Amigamerlin 3.1 R2 for Voodoo5 cards

Aperto da Glide, 12 Dicembre 2004, 10:12:34

Discussione precedente - Discussione successiva

maccell

[/quote]

Le mesa non possono essere più sviluppate (per 3dfx intendo) ed hanno raggiunto una maturità tale da poter sostituire l'ICD originale 3dfx, questo IMHO. Pertanto ho  esposto la mia richiesta a Daniel per farla diventare una ICD ed ha trovato la mia idea tanto buona che ha deciso di effetuare i cambiamenti anche nel server CVS :D :D.

Le Mesa dalla release 6.3.0.1 si comporteranno anche come ICD oltre che come "Opengl32" contenendo in se la duplice veste  :cool:.

La sezione D3D è ancora alquanto acerba ed in gran parte da sviluppare, ma sta crescendo anch'essa, bisogna avere solo pazienza :).

Ciao a tutti
[/quote]

Grazie a te amiga!

Questo messaggio è stato aggiornato da maccell il 14/12/2004  alle ore  10:14:34

Amigamerlin

Ciao a tutti,
altre importanti novità in arrivo :D :D, quale può essere l'abbinamento di una nuova DLL per il supporto nativo per il napalm delle S3TC in ambiente MesaFx..

Tale librerie di origine sconosciute :D, ma della quale ho i sorgenti :D,  è dovuta per separare il core mesaFx dalla S3TC per problemi di copiright !!

Questo messaggio è stato aggiornato da amigamerlin il 15/12/2004  alle ore  09:06:27
Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

goriath

Grande! Sempre meglio! :h
Vai Amiga ;)

Ciao ciao :)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

maccell

CitazioneCiao a tutti,
altre importanti novità in arrivo :D :D, quale può essere l'abbinamento di una nuova DLL per il supporto nativo per il napalm delle S3TC in ambiente MesaFx..

Tale librerie di origine sconosciute :D, ma della quale ho i sorgenti :D,  è dovuta per separare il core mesaFx dalla S3TC per problemi di copiright !!

Scusa, ma nn erano gia' presenti le S3TC nei driver 3dfx? (sicuramente mi sbaglio...)

Questo messaggio è stato aggiornato da maccell il 28/05/2006  alle ore  02:54:46

peppos83

Infatti... La serie vsa100 ke io sappia supporta la compressione delle textures in modalità DXTC e nella variante proprietaria FXTC, anche se perfettamente in grado a livello hardware di effettuare una compressione di tipo S3TC. OK?
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

uvz

CitazionePer il resto la news dice che questo prossimo driver Amigamerlin, che alcune anime pie stanno testando in questi giorni, supporterà le schede Voodoo5 5500 e 6000 con gli OS Win2k e WinXP

Ho letto più volte persone lamentarsi che hanno lasciato morire 3dfx, che poteva fare molto di più. Certo, ma è fallita!

Invece win98 non è fallito. Molto lo usano ancora. A molto la pesantezza e gli automatismi di XP non piacciono, e per questo lo si usa ancora. O semplicemente perchè si usano pc vecchi, dove XP è pesante, e la 5500 no.
Gli ottimi "sviluppatori 3dfx" odierni fanno un ottimo lavoro per mantenere in vita le voodoo, ma perchè non mantenerla in vita anche in ambiente win98?

Se è già previsto l'uscita di questi nuovi driver AM anche per il win98 ritiro quello che ho detto, ma non mi risulta ciò.

Amigamerlin

Citazione
CitazionePer il resto la news dice che questo prossimo driver Amigamerlin, che alcune anime pie stanno testando in questi giorni, supporterà le schede Voodoo5 5500 e 6000 con gli OS Win2k e WinXP

Ho letto più volte persone lamentarsi che hanno lasciato morire 3dfx, che poteva fare molto di più. Certo, ma è fallita!

Invece win98 non è fallito. Molto lo usano ancora. A molto la pesantezza e gli automatismi di XP non piacciono, e per questo lo si usa ancora. O semplicemente perchè si usano pc vecchi, dove XP è pesante, e la 5500 no.
Gli ottimi "sviluppatori 3dfx" odierni fanno un ottimo lavoro per mantenere in vita le voodoo, ma perchè non mantenerla in vita anche in ambiente win98?

Se è già previsto l'uscita di questi nuovi driver AM anche per il win98 ritiro quello che ho detto, ma non mi risulta ciò.

Ciao,
capisco e comprendo quanto scrivi ma purtroppo non vi sono molte persone che siano capaci di debuggare e sviluppare un driver. Poichè le risorse umane sono poche  ed il tempo ancora meno si è preferito dare prorità al  sistema operativo "futuro" tralasciando quello passato.

Sinceramente credo che per sostiuire degnamente win98 possa tranquillamente utilizzato win2k che è sicuramente più snello e meno affamato di risorse rispetto a Windows Xp.

Ciao

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

skorpionet

Ma a quando il rilascio?

Ciao, skorpionet
AthlonXP TBred B 2200+@2800+ (167x13.5)- 2x256 PC2700 elixir - Voodoo5 5500 AGP 175 MHz- Maxtor9Plus 8MB 2x120Gb Raid0  - EPoX 8K3A+

Amigamerlin

CitazioneMa a quando il rilascio?

Ciao, skorpionet

Bhe...  probabilmente questo set di driver sarà l'ultimo con il Brand "Amigamerlin" e pertanto poichè sarà il Final Build devo avere tutto allo stato dell'arte. ;)

Sto aspettando che la nuova sezione opengl definitiva sia pronta la quale conterrà 2 nuove importanti aggiunte in termini di estensioni supportate (una nelle specifiche opengl 2.0 ), uno speed improvment del T&L e  alcuni importanti bug Fix; in forse invece c'è una nuova Glide3x. Da quel momento seguirà un periodo di betatesting di circa 7 giorni e poi il rilascio.

Abbiate pazienza !! ;)

Questo messaggio è stato aggiornato da amigamerlin il 18/01/2005  alle ore  13:46:02
Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

peppos83

Bhe... probabilmente questo set di driver sarà l'ultimo con il Brand "Amigamerlin" Cioè? Non usciranno + driver nuovi o semplicemente cambieranno nome?

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim: