Montoya vs Schumacher

Aperto da Davide, 24 Maggio 2004, 13:19:57

Discussione precedente - Discussione successiva

af624726

si, forse la mclaren era superiore alla ferrari, però coulthard con quella macchina nn lottava per il mondiale...
tante cappellate di hakkinen io sinceramente nn ne ricordo, di damon hill a caterve (cmq meglio damon hill di coulthard!! lui almeno vinceva, a modo suo, ma vinceva)
villenueve nn è sicuramente il pilota più veloce del mondo però ha grinta e gran ritmo in gara, cosa che ad esempio nn ha quasi nessuno in F1 tolto schumy...
:D
montoya ad esempio è assolutamente un montato (dalla stampa), oltre i sorpassi bisognerebbe saper far andare la macchina in F1!! e ricordiamoci che zanardi è stato trattato come un mentecatto qualsiasi ma in america aveva stravinto meglio di Montoya (e guardate da matta....)
button e alonso ne han prese di legnate da trulli e fisico, prima di parlare di fenomeni per una gara fatta bene bisognerebbe pensarci su altrimenti Alesi era un fenomeno assoluto!!!
sempre forza Jean ovviamente!!!

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Italia 1

GRANDE MOTOGP !!! io co la F1 ce addormento i miei gatti ormai... sotto il tunnel lo sbaglio dovrebbe essere solo di Socciumaker, è lui che ha frenato all'improvviso (sono ferrarista). Montoya l'ha evitato, ma lui l'ha stretto al guard rail e c'ha rimesso pure. Per fare le corse + spettacolari dovrebbero mettere gli ultimi 4 delle prove ufficiali...a girare controsenso !!!!

Questo messaggio è stato aggiornato da Italia 1 il 27/05/2004  alle ore  00:02:19
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Teo

Io per ravvivare l'interesse farei così :
1)2 ore di qualifiche vecchia maniera.
2)toglierei la trazione assistita.
3)investirei Mosley & Ecclestone :D

Poi è ovvio se non tutte le squadre non sono valide non ci puoi fare niente...
Una cosa che non mi piace per niente è che la Ferrari usa la Sauber per provare le modifiche da usare nelle sue macchine ( vedi radiatori) , sono ferrarista ma anche sportivo...:sag:

P4 640 3200 Ht Em64T ,Mb Asus P5gd2 , 2x 512Mb Ddr2 533,Maxtor 160Gb,Quantum Fireball 40Gb ,Gainward 6600Gt 256 Ddr3, Inspire 5300 5.1 , Win Xp Home Sp2.

Davide

CitazioneIo per ravvivare l'interesse farei così :
1)2 ore di qualifiche vecchia maniera.
2)toglierei la trazione assistita.
3)investirei Mosley & Ecclestone :D

Poi è ovvio se non tutte le squadre non sono valide non ci puoi fare niente...
Una cosa che non mi piace per niente è che la Ferrari usa la Sauber per provare le modifiche da usare nelle sue macchine ( vedi radiatori) , sono ferrarista ma anche sportivo...:sag:

Per quanto riguarda il ravvivare le gare io:
1 Eliminerei moltissima elettronica lasciando solo la gestione del motore
2 cambio a innesti frontali rigorosamente manuale con uso della frizione
3 Via freni in carbonio che non hanno nulla ache fare con la serie
4 Motori simili(non uguali) per tutti, tornando al periodo del monomotore Coswort
5 Basta agli studi di aerodinamica chew costano l'ira di dio e VIETANO di stare in scia :duo

BMW POWER!
يشرهيث

iceman

hai proprio ragione,le vecchie qualifiche erano molto più interessanti e belle...per quanto riguarda la trazione assistita sono daccordo,perchè proprio in quelle condizioni si inizierebbero a vedere i veri piloti...ora mai la F1 è diventata noiosa a tal punto che non vedi l'ora di assistere ad un bel tamponamento (senza che nessuno si faccia male naturalmente) che ravvivi un attimo quella noia mortale!!!! :duo
Powered by AMD64 3500 venice,2000 Gb DDR 400,asus 7800 256,WIN XP PRO SP2,HD A FIOTTE

