[Perugia] Vendo ati radeon 9100 64mb

Aperto da tetsuya, 20 Gennaio 2005, 17:07:42

Discussione precedente - Discussione successiva

tetsuya

Allora ragazzi, dopo che mi ha fatto tanto penare (c'e un mio topic apposta nella sezione schede ati del forum) ho deciso di vendere la scheda per non diventarci matto.

La scheda e' ok in windows e dvd-divx, uscita tv perfetta.

In alcuni game  da degli artefatti qua e la (triangolini neri o triangoli trasparenti) a me li ha dati con gp4 e con 3dmark2001 e in alcuni test e bench d3d.

Risulta invece perfetta con maxpaine, quake2/3, 3dmark2000, e con il bench pesantissimo di finalfantasy e con i bench opengl.

L'ho provata