In evidenza per te:

Guarda i video del nostro canale YouTube direttamente su Forumzone ;)

Menu principale

Monkey Island 1 e 2

Aperto da Superbox, 20 Maggio 2004, 00:17:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Superbox

Sto per regalare un pc al cuginetto che ha 20 anni in meno di me (Dio mio, che effetto che fa dirlo... :o), e gradirei crescesse bene, quindi mi piacerebbe buttargli su i monkey island 1 e 2.

Il problema è che la versione che ho io - vecchissima - è ancora quella che gira solo in DOS, richiede il riavvio di windows98 per poter girare in tale ambiente, chiede all'avvio l'autenticazione con i codici che va a sapere che fine hanno fatto...

Insomma: dato che so erano uscite delle versione "per windows puro", qualcuno di voi le ha o sa dove potrei recuperarle?

(anche day of the tentacle sarebbe interessante, ma non credo abbiano fatto release successive a quella DOS-only. Giusto?)

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

repne scasb

Circa 2 anni orsono chiesi con una e-mail alla LucasArts quale fosse il loro comportamento nei confronti del concetto di abandonware. Non ci fu risposta. In considerazione di cio', e del fatto che stiamo parlando di software che ha superato da molto i 10 anni, ti dico che:

1) A questo link trovi tutti i vecchi giochi della Lucas: http://-----------------

2) Utilizza lo ScummVM per lanciarli in ambiente Windows: (Tutorial) http://-------------------------- - (Programma) http://www.scummvm.org/

Buon divertimento.


Questo messaggio è stato aggiornato da repne scasb il 20/05/2004  alle ore  11:22:03
--
0F2h 0AEh

Pandyno

non credo che le avventure lucasart siano abandonware, tanto che se non erro qua: www.sitoseenzanome.it non ve n' è traccia

? ! ? -? ? !! ? ?

repne scasb

Citazionenon credo che le avventure lucasart siano abandonware, tanto che se non erro qua: www.sitoseenzanome.it non ve n' è traccia

Ho editato il mio precedente messaggio.

--
0F2h 0AEh

Pandyno

Ho sbagliato a scrivere il sito in questione, l' url esatto è:

www.sitosenzanome.it

Direi che è uno dei maggiori esponenti dell' abandonware Italiano ;)



Questo messaggio è stato aggiornato da pandyno il 20/05/2004  alle ore  13:01:14
? ! ? -? ? !! ? ?

Superbox

Citazionenon credo che le avventure lucasart siano abandonware, tanto che se non erro qua: www.sitoseenzanome.it non ve n' è traccia



Ringrazio Pandyno per il super celere intervento nella moderazione del forum, ma preciso di avere gli originali (ho anche il terzo episodio, nonché... DUNE), quindi la faccenda del diritto d'autore resta da definire. In tema di emulazione, infatti, il download e l'utilizzo delle ROM di videogame di cui si possiede il coin-up è consentito. Potrebbe quindi essere consentito anche a me, benché non si tratti di emulazione in senso stretto (andrebbe definito lo statuto della ScummVM)...

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Pandyno

Credo che in tale caso, repne possa indicarti in privato il sito che ha editato ;)

Dune e Dune2 sono abandonware, li trovi nel sito che ti ho indicato :)

? ! ? -? ? !! ? ?

Superbox

Ho risolto facendomi prestare da un amico il suo CD di Monkey Island, acquistato in edicola un paio di anni fa, e funzionante in Windows.

Riporto di seguito per curiosità un estratto dal readme della ScummVM:
The ScummVM team does not condone piracy. However, there are cases when
LucasArts themselves bundled cracked interpreters with their own games --
the data files still contain the copy protection scripts, but the interpreter
bypasses them. There is no way for us to tell the difference between legitimate
and pirated data files, so for the games where we know the original interpreter
may have been cracked ScummVM will always have to bypass the copy protection.
In most cases ScummVM will still show the copy protection screen. Try entering
any answer. Chances are that it will work.


P.S.: Dal mio amico mi sono fatto prestare anche una maglietta dei Metallica, intanto che c'ero. ;)

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Zell

Grande superbox!x maglietta e gioki!!!
6 un mito!!! :D


Il mio figliolo:
Case Coolermaster Centurion 532
Abit IN932X MAX WI-FI
Intel core2quad q6600 @3ghz
2x1gb pc6400 Corsair DHX XMS2 4-4-4-12 @1ghz 5-7-7-21
2xAsus EN8800gts 512mb gddr3
HD seagate 320gb
Alimentatore LCPOWER TITAN 560W sli edition

Khana

La maglietta dei Metallica è una DOTTISSIMA citazione...
Si riferisce ad una conferenza tenuta dall'inventore di Napster che ha concluso il suo intervento dicendo "la maglietta dei Metallica che ho su me l'ha prestata un mio amico; ci faccio un giro, poi se mi piace la compro".
La conferenza faceva parte della diatriba Napster/Metallica sulla leicità dello sharing MP3.

I Megadeth invece, come Pantera e Limp Bizkit, si sono sempre dichiarati favorevoli a Napster, perché aiutava la divulgazione della loro musica "esattamente come ai tempi nostri potevamo ascoltare le canzoni dei Metallica perché le registravamo dal disco di qualche nostro amico".

P.S: a dire il vero, Mustein era più neutrale che favorevole, partendo dal presupposto che a lui non fregava un ***** di quello che la gente faceva con la sua musica, l'importante era che l'ascoltassero.
Ma Mustein è sempre stato avanti-veloce... :cool:

Quindi:
Metallica SUX (Hatfield specialmente)
Napster Rulez, o meglio Ruled.

Mustein fast-forward.

Chiaro?

:D :D :D :D :D :D :D :D :cool:;)

Powered by


- non svegliate il can che morde -