Mandrake 10.1 vs Ignoranza di Giommi

Aperto da andreagiommi, 14 Gennaio 2005, 16:15:41

Discussione precedente - Discussione successiva

andreagiommi

Ciao ragazzi!

Vi scrivo perchè oggi nella pausa pranzo ho pravato ad installare mandrake su una partizione del mio hd. A parte il fatto che io avevo 3cd mentre ho scoperto che ce n'era un 4 facoltativo (l'installazione è termitanta lo stesso) credo di aver avuto problemi con l'interfaccia grafica. Infatti in fase di reboot il caricamento si blocca a metà e non arrivo al desktop (si può chiamare così anche a linux!?) e se premo esc vedo che sta caricando (manca un ok) e non si muove di una virgola.

Volevo sapere da chi usa questa distro:

a cosa serve il quarto cd? e poi, una volta terminata l'installazione, riavviandosi dovrebbe partire l'interfaccia grafica "windows like", giusto?

Grazie dei chiarimenti.

Ciao Ciao

Questo messaggio è stato aggiornato da andreagiommi il 14/01/2005  alle ore  16:16:24
SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

andreagiommi

Niente... dopo vari fallimenti (l'interfaccia grafica mi va in conflitto o per colpa della 6800 o per colpa dell' acer ac901... non l'ho capito bene) è ufficialmente accantonato il progetto Giommi/Mandrake:( Anche se la cosa mi stuzzicava molto :rolleyes:

Peccato!

Ciao Ciao

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

shakermaker

Non ho mai provato la mandrake, quindi non ti saprei dire... tutte le distro che ho utilizzato andavano a meraviglia (fedora 3, slack 10, suse, freebsd (anche se questo nn è linux))... se vuoi ritentare ti consiglio red hat fedora 3; l'ho installato su vari pc senza alcun tipo di problema.

andreagiommi

CitazioneNon ho mai provato la mandrake, quindi non ti saprei dire... tutte le distro che ho utilizzato andavano a meraviglia (fedora 3, slack 10, suse, freebsd (anche se questo nn è linux))... se vuoi ritentare ti consiglio red hat fedora 3; l'ho installato su vari pc senza alcun tipo di problema.

Grazie del consiglio, proverò a scaricare un'altra versione... ormai mi sono inscimmiato di provare ad usare linux:D :o

Ciao Ciao

SSDD

Khana

a 10.1 di Mandrake funziona perfettamente (è quella che uso io) mentre ho lasciato perdere Fedora (sia la 2 che la 3) perché è piena di bachi.

Giommi, mandami una mail con scritto quale comando non viene eseguito in avvio, ossia qual'è la linea che non ti dà l'ok.

Powered by

- non svegliate il can che morde -

shakermaker

Citazioneho lasciato perdere Fedora (sia la 2 che la 3) perché è piena di bachi.

Davvero? Io mi trovo così bene... nn mi dà alcun tipo di problema (se non tribulare non poco per l'installazione del modem... ma questo è normale). Vabbè... poi ognuno usi la distro che vuole... sono cmq ottime.

andreagiommi

Citazionea 10.1 di Mandrake funziona perfettamente (è quella che uso io) mentre ho lasciato perdere Fedora (sia la 2 che la 3) perché è piena di bachi.

Giommi, mandami una mail con scritto quale comando non viene eseguito in avvio, ossia qual'è la linea che non ti dà l'ok.

Grazie Khana, domani provo a reinstallarlo e ti faccio sapere.

Ciao Ciao

SSDD

Khana

Citazione
Citazioneho lasciato perdere Fedora (sia la 2 che la 3) perché è piena di bachi.

Davvero? Io mi trovo così bene... nn mi dà alcun tipo di problema (se non tribulare non poco per l'installazione del modem... ma questo è normale). Vabbè... poi ognuno usi la distro che vuole... sono cmq ottime.

Il Kernel di Fedora 2 non masterizza, ha una seria incompatibilità con il controller EIDE.
Il Kernel 2.6.9 con cui puoi fare l'aggiornamento, dal canto suo, ha problemi di altro tipo sulla compatibilità con software compilati per GCC e librerie QT precedenti...
In molti stanno abbandonando il progetto Fedora...