In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

Half-Life 2

Aperto da Neo, 13 Novembre 2004, 11:16:59

Discussione precedente - Discussione successiva

COSWORTH6K

Preso :h versione dvd pagato circa 50 euri,appena riesco lo provo con la 6k

Questo messaggio è stato aggiornato da cosworth6k il 17/11/2004  alle ore  12:26:08
-----------------------
Moderatore 3DFX ZoNe
Powered by Voodoo 6000

eleinad508

Anche io ho la versione DVD pagata 8,90 €:D :cool:

elmetto

Ciao,

scusa eleinad508, ma il controllo via internet del cdkey nel gioco single player lo fa solo la prima volta....... oppure tutte le volte che ci giocherai ti chiderà il collegamento ad internet per fare sta benedetta verifica?......se è così è na rottura.

E' solo curiosità dato che con il mio trabicolo di scheda video credo che non giri.

Per il momento potrò solo invidiarvi    :D :D

Ciao :)

p.s. io sono tra i porelli che si dovrà beccare un aggiornamento da steam a 56k :(:(

Asus A7V266, CPU XP1800+, 512MbDDR266Mhz, Asus V7100 2V1D/32M (geforce2MX),Hd 40Gb

OcToGuNs

La prima impressione....basito,il senso di libertà è palpabile,è un unica immensa"immersione"dove finisce la finzione...e dove comincia la realtà...
E' un gioco da avere,da mettere via insieme con quelli buoni,da giocare e rigiocare(neanche un pò di parte eh!)

HL rullava....HL2 MegaRulez:h :h

eleinad508

CitazioneCiao,

scusa eleinad508, ma il controllo via internet del cdkey nel gioco single player lo fa solo la prima volta....... oppure tutte le volte che ci giocherai ti chiderà il collegamento ad internet per fare sta benedetta verifica?......se è così è na rottura.

E' solo curiosità dato che con il mio trabicolo di scheda video credo che non giri.

Per il momento potrò solo invidiarvi    :D :D

p.s. io sono tra i porelli che si dovrà beccare un aggiornamento da steam a 56k :(:(

purtroppo steam controlla ogni volta che cerco di giocare ad hl2, poi una volta fatto mi sconnetto eloce e gioco..... oppure sono io che nn so usare steam, cmq octo aspetta di mettere mani sulla pistola gravitazionale e sui dischi dendati delle seghe circolari sparsi in giro....muhahaha

OcToGuNs

Prime manipolazioni...:h

Per ridurre i caricamenti durante le sessioni di gioco e per fissare bug improvvisi all'audio.
AUDIO
1)Ridurre la qualità dell'audio a Medium nelle opzioni di gioco.

CARICAMENTI
1)Clikkate di destro sull'exe di HL2 che si trova sul desktop per richiederne le propietà,nel target box aggiungete "-heapsize [quantità di memoria]" (senza quote),es. -heapsize 128000  il gioco userà 128Mb di RAM di sistema.Un Gb di RAM è vitale per HL2!!Il valore di RAM può
variare fino ad un massimo, pari alla metà di quella installata,es.
Ram installata      valore heapsize
512 mb              256000

2)Andate nella directory \Program Files\Valve\Steam\SteamApps\[username]\half-life 2\hl2\cfg dentro alla
directory clik destro e selezionare Nuovo>Documento di testo, crearlo e rinominarlo in autoexec.cfg.Ora apritelo ed inserite con il blocco note
i seguenti comandi.

snd_mixahead 0.7
cl_forcepreload 1
sv_forcepreload 1
cl_smooth 0

Salvate il cfg.

4)IMPORTANTE
Dopo che Steam ha registrato e updatato il sistema per giocare con HL2
è necessario deframmentare l'HD.

Console e bench.
Per attivare ed aprire la console durante il gioco,andate nel pannello
Option selezionate keybord,click su Advanced e spuntate l'opzione per abilitare la console.Ora premendo il tasto "\"durante il gioco farete scendere la console.
Per attivare un bench scrivete in console timedemo,per visualizzare il framerate cl_showfps 1  

Steam è una "rogna nera",per colpa sua ho smesso di giocare a CS in rete,ma questa è un'altra storia...Quando si lancia HL2 subito Steam chiede il collegamento ad internet per collegarsi al sito di VaLve per usufruire delle risorse disponibili,aggiornamenti,patch ecc.e lo fa senza chiedervelo,tutti i giochi appartenenti alla famiglia Steam,vedi DOD,CS,CS-CZ e molti altri in questo modo partono in modalità on-line,per poter giocare in single player bisogna passare alla modalità off-line dal pannello di configurazione di Steam...a volte riavviare anche l'applicazione.
PS.
le variabili.cfg del nuovo motore le sto spulciando,stay tuned guys
Cya
;);)

elmetto

CitazionePrime manipolazioni...:h

Dopo solo un gg dall'uscita? :eek::D
tra una settimana a che livello di manipolazione sarai arrivato? :D :D :D

Io non ho manipolato manco il primo HF :D :D .................. ovviamente perchè non lo so fare :eek::eek:  alle volte mi chiedo di che pianeta siete mahhh:D :D

Asus A7V266, CPU XP1800+, 512MbDDR266Mhz, Asus V7100 2V1D/32M (geforce2MX),Hd 40Gb

The Chosen One

Immagino già la libertà che ci può essere...
solo guardando le presentazioni c'era da gustarsela (mi sono comperato il lettore dvd quasi solo per guardarmi i video di presentazione di HL2). Non sono un fanatico ma mi piacciono le cose fatte bene.
La storia della connesione mi sembra un po' rognosa però... anche perchè uno che non ha un'abbonamento con fisso mensile è come se pagasse qualcosa ogni volta che gioca.
Come elmetto, e tanti altri, questi problemi mi toccheranno solo tra qualche tempo... solo allora tornerò su questa pagina e godrò delle vostre manipolazioni... nel frattempo, confido che avrete traformato HL2 in un mostro.

Andre.

Superbox

Confermo.

Non so neanche io quando lo avrò per le mani, però l'ho visto da un amico che ha Steam, è a prima vista è semplicemente fenomenale, sia graficamente, sia "interattivamente", sia per lo stile proprio di HL2 (non "apri la porta e spara", ma "viviti 'sto film in real-time, dove sei tu il protagonista" ;).

Ciliegina: il sistema su cui l'ho visto era un A64 con una 9800se moddata a pro (cioè con 8 pipe), ma NON overclockata (stava a 320/275), 1024, AA2x, dettagli high. Gli fps andavano da 30 a 150... :)

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Destroyer

Gioco provato e installato...

mi sà che se andrà subito dal mio hard-disk...

sono molte le cose che mi fan incacchiare... una su tutte Steam..

la seconda è che le textures da vicino fanno cagare non poco......

cmq avete visto che topa??

Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line

cmq graficamente è bello ma non grido al miracolo.... Come intereattività e stile di gioco mi gusta assai..

io ci gioco come hanno voluto quelli di mamma Valve... 1024x768 Textures MEDIE e vado dagli 80 ai 350 e passa....