidente; direi che dovresti essere attento e diffidente di chi e' attenta e diffida.

--
0F2h 0AEh

COSWORTH6K

Citazione
Citazione....infatti volevo vedere se eri attenta.

Sono attenta, e sono diffidente. Diciamo che sono attentamente diffidente.

CitazioneIl layout è identico, la meccanica pure.

Non e' solo un problema di connettori o voltaggi, purtroppo nella tastiera dell'M240 manca un microcontroller compatibile con l'8041/2. Purtroppo e' proprio un'altra cosa, e' come se si tentasse di collegare la tastiera dell'Amiga 1000 al PC.

CitazioneUno cerca di barare, per una volta...

Per barare "decentemente" devi essere attento, oltre diffidente; direi che dovresti essere attento e diffidente di chi e' attenta e diffida.

--

-.-'

-----------------------
Moderatore 3DFX ZoNe