voodoo3 2000 con autocad2004

Aperto da maxsalo2000, 12 Gennaio 2005, 10:37:36

Discussione precedente - Discussione successiva

maxsalo2000

ho una scheda 3dfx voodoo3 AGP 16bit che lavora su un pc pentium 2 a 400 Hrz e 320 mb di ram sistema operativo win 2000
ho scaricato il vostro drive amigasport 3.0 e la scheda funziona ma volevo sapere se nelle varie opzioni c'era la possibilità di migliorare le prestazioni della scheda relativamente al fatto che la uso per disegnare con autocad 2004

sono bene coscente che una scheda voodoo3 3dfx, un pentium 400 e autocad 2004 sono un mix esplosivo difronte al quale la cosa migliore sarebbe cambiare pc, ma per curiosità volevo sapere se cambiando le opzioni nella parte 3df tools hub si poteva fare rendere meglio la scheda per i miei scopi, infatti installando autocad è venuta fuori una scritta che diceva che autocad lavora bene con le schede che usano la tecnologia opengl/glide e quindi mi chiedevo se tra direct3d e openGL/GLIDE quale fosse meglio selezionare, e anche nelle advanced features vedo che come impostaioni predefinite molte cose sono disabilitate tipo la 16 o 32 depth precision o il 3d filter quality e un sacco di altre cose, cosa mi consigliate di abilitare?
Uso il pc solo per autocad, niente giochi o video o altre cose del genere.
Ringrazio per la disponibilita.
max

tetsuya

allora guarda:

Se devi usare la scheda nel 2D ti consilgio i driver 1.03 di omega driver li trovi su 3dfxzone.it qui:

http://www.3dfxzone.it/dir/3dfx/voodoo3/archivio/win9x.htm

Personalmente sono quelli che mi davanola  migliore stabilità e nitidezza delle immagini quando ci lavoravo con la voodoo3 e photoshop7....oltre a dare la migliore qualità nei divx...magari era solo una mia impressione e sono identici agli altri, ma io te li consiglio ugulamente....

Per il discorso autocad opengl...io non sono esperto, ma non credo che autocad utilizzi le librerie opengl della scheda, (quelle modificabili con gli advanced tools)..
Nel caso lo facesse, non ti resta che settare i valori opengl secondo la guida (tutorial) che trovi sempre su 3dfxzone.it

Aioooo

uso autocad tutti ii giorni...tranquillo,se nn usi la rotazione in 3d,la ckeda video fa ben poco...la maggior parte dei calcoli se li assume il processore centrale...al massimo la skeda video è utile nella memorizzazione delle texture nei rendering, ma dubito userai molto tale funzione di autocad,visto ke in ciò è davvero penoso