P4 e V5

Aperto da Max_R, 09 Settembre 2004, 16:50:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Max_R

Ho sentito dire che montando le voodoo 5 5500 su sistemi pentium 4 c'è il rischio di danneggiare la scheda... è davvero cosi?

eleinad508

NO! :eek: dove l'hai sentita questa :o?

andreagiommi

E' che nei sistemi p4 non puoi montare la v5 perchè, che io sappia, non supportano l'agp2x della scheda. La scheda fisicamente proprio non entra nell'agp perchè è diverso.

Ciao Ciao

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

eleinad508

Oppure come me ti tieni una bella P4 S333 CHE SUPPORTA FINO A 2.4 E TIENE LE AGP2 ;)

Max_R

Non credo ci siano problemi fisici di compatibilità dell'AGP (Mai visto ne sentito che l'agp 2x avesse forma diversa dal 4x o 8x anche perchè dovrebbe essere solo un discorso di alimentazione...) comunque proverò questa configurazione e che dio me la mandi buona!!! Riguardo alle fonti di questa notizia non ben chiara arrivano da chi l'ho comprata...
Devo dire che non ci ho creduto ma la mia Voodoo 5 non è sacrificabile per nulla al mondo.
Grazie ragazzi

drake001

CitazioneNon credo ci siano problemi fisici di compatibilità dell'AGP (Mai visto ne sentito che l'agp 2x avesse forma diversa dal 4x o 8x anche perchè dovrebbe essere solo un discorso di alimentazione...) comunque proverò questa configurazione e che dio me la mandi buona!!! Riguardo alle fonti di questa notizia non ben chiara arrivano da chi l'ho comprata...
Devo dire che non ci ho creduto ma la mia Voodoo 5 non è sacrificabile per nulla al mondo.
Grazie ragazzi

e invece le differenze ci sono! sia elettricamente sia fisicamente! guarda un po questa immagine allegata:

penso che la tua fonte di informazioni sia poco informataoppure per venderti la scheda ha fatto finta di non saperlo.......
ciao ciao

Max_R

Proprio Vero!!! L'agp della scheda voodoo 5 è diverso da quello della scheda madre che intendevo usare!
Com'è possibile che sullo stesso pc ho utilizzato una Riva TNT, una matrox g-550, una ati 9000 e una 9600???? dovrebbero supportare l'agp in maniera diversa!!!

ciccoman

Salve, sono nuovo di quì e spero di trovarmi bene ;)
sto per entrare in possesso di una VooDoo 5 5500 (pensate che me la regalano...) che vorrei montare su un sistema intel P4 (i845pe)!
questa discussione mi ha un pò turbato...e mi sono messo a spulciare il web per reperire info. Ho trovato questo:

"3dfx VOODOO 5 5500 AGP: potenza pura!

A listino la nuovissima scheda 3dfx Voodoo 5 5500 AGP con 64 MB di memoria e due processori grafici: questa dotazione hardware sviluppa una potenza senza precedenti, offrendo una fluidità della grafica ed un realismo delle textures mai visti prima. Il cuore pulsante di Voodoo 5 è una coppia di processori VSA-100: ogni processore VSA-100 incorpora oltre 14 milioni di transistor e viene prodotto con tecnologia a 0,25 micron. Il processore si occupa di tutte le funzioni 3D, come il rendering RGBA a 32 bit, il depth-buffer (Z e W) a 24 bit, lo stencil rendering a 8 bit e moltissimo altro. Il pieno supporto per il nuovo standard AGP 4X fa di Voodoo 5 un prodotto all'avanguardia, anche per quanto riguarda la compatibilità. La presenza di due chip grafici permette di avere un vero anti-aliasing hardware in modalità full screen. Questa innovativa caratteristica permette di evitare qualsiasi difetto di visualizzazione e di regalare quindi a tutti i giocatori più entusiasti un realismo mai visto. Voodoo5 5500 AGP è in grado di renderizzare quattro pixel completi per ciascun ciclo di clock, con l'effetto di raggiungere un fill rate massimo di 733 megatexel/megapixel al secondo. "

che mi dite?

ciauz :D
...devo rimettere in funzione la mia v5 5500...

Max_R

Ciao, non so che dire... di fatto ci sono due tipi di slot:
Agp 1x/2x/4x fatti +o- così -- ----:D
Agp 4x/8x fatti così        ---- --:D
Vedi... Le schede madri recenti purtroppo non accetano gli standard 1x/2x/4x seppur si possa mettere una scheda 4x/8x su di una scheda madre vecchia...
Purtroppo le voodoo 5 5500 hanno questo limite.:(
Sulla tua scheda microstar i845pe non potrai utilizzare le suddette schede, se ti consola ho lo stesso problema... (per fortuna ho diversi pc!!!):duo

Questo messaggio è stato aggiornato da Max_R il 30/10/2004  alle ore  14:51:02

Questo messaggio è stato aggiornato da Max_R il 30/10/2004  alle ore  14:52:31

ciccoman

CitazioneCiao, non so che dire... di fatto ci sono due tipi di slot:
Agp 1x/2x/4x fatti +o- così -- ----:D
Agp 4x/8x fatti così        ---- --:D
Vedi... La maggior parte delle schede sono fatte in modo tale da supportare entrambe i formati essendo fatte in questo modo -- - --:duo
Purtroppo le voodoo 5 5500 hanno questo limite.:(
Sulla tua scheda microstar i845pe non potrai utilizzare le suddette schede, se ti consola ho lo stesso problema... (per fortuna ho diversi pc!!!)

ok, ho capito :o
vorrà dire che rispolvererò il mio athlon 800 :duo

grazie ;)
...devo rimettere in funzione la mia v5 5500...