af624726

il problema del cambio manuale è quello di riuscire a togliere "potenza" ai freni, con quelli attuali sarebbe un impensabile...
solo che 6 anni fa zanardi in un test williams a monza aveva montato freni nn in carbonio diciamo "tradizionali" ma l'unica differenza stava solo nel peso, prestazioni praticamente identiche (calcolando che monza ormai è la pista più veloce del circo)
bisognerebbe togliere il servosterzo, un bel pò di carico aereodinamico, basta soste ai box... poi forse le gare avrebbero una decenza visiva ;)
far i motori tutti simili è già una cosa di fatto, se si va a vedere i dati tecnici son tutti v10 3000 con 90° di bancata, tolto la Renault...
io preferivo cmq quando si poteva scegliere che tipo di motore costruire (ve lo ricordate il v12 ferrari?! aveva un rumore spettacolare :h)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

af624726

"In base alle ultime indiscrezioni Jacques Villeneuve sarebbe volato in Francia per effettuare un test 'segreto'. Il campione del mondo 1997 si troverebbe al circuito di Miramas per guidare una Williams BMW nella giornata di oggi !

... Precisiamo che il forintore di motori della Williams, la BMW, è anche il proprietario della pista di Miramas.
...

In questa attenta rierca la scuderia di Grove sarebbe entrata in contatto niente meno che con Mika Hakkinen. ... e per questa ragione avrebbe discusso col team di Frank Williams per svolgere un test in giugno o agosto.

Lo stesso giornale ha inoltre riportato che Hakkinen si era messo a fumare molto dopo il suo ritiro, ma ora il finlandese volante sarebbe in perfetta forma..."

nn sarebbe male come coppia...
:D :)

Davide

La williams(sono un tifoso per il motore) vuole prendere Villeneuve solo per pubblicità, o in cambio di qualche favore da parte di Ecclestone, dato che vorrebbe vedere il "Fermone" canadese(dato che le prendeva da da Button alla BAR), tipo evitare i V8 2400.
A Villeneuve vorrebbero affiancare Webber o lo stesso Button, ma così il team perderebbe un altro anno di competizione dopo quello fallimentare di quest'anno.
Hakkinen ormai penso che non rientrerebbe nemmerno pregando in cinese su una F1, a causa di una certa pancetta(ho visto una sua immagine recente ed è abbastanza paciocco).
Per i freni, non importa se fossero ancora potenti o meno, ma sarebbe possibile rivedere dei bei camera car(i piloti attualmente non fanno un c***o in macchina muovendo solo il volante) e forse delle belle sverniciate in pieno rettilineo, a causa di qualche marcia sbagliata.
Basta guardare l'ETCC dove le BMW corrono con il cambio ad H, si vedono spesso i piloti sbagliare.
Io rivoglio quei bei sovrasterzi di potenza, che ormai non si vedono più!
Basta elettronica. Dico solo che per accendere la mia Punto 75 del '94 serve una laurea.
Inoltre se non sbaglio prima di entrare nel circus la Toyota stava progettando un V12, ma la FIA le ha tagliato immediatamente le gambe
BMW POWER!

Questo messaggio è stato aggiornato da davide il 27/05/2004  alle ore  12:40:32
يشرهيث

af624726

che villenueve sia un fermone è tutto da dimostrare, visto che nn è proprio vero che prendesse le paghe da button (l'ano scorso ad esempio ha fatto molti più ritiri del compagno causa macchina indecente...) eppoi allora cosa sarebbe ralf schumy che con un compagno al debutto ne ha prese a quintalate... (sto parlando di button ovviamente)
ricordiamo che villenueve ha battuto frentzen, che era alla pari di trulli... che alla renault con button nn mi sembra le prendesse...
quando si sono ripresi mansell ormai anzianotto e dato per spacciato dopo l'addio alla ferrari nn era solo per pubblicità...
:D

Davide

all'esordio Ralf le ha date sonoramente a Button, difatti con la Williams-BMW all'esordio ha fatto un podio con Ralf, mentre Button non mi ricordo dove fosse arrivato.
La macchina di Villeneuve si rompeva sempre, ma era dietro Button

BMW POWER!
يشرهيث