Credete ai fantasmi ?

Aperto da Italia 1, 15 Luglio 2004, 12:59:22

Discussione precedente - Discussione successiva

emuland

da ignorante della materia direi che al 99% si tratta di vibrazioni particolari dell'aria che all'interno delle mura.non e difficile per un qualunque tecnico del suono o cmq delle onde sonore riuscire a spiegare il fenomeno.
Credo. se qualcuno ne sa di + mi smentisca pure.. ;)

La mia modestissima collezione:
Voodoo 2 Dragon
Quantum 3D Raven Banshee Agp-Tv out
Voodoo 5 5500

Italia 1

per emuland: daccordo, tutto può essere, ma come mai proprio in quel castello, che racchiudeva quella storia ? e perchè si capivano proprio le parole "mamma" e un grido che si affievoliva ?. Adesso vi racconto di un "poltergeist" che ho letto su un libro: in una casa, da un pò di tempo si sentivano delle voci provenire dalla vasca da bagno, sono stati chiamati preti, tecnici di fantasmi e tutto l'occorrente, ma la soluzione la si trovò per vie "elettriche": le voci che si sentivano altro non erano che le trasmissioni di una radio locale, che per chissà quale combinazione elettrica, entravano nelle tubature.

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

emuland

le parole "mamma"  e altre le capisci così perche il cervello umano cerca di riportare a qualcosa di "conosciuto"(la prsicologia non è il mio forte) come succede x gli effetti ottici(se leggete focuz vi sarà capitato + di una volta di vederne di belle).
i tubi della vasca facevano da antenna e cassa di risonanza?
i fatti accaduti in non so qual paesino in cui bruciavano i cavi elettrici da soli?
abbiamo ancora molto da capire di ciò che ci circonda, ma quasi tutto ha una motivazione logica.

quasi intende che qualcosa rimane "inspegabile"(per il momento)

Voodoo 2 Dragon
Voodoo 5 5500

Italia 1

esatto, tutto ancora da capire. è peraltro recente la scoperta che non si conosce ancora circa il 90-95% della materia esistente nell'universo... le parole "mamma" e lo stridio, non venivano da una cassetta registrata allo stato brado, ma da delle registrazioni elaborate al computer. comunque sia, io una notte lì dentro non ce la passo...

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

emuland

io quel programma l'ho visto circa 2 anni fa. stessa sensazione.
ma appunto perche le ha prese un cpu non servirebbe molto x capire che in certe condizioni il vento puo fare strani scherzi.
io ho avuto un tipo di evento che e abbastanza simile.
ma non mi va di raccontarlo.
poi l' ambiente , la notte , il buio  e il vento ti fanno percepire cose diverse.
prova a metterti in un campo di notte d'estate quando nel giro di 2 km non ce una luce e dimmi se non senti qualcosa di strano anche tu,,,

Voodoo 2 Dragon
Voodoo 5 5500

Italia 1

si, hai ragione. in mezzo a un campo non mi ci metto, roba che mi fanno un cerchio di grano in testa... chissà come mai sulle reti mediaset buttano sul paranormale... lunedì sera uno speciale sul satanismo ecc., mercoledì i fantasmi.

emuland

in questo periodo fa moda.
il campo di grano non fa paura di x se...
prova e beccarti un po di vento e il fruscio anche dell erba(se ci sei dentro fino alle orecchie) ti fa letteralmente c...re addosso..
il fatto riferito prima ,tanto x farti capire, e successo in un posto dove uno e stato bruciato vivo....
vedi tu cosa potrei inventarmi... solo suggestione secondo me.
 oppure prova un cimitero abbandonato in montagna... se non e contro la legge ovviamente...
ps mai visto gente incappucciata con fiaccole in un cimitero? io a 14 anni in bici sono passato davanti all'entrata di un campo santo e in un tempo pari a zero ho raggiunto casa ,chiuso ermeticamente tutti gli ingressi e chiamato la polizia..

Voodoo 2 Dragon
Voodoo 5 5500

insanity_Xtreme

perchè invece de guardà a televisione non scappi?vieni la a festa della birra te fai umparde boccali...sai dopo i fantesmi!(o le scimmie!)

emuland

infatti io non ho visto il programma.
le allucinazione della birra x il momento le sto evitando causa sessione d'esame...
cmq penso che chiunque possa raccontare qualcosa di strano che gli e accaduto...
forse xò x noi e piiu difficile, i nostri genitori avevano + possibilita di ritrovarsi a giocare in un campo o al buio. se glie lo chiedete vi diranno sicuramente qualcosa di "strano"

Voodoo 2 Dragon
Voodoo 5 5500

Khana

Citazionesett'opoi permette sevede che ugiorno non temmazzi de fadica! :duo

Eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh??!
Qualcuno può tradurre?