RADEON VE 7000

Aperto da thedarkenemy, 28 Maggio 2002, 23:27:04

Discussione precedente - Discussione successiva

thedarkenemy

Ok, ancora a domandare..vorrei sapere come fare x ovreclokk la mia Ati in modo da non comprometterla e avere comunque un risultato in termini di resa migliore.
Ho provato a installare il seguente: r3dtweak26 e mi è successo che dopo aver alzato il clok la scheda ha fatto una videata tutta e strisce strane e poi si era bloccata...Ma, che pista seguire?

Athlon800;640Mb@133;
SB 512 whit Altec Lansing;WD 20Gb ATA 100@
7200+Samsung 30Gb ATA100;Waitec Shuttle8-4-32 ; 50X max; ATI Radeon Ve 64Mb; ADSL;private LAN....
sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!

Devilman

quando la scheda presenta difetti e si blocca vuol dire che sei al limite dell'overclock,;

per non rovinare la scheda devi salire al max del 10% oltre le specifiche.

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!

6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

thedarkenemy

Ok, ma allora la frequanza era impostata a 160 Mh, io h tirato a 170 e ho dato "verifica clok" e li si è bloccata.
il 10% di 160 è 16, 160+16=176 guisto,GIUSTO!
Preciso che la mia Radeon non ha una ventola sul processore grafico, che sia meglio provare a metterla prima di agire?
CIAO

Athlon800;640Mb@133;
7200+Samsung 30Gb ATA100;Waitec Shuttle8-4-32 ; 50X max; ATI Radeon Ve 64Mb; ADSL;private LAN....
COROCOROPOLLON!!!!

thedarkenemy

Altro quesito: x aggiornare il Bios di una scheda video , in questo caso la mia come agire..?? la procedura x una radeon credo sia simile x tutte o sbaglio..GRAZIE
P.s. mi state dando consigli d'ORO! ! !

Athlon800;640Mb@133;
COROCOROPOLLON!!!!

tetsuya

Che cosa?????
Una radeon senza ventola????
Ma almeno c'è il dissipatore, spero!!!

Dimenticati per ora dell'overclock, se c'è il dissipatore piazzaci subito una ventola:
ti consiglio piu grande del dissipatore, in modo che la parte che fuoriesce, soffia aria sulle ram, che non fa mai male....

Se non è presente il dissy, comprane uno (o ricavalo da un vecchi procesore per esempio) e mettici la ventola di cui sopra.

Appena fatte queste modifiche, puoi provare ad alzare il clock, a passi di 5 in 5, finche non trovi il limite, sia di gpu che di ram.
Considera che la gpu sale mediamente di 20mhz tranquillamente (con il raffreddamento che sei OBBLIGATO a metterci) la ram dipende dalla sua velocità. Per essere piu preciso, dovresti postare tutta la sigla che trovi stampata sopra un chip di ram della scheda, e ti sapro dire piu o meno a quanto arriverà.

thedarkenemy

OK, ti farò sapere qual'è il n° stampato sulle ram, si il dissipatore c'è! lo so, è una scheda un po sfigata la Radeon che ho io, ma che vuoi, l'ho pagata anche circa 250.000£ a natale.
P. S. x il bios sai nulla su come aggiornarlo?
ti faccio saperex il numero....GRAZIE e CIAO

Athlon800;640Mb@133;
COROCOROPOLLON!!!!

Devilman

ma hai trovato un bios nuovo da caricarci? per esperienza ti dico che cambiare il bios con uno nuovo nn porta miglioramenti prestativi degni di nota, con uno "moddato" ottieni solo di avere nativamente l'overclock senza bisogno di programmi appositi.
L'operazione comunque presenta dei rischi, prima di tentare ti consiglio di testare a fondo la tua radeon e valutare se ne vale la pena!

montaci una ventola come si deve!!

thedarkenemy

con uno "moddato" ottieni solo di avere nativamente l'overclock senza bisogno di programmi appositi.

MODDATO è cioè????
si la ventola la recupero dal processore xchè ne prendo una nuova x provare l'overk dell' 800

Athlon800;640Mb@133;
COROCOROPOLLON!!!!

thedarkenemy

CitazionePer essere piu preciso, dovresti postare tutta la sigla che trovi stampata sopra un chip di ram della scheda, e ti sapro dire piu o meno a quanto arriverà.

Ecco il codice che ho trovato
0137PR
V54C3128164VAT6

Spero possa esserti utile!
CIAO

Athlon800;640Mb@133;
COROCOROPOLLON!!!!

Devilman

"moddato" deriva dall'inglese "modding" che vuoldire rimodellato.. in parole povere modificato.:D