configurare il firewall di xp in una lan

Aperto da cannone1, 19 Maggio 2004, 21:36:35

Discussione precedente - Discussione successiva

cannone1

salve ragazzi!!! io ho 2 pc collegati tramite skeda ethernet con S.O xp con connessione condivisa adsl 640; in pratica sul pc ke usufruisce della condivisione cioè non collegato al modem ho disintallato il firewaal di xp e qui ci tengo emule un programma di file sharing!poi sul pc collegato direttamente al modem ho attivato il firewall di xp e l'ho configurato manualmente in modo da liberare le porte ke usa questo programma per farlo scaricare meglio! ma quando attivo emule mi da id basso e quindi il mio problema è:devo liberare qualche altra porta per farlo scaricare bene?

Khana

A parte il fatto che Emule rientra in quei programmi che è meglio evitare di avere perché lasciano Spyware e altre cose in giro e c'è troppa gentaglia connessa sulla rete che entra (e sa entrare) sui PC... il'ID basso te lo da perché sei dietro firewall. Dovresti disabilitarlo e io te lo sconsiglio vivamente.