GF5 FX 5200 128m: che ne dite?

Aperto da robbi.80, 10 Maggio 2004, 17:00:03

Discussione precedente - Discussione successiva

COSWORTH6K

CitazioneCiao a tutti! Sto scegliendo la configurazione x il mio nuovo computer. Ho scelto:
Intel PIV 3.0 GHZ 800 Mhz
Memoria 512 Mb 400 DDR
scheda madre P4P800 SKT478 DELUXE

Per quanto riguarda la scheda video non vorrei spenderci troppi soldi,dato che non sono una patita x i giochi,ne' ho intenzione di guardare film sul pc.Nello stesso tempo xò vorrei una scheda video buona. Che ne dite della GeForce FX 5200 128m TV ?
Ho letto in un articolo che è abbastanza buona.

Vi ringrazio in anticipo.

Ciao e ben venuta nella nostra board ;)
Viste le tue esigenze ti consiglio la fx 5200 tv.

-----------------------
Moderatore 3DFX ZoNe
Powered by Voodoo 6000

robbi.80

Mi ero decisa con la fx 5200 tv ma andreagiommi e manuelson mi hanno messa in crisi! Se manuelson si riferiva alle prestazioni cmq non cerco prestazioni particolari!
Che mi dite della GeForce fx 5600 XT TV? Oppure della ATI Radeon 9600 SE?
Dovrebbero essere migliori della fx 5200 tv,no?

afsfaes

Trale ultime due da te citate, penso che io senza dubbio prenderei la ati, con quella 9600 fai quasi tutto quello che vuoi anche nei giochi, e poi si stà parlando della solita qualità di immagine con i filtri attivi che ha ati confronto ad nVidia.
Facci sapere la tua scelta definitiva ciaoooooooooooooooo :duo

Comunque per la scheda madre opterei per una abit IC7, visto che il prezzo è pressochè uguale, ma il chipset è un i875, non un i865 che è molto più performante

Questo messaggio è stato aggiornato da afsfaes il 11/05/2004  alle ore  10:57:02

af624726

la 5600 è la sorella maggiore della 5200... nel senso han solo prestazioni differenti nei giochi, ovviamente a vantaggio della 5600
altre differenza... zero!
si dice cmq che qualità visiva sia meglio ATI, nn so quanto sia vero...

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

robbi.80

Ho deciso al 99% per la ATI Radeon 9600 SE 128Mb...a meno che non venga a scoprire alcune sue caratteristiche particolarmente negative!!Se qualcuno è a conoscenza di un motivo per cui non dovrei comprarla mi faccia sapere!!

Ringrazio tutti per l'aiuto! ;)

Voodoo2Destroyer

Ho potuto confrontare la mia GeForce Fx5200 128mb con una Radeon 9600se di un mio amico e ti posso dire che in molti giochi si ottengono prestazioni migliori con la nvidia :duo
Poi però i risultati ottenibili possono variare da modello a modello di scheda (frequenze core e ram, tempi di accesso delle memorie)...

af624726

ma a quanto ho capito lei nn gioca, quindi le conviene spendere poco e basta...:D ;)
nn sottovaluterei nemmeno l'acquisto di una radeon 9200...

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Manuelson

ti consiglierei la 9600 NON se.. la se costa un pelo di meno ma ha le memorie a 64 bit invece che a 128 e ciò la rallenta un bel po'..

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

robbi.80

Perdonate la mia ignoranza (:D) ma non ho capito una cosa: Sul listino del negozio compare soltanto la ATI RADEON 9600SE 128Mb!
 A quanto mi avete detto la 9600SE ha memoria 64Mb, e la 9600 ne ha 128. Ma allora quel 128Mb accanto a 9600SE a cosa si riferisce?

robbi.80

Perdonate la mia ignoranza (:D) ma non ho capito una cosa: Sul listino del negozio compare soltanto la ATI RADEON 9600SE 128Mb!
 A quanto mi avete detto la 9600SE ha memoria 64Mb, e la 9600 ne ha 128. Ma allora quel 128Mb accanto a 9600SE a cosa si riferisce?