AIUTO MASTERIZZATORE !!!

Aperto da asso87, 28 Giugno 2002, 19:12:25

Discussione precedente - Discussione successiva

asso87

Il mio masterizatore philips cdd 3610 2x2x6 ke ha sempre masterizzato prefettamente da un po di tempo non mi masterizza +:(:(:( Non so quale sia il motivo ma il programma ke uso (easy cd creator) mi dice "errore dal dispositivo di uscita" e "area calibrazione potenza laser piena" "errore calibrazione potenza laser".Provo a masterizzare qualcosa aspetto qulke istante mi manda in fallimento la sessione e mi aparono gli errori citati.Inoltre ho provato a cambiare programma ma niente ad aggiornargli il firmawere ma niente ho formattato ma niente non so + ke fare e non so il motivo perkè ora non funzioni + quando invece ha sempre funzionato perfettamente.
:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(
ASUS A6750KLH
AMD Turion 64 MT30,HDD 60Gb,512Mb DDR, NVIDIA GeForce Go6200 256Mb TurboCache,15,4" WXGA Color Shine,webcam 1.3 integrata,Card Reader 4 in 1,Wireless LAN standard 802.11 b/g,Firewire IEEE 1394,porta SPDIF e S-Video,DVD-RW DoubleLayer.

topol1no

Non per fare l'uccello del malaugurio, ma i masterizzatori non sono eterni, dopo un tot di masterizzazioni la lente il laser si esaurisce per così dire, mi sa che questo sia il tuo caso, le soluzioni sono due o cambi il gruppo ottico del masterizzatore ma non credo che ti convenga, ne che lo facciano, o comprare un masterizzatore nuovo, per fortuna ormai i prezzi sono calati tantissimo.

Ciao :(

Scritto Da - topol1no on 28 Giugno 2002  19:26:55
Main System:
Pentium 4 Extreme Ed 3,4GHz - 2Gb Ram Corsair XMS3500LLPRO - Geforce 6800Ultra 256Mb - Creative X-Fi Fatal1ty - 1Tb Hdds (Maxtor)

Erk

Ha ragione topol1no. Lo dovresti mandare in assistenza. MA ti conviene? :diablo:

Best console gaming on
http://www.plugandplayconsole.net

asso87

Siete sicure di quello ke dite ???Ho masterizzato poco. E poi ancora legge benissimo tutti i cd.
ASUS A6750KLH
AMD Turion 64 MT30,HDD 60Gb,512Mb DDR, NVIDIA GeForce Go6200 256Mb TurboCache,15,4" WXGA Color Shine,webcam 1.3 integrata,Card Reader 4 in 1,Wireless LAN standard 802.11 b/g,Firewire IEEE 1394,porta SPDIF e S-Video,DVD-RW DoubleLayer.

Manuelson

è un ottimo masterizzatore, ma se non va non va...se ci tieni tanto prova a formattare, anche se ti consiglio di comprarti un liteon 24-10-40 al sito www.essedi.it,
io l'ho pagato 7 mesi fa 130 euro.... quello ti fa anche i toast a colazione!!
Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Glide

Anche gli LG sono migliorati tanto; ne ho testati alcuni ed ho notato con piacere che riescono a copiare al volo alla max velocità disponibile in abbinamento con un hd lento...roba da matti fino a poco fà per una periferica IDE...

repne scasb

Con il fine di verificare il corretto funzionamento del masterizzatore Philips CDD3610 ti consiglio di attivare la routine di self-test. Per attivare la routine di self-test tieni premuto il tasto di espulsione del CD-ROM e non rilasciarlo finche' il cassettino non sia completamente uscito e rientrato. Noterai che i LED muteranno varie volte colore. Verifica il colore del LED disc-in alla fine dell'auto-test, se e' rosso il masterizzatore e rotto. Se e' verde e' probabile che ci siano o problemi termici inerenti alla non coretta dissipazione del calore del Philips CDD3610 o di lubrificazione delle parti movibili del masterizzatore. Comunque al seguente indirizzo http://www.geocities.com/SiliconValley/Bay/6893/ potrai trovare una esaustiva guida all'uso e manutenzione del tuo masterizzatore.
--
0F2h 0AEh

Manuelson

non sapevo che i philps avessero questa auto-diagnosi... utilissima!!!!!!!!!! :):):)
Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Fr4nk

Ciao asso, chi ti scrive è Fr4nk. Da quel che ho capito il laser del masterizzatore è partito. Quindi non puoi giustificarti con "ho masterizzato pochi cd" o "ma i cd li legge". Si, i cd li legge perchè non c'è bisogno del laser. Data la velocità del tuo masterizzatore e i bassi costi dei masterizzatori di cd di questi tempi, ti consiglio un nuovo acquisto. Penso che potrai trovare senza troppa difficoltà a meno di 150 euro un 16x.

Fr4nk

Fr4nk

Ah un altra cosa.. Per curiosità, mi dici quanto tempo ci mettevi per scrivere un cd da 650? Cinquanta minuti?