chipset BX440...problemi

Aperto da pennabianca, 06 Dicembre 2004, 14:43:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pennabianca

a proposito di chipset 440 bx, è possibile che su di un pentium II 400, (scheda madre gigabyte) ,non funzionando il controller ide ho aggiunto una scheda PCI IDE che mi riconosce l'hd da GB 3,2  ma non il lettore cd-rom.Ho provato tutte le possibilità ma senza risultato.(os windows sia 98 che ME)
Riconosce solamente il tipo di cd-rom, ma non appare l'icona ed il cd non parte. Secondo Voi a che si può attribuire? :rolleyes:
Ciao e grazie
pennabianca

maccell

Hai installato I driver x il chipset 440 bx? (li trovi sul sito intel)

Glide

Il problema è a monte: probabilmente la motherboard è danneggiata. Risali al suo produttore e aggiorna il bios come soluzione estrema ad una problematica di difficile risoluzione...

Domanda stupida: hai installato il driver del controller PCI? (quale?). E inoltre: sei sicuro che supporti l'OS che stai utilizzando?

Ciao ciao


pennabianca

ho installato i drv aggiornati del chipset ma senza esito.Il sistema operativo è il 98se aggiornato ieri a ME!!! I drv del controller PCI non li ho toccati.
Aggiornare il bios di una scheda cosi'datata non credo
possa giovare molto  anche perchè prima funzionava regolarmente.Comincio a pensare che sia danneggiata
come dice Glide.Questa sera voglio formattare e provare di nuovo.Vi faccio sapere.
grazie
Pennabianca

pennabianca

ci credete alla magia...?
prima di formattare ho disinstallato windows ME solo per pura curiosità(per vedere se realmente sotto sarebbe rimasto intatto windows 98se), ebbene cosa è apparso?...l'icona del cdrom!!!!!!!!!!!!!!!!ed è tornato tutto nella normalità.cosa può essere accaduto visto che quando l'ho installato non è cambiato nulla.
:rolleyes::eek: :sag:

andreagiommi

... ci sono domande a questo mondo che non avranno mai risposta... "chi siamo", "da dove veniamo", "esiste Dio?", "quanto pesa Giuliano Ferrara!?"... questa è solo un'altra di quelle tante domande...:D :D :D

Personalmente nel mio portatile qualche tempo fa era sparito il cdrom, come successo a te. sostituito e ancora non appariva; ho risolto con un ripristino configurazioni di sistema in quanto uso xp. L'operazione che tu hai fatto mi ha ricordato la mia ma la spiegazione logica mi manca. Meglio così no!?


Ciao Ciao


SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

pennabianca

alla fine è andata bene, ma ci ho perso tante ore di sonno!!!...del resto è un hobby ed anche questi vogliono sacrifici.
Ciao e grazie a tutti.

pennabianca

af624726

ops, arrivo in ritardo... anche a me era successa una cosa simile effettivamente sempre con l'aggiornamento a ME... solo che li il pc faticava e si bloccava spesso ... a quel punto all'avvio nn era presente poi il cdrom...

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Italia 1

Peraltro stiamo parlando di windows ME....

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000