In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

Cooler Master Jet7

Aperto da Voodoo2Destroyer, 26 Ottobre 2004, 12:24:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Voodoo2Destroyer

Voodoo2Destroyer

Ciao Devilman, ho ripreso questa discussione perchè dovrei chiderti una cosa: il potenziometro della jet se ne sta andando (non so perchè ma risponde sempre meno ai comandi...), quindi avevo pensato di collegarla al Musketeer e di regolarla con il potenziometro di quest'ultimo. Si può fare o rischio di danneggiare la mia amata Jet7?

goriath

Ciao Voodoo2Destroyer! Scusami se mi intrometto ma vorrei capire meglio questo tuo problema del potenziometro...in che senso non risponde ai comandi? Se ne sta andando? Perchè? Dimmi un po cosa succede esattamente :)...

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Voodoo2Destroyer

Come ho già detto prima ruotando la manopola la velocità si alza o si abbassa in modo molto impreciso(và al massimo o scende al minimo anche con piccoli spostamenti della manopola), quasi a singhiozzo... Per questo motivo vorrei sapere se posso controllare la Jet7 con il Musketeer.

goriath

A si, scusami sono stato distratto! :).....credo che non ci siano problemi per controllare la turbinona con il muskeeter...In ogni caso questo fatto del potenziometro su ste turbine coolermaster non mi giunge nuovo...'petta che vedo se riesco a trovare una cosa ;)

goriath

Trovato!

http://www.gruntville.com/reviews/heatsinks/cm_aero7_lite/index.php

A questo indirizzo c' è la recensione dell' aero7 lite (che possiedo anche io) fatta da GruntvillE.com.....lo so è in inglese:(. All' ultima pagina, alle conclusioni viene detto qualcosa a proposito di un problema riscontrato con il blower (il rotellone spara aria :D) ossia nella sua instabilità di rotazione.....questo problema è stato riscontrato anche nella vesione 7+....questi problemi sembrano simili al tuo con la jet7 (che è vero che è un altra serie, ma credo che la fuffa sia sempre la stessa...).....tutto ciò mi fa supporre (bada solo supporre) che non sia il potenziometro il problema, ma la ventola stessa :(; evidentemente un difetto di fabbrica o simile...quindi potrebbe essere inutile collegare il blower della tua jet7 ad un fan controller......prova e facci sapere! ;)

In ogni caso volevo solo renderti noto il fatto che questa "stranezza" da te riscontrata sembra essere un difetto appurato...mi ricordavo di aver letto la recensione :)

Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 10/02/2005  alle ore  20:12:18

Devilman

la ventolina del jet7 è diversa da quella dell'aero7 che in effetti aveva più di un problema.

purtroppo non credo tu riesca a risolvere qualcosa facendola governare dal muskeeter, anzi fai attenzione perchè se la jet7 vuole troppa corrente, rischi di far saltare il regolatore.

Credo che il problema nn sia affatto nel regolatore.

la strana reazione che rilevi secondo me è da imputare alla ventola.

io ti consiglierei con tanta pazienza e tempo di smontarla e pulire con attenzione sia gli avvolgimenti in rame si le guide del perno di rotazione.
non è affatto facile, soprattutto rimetterla insieme.

Il fatto che nn reagisca all'aumento di tensione secondo me è legato a dell'attrito o ossido nella ventola.

facci sapere come va a finire :)
Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!

6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

goriath

Ok il sommo Devilman è intervenuto e io ho toppato alla grande :h
Bhè meglio così:cool:

Devilman

magari ho toppato io :o

d'altronde siamo qui per dare le nostre opinioni, è questo a cui serve il forum :)

in mezzo a queste c'è sempre la verità.

basta solo scoprire quale! :D ;)
Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!

6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Voodoo2Destroyer

Grazie mille ragazzi, ma purtroppo più che dargli una soffiata con l'aria compressa non posso fare (sinceramente non me la sento di rischiare a smontarla :()
E se prima di collegarla al musketeer scollegassi il potenziometro originale della jet? Con il musketeer posso regolarla da 6 a 11 volt, non dovrebbero esserci rischi di danneggiare lo strumento giusto?