Non riesco a cancellare un file!

Aperto da McJoe, 14 Dicembre 2004, 11:47:32

Discussione precedente - Discussione successiva

McJoe

Ho scaricato un piccolo video divertente della monna lisa da un sito sicuro, ma ora non riesco a cancellarlo! In pratica ogni volta che tento di cancellarlo mi dice che questo programma non può essere cancellato, come vedete nell'mmagine!
Ora vi spiego cosa ho fatto: sono andato in modalità provvisoria ma mi da lo stesso messaggio, ho controllato nel task manager ma non c'è nulla che lo riguardi o programmi diversi, l'ho messo nel cestino ma non ci riesco ad inserirlo, l'ho eliminato direttamente e mi esce questo errore, ho tentato di rinominarlo ma nulla, ho tentato di spostarlo ma niente... ho pensato di andare in dos ma anche con il floppy o con il cd di 98 non riesco ad accedere a C: ma me lo emula sempre...

Che posso fare???

Datemi una mano! Grazie :)

...il giorno più sprecato è quello in cui non abbiamo mai riso...

Khana

E' un noto problema di XP.
La colpa è dell'anteprima di sistema che cerca di aprire l'anteprima del file.

Le soluzioni sono 2:
1 - aspetti che l'anteprima finisca (se hai poca RAM è un problema perché il sistema rallenta)
2 - disabiliti l'anteprima di sistema (che purtroppo non ricordo come si faccia, ma Google ne sa un sacco e una sporta su queste cose ;))

Powered by

- non svegliate il can che morde -

McJoe

Avevo già fatto questa prova ma niente, anche perché il file si trova sul desktop e non c'è anteprima!

Ed ora come fare?

Zell

Non è ke ti sei  beccato qlc virus/trojan unito al file?sai..kon ql simpatico amico di filemerge è una stupidaggine fare una cosa del genere..:rolleyes:

Il mio figliolo:
Case Coolermaster Centurion 532
Abit IN932X MAX WI-FI
Intel core2quad q6600 @3ghz
2x1gb pc6400 Corsair DHX XMS2 4-4-4-12 @1ghz 5-7-7-21
2xAsus EN8800gts 512mb gddr3
HD seagate 320gb
Alimentatore LCPOWER TITAN 560W sli edition

McJoe

Zell

Allora stammi a sentire..io avevo lo stesso problema tuo e l'ho risolto appena ora e nn so kome..penso sia kosì...apri una cartella in cui hai un video diverso da ql ke vuoi cancellare..clicca una sola volta sul video in qst cartella..dovrebbe caricare l'anteprima..ora cancella qll sul desktop..a me è capitato x caso mentre volevo vedere mao dante(stupendo!)ho detto:toh!qst ha lo stesso problema mio!proviamo a cancellare di nuovo...e avevo la cartella di mao dante aperta..eh eh eh...:D ;)

Il mio figliolo:
Case Coolermaster Centurion 532
Abit IN932X MAX WI-FI
Intel core2quad q6600 @3ghz
2x1gb pc6400 Corsair DHX XMS2 4-4-4-12 @1ghz 5-7-7-21
2xAsus EN8800gts 512mb gddr3
HD seagate 320gb
Alimentatore LCPOWER TITAN 560W sli edition

McJoe

Niente... forse dovrò montare il mio Hard disk su un altro pc per cancellarlo...:diablo:

Superbox

Hai provato con Start->Esegui->Sfoglia?

Da lì vai a selezionare il file col tasto destro e poi fai "elimina".

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

McJoe

Sono ad un livello un pò più avanzato come conoscenza di windows... :D :D :D

Cmq con il semplice elimina non si cancella! :diablo:

Khana

Quello che ti segnala Superbox è un metodo per aprire un filemanager che NON è "explorer", ma un surrogato. Lo stesso surrogato che si apre quando selezioni "apri file" da un qualsiasi programma.
Questo surrogato non ha i problemi di anteprima che ha esplorer.exe e ti consente di cancellare il file.

Forse Windows lo devi studiare ancora un pochino...

Questo messaggio è stato aggiornato da khana il 16/12/2004  alle ore  00:34:33