help overclocking Asus V9570 Le/Td

Aperto da Destroyer, 16 Agosto 2004, 18:18:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Destroyer

Salve... dalla disperazione della mia 9800pro ormai fumata, ho preso questa vga, montante un chipset Nvidia (ovviamente..... mai + ati nel mio pc)GeForce Fx5700 SE o Le che dir si volgia.

Dato che stà scheda non viaggia proprio per nulla, mi sono da subito cimentato nell'overclocking più assassino.
All'inizio proghedivo piano piano nei mhz del core, fino a che sono arrivato a 505 Mhz (utiizzando CoolBits2, con Rivatuner nn arriva a tali frequenza), senza nè che la scheda scaldasse ne che ci fossero altri problemi di sorta.
dico, sarà una scheda fortunata..... Poi passo all'overclocking della ram. Qui mi sorgono un pò di problemi, @ default da driver sono settate a 400 Mhz (200). Basta che io le setti a 401 o 399 che tutto il pc mi si impalla a 25/30 fps, qualsiasi cosa stia facendo, anche lo stesso windows.

Ho detto, cambio i driver!, ho disinstallato i 61.77 e ho messo i 52.16 e niente, uguale.
Dove sbaglio?
E' la scheda difettosa?
Mi suicido?:D

Fatemi sapere, o guru!!!!!! :duo :duo :duo

Powered by AMD Athlon XP 2000+, 640 MB RAM DDR 266, GeForce 4 Ti 4200 128 MB e una SBLive!.... ammazza oh!!!!

afsfaes

Ehi destroyer, questo problema è sorto anche a me con la mia 9800PRO che tu sai bene come andava in oc, visto i miei punteggi ad aquamark, comunque tornando sul discorso di prima, io formatto ed installo gli ultimi driver di tutto il pc, poi per testare il sistema pulito, installo ati tool ed aquamark, per vedere come rende!!!!!!!!!!!! ;)
La prima prova l'ho fatta a default e qui nessun problema e il punteggio finale è quello solito che ho sempre ottenuto :duo

Purtroppo dal momento che comincio ad overclockare la  scheda, il punteggio in aquamark si abbassa decisamente e alla fine del bench si vede che il procio ha fatto il suo dovere in quanto a punteggio, mentre la VGA no!!!!! :(
Come se non bastasse se provo a far partire need for speed underground, il gioco parte, ma si vedono schermate grigie senza parole, e praticamente il menu è costituito da caselle rettangolari di vari colori invece che da scritte:(:(:(:(:diablo:
Dopo ciò preoccupato di aver causato qualche danno alla scheda video, ho formattato su un'altra partizione e reinstallato tutto :cool:
La scheda funziona a meraviglia, ma dopo aver innalzato di qualche Mhz i proiblemi rinascono!!!!!

Che può essere??????

eleinad508

afsfaes il tuo problema mi ricorda moltissimo i problemi che avevo io con la matrox M3d con giochi di qualche etempo fa.... intendo dire quello dei rettangoli... lo stesso problema l'ho riscontrato tempo addietro con il 1° GTA 3... e la nvidia ge-Force MX 420 su OS XPpro... risolto xo con una patch :eek:

Questo messaggio è stato aggiornato da eleinad508 il 18/08/2004  alle ore  14:56:47

afsfaes

Grazie per il consiglio enlaid, adesso però non ho molto tempo, l'importante è sapere che la video è a posto e non a problemi, ma sono solamente conflitti software

eleinad508

CitazioneGrazie per il consiglio enlaid,

o mio dio chi è ENLAID !!!!!! :D mamma mia che storpiata di nick :o cmq l'importante è esserci capiti (cmq è solo il mio nome al contrario he! nulla di partorito ma mente malvagia! :D :))

afsfaes

OHHHH scusami tanto non volevo!!!!!!
Sai stavo scrivendo in fretta e non ho fatto caso alla perfezione comunque volevo dirti che io ho provato a disinstallare i driver della ati con il suo programmino apposito e dopo glio ho reinstallati e tutto funziona alla perfezione, ma il problema persiste nel fatto che se cerco di oc va tutto a puttane!!!!!! :duo :duo

Il bello è che questa cosa non mi è mai successa prima e io non andavo di oc con questa scheda da mesi e l'ultima volta che l'ho fatto è stato per il record raggiunto ad aquamark, poi ho smesso per evitare di scassarla e alla fine si è scassata da sola :duo
Io sinceramente non sò che fare, anche per il semplice fatto che adesso piglio il liquido e ci raffreddo anche la video e di consegunza volevo flasharla a XT, secondo te flashando il bios il problema persisterà oppure no :diablo:
Ciao ELEINAD508

eleinad508

:D :D :duo :duo LOL:duo

mmm flasharla mi sembra rischioso, semplicemente se lo fai soloper cercare di correggere il problema :rolleyes:,prima di fare tutto ciò prova la video su un altro pc giusto così.......prova qualche relase dei driver..... e diversi giochi... per focalizzare meglio il problema :sag:, inoltre fai dei test rispettivamente in opengl / direct3d (e fatti un giro di dxdiag) ciaoz! fammi sapere

afsfaes

si posso metterla sul mio secondo pc, il problema però è che la scheda madre ha un AGP 4X, pensi che possa influire su i problemi che stò cercando di risolvere!!!!!! :diablo:
A parte il fatto che andrà la metà di quello che dovrebbe rendere non vorrei che mi desse indicazioni sbagliate :diablo::diablo:
Comunque tengo precisarti di nuovo che è difficilissimo che sia colpa del pc, perchè se io formatto o reinstallo i driver della VGA la sche da funziona da dio, il problema subentra quando con atitool comincio ad oc anche di un solo Mhz
Poi questa cosa dipende dai programmi, ad esempio con Atitool, dopo il primo Mhz è già andato tutto a puttane, invece con powerstrip ero riuscito a portarla alle frequenze della XT e sono riuscito a fare aquamark totalizzando un punteggio persino superiore di una normale 9800XT, ma portando la mia scheda di poco sopra, sempre con powerstrip, anche qui cominciano a sorgermi di problemi :duo :duo :diablo::(

Dimmi un pò come la pensi

eleinad508

bhe, dall'agp 4 all'8 non noterai differenza alcuna...cmq solo le memorie ti danno questo problema o anche il core? è un problema che si è verificato recentemente no? in passato sempre tutto ok?

Zell

Io mi accontenterei delle frequenze della XT con powerstrip..:D:rolleyes:

Il mio figliolo:
Case Coolermaster Centurion 532
Abit IN932X MAX WI-FI
Intel core2quad q6600 @3ghz
2x1gb pc6400 Corsair DHX XMS2 4-4-4-12 @1ghz 5-7-7-21
2xAsus EN8800gts 512mb gddr3
HD seagate 320gb
Alimentatore LCPOWER TITAN 560W sli edition