Connessione che si blocca ogni tot minuti

Aperto da toposove, 07 Novembre 2004, 19:48:31

Discussione precedente - Discussione successiva

toposove

Salve a tutti, premesso che e' la prima volta che scrivo qui e spero di non ripetere un post gia' esistente, ho un problemino di questo tipo:
windows 98 (per necessita' di hw ormai vecchio)
connessione con libero, modem 56k
Ogni tot minuti, non sempre gli stessi, (tra i 4 e i 7) la connessione ha un comportamento strano, cioe':
icq, msn, connessioni ssh continuano a funzionare senza problemi.
explorer, mozilla e ogni altro browser si blocca per circa una 30ina di secondi, dopodiche' riprende il suo lavoro...
Ora, in passato, con lo stesso OS, lo stesso hw e la stessa connessione non lo ha mai fatto, da quando ho dovuto re-installare mi fa questo scherzetto.

Qualcuno puo' aiutarmi?
grazie, lo spero!
Lorenza

ToxicWaltz

prova a installare zonealarm e controlla che quando lo avvii non ti dia un errore (lo capisci cmq dalla X nella a systray)

Celly 900@1200 256mb Voodoo3 3500TV@203MHz e timings al minimo ;)
bios Voodoo4 4500 1.16
Presto anche una Voodoo5 5500!!

toposove

Allora, zonealarm ce l'ho gia', e c'era anche prima di re-installare, ma il problema si presenta sia con za attivo che non. Ho anche avg antivirus che non mi segnala nessun virus...
ho l'impressione che possa essere legato alle impostazioni tcp/ip ma non saprei a cosa...
help,
Lorenza

ToxicWaltz

non saprei, lo faceva pure a me ma nn ricordo come avevo risolto. anzi si, avevo installato win2k su un'altra partizione e si era sistemato da solo il problema, misteri di windows... se hai già provato a passarci qualche antivirus, credo non ti rimanga che reinstallare win, magari prova prima a installarlo sopra quello esistente

Celly 900@1200 256mb Voodoo3 3500TV@203MHz e timings al minimo ;)
bios Voodoo4 4500 1.16
Presto anche una Voodoo5 5500!!

Khana

Prima di re-installare, prova un altro PC sulla stessa linea.
Le problematiche possono anche non dipendere da te: ormai le connessioni RTC sono valutate poco dai provider, che spessono usano trucchi biechi per snervare i clienti e farli passare ad una connessione superiore. Niente di più facile che i server di connessione Libero facciano il flush degli indirizzi IP un po' "troppo spesso"... quindi il tuo modem viene tutte le volte ri-proiettato in rete con un IP differente. Da qui i problemi con quelle applicazioni che lavorano in modalità "attiva" e non quelle che lavorano in modalità "passiva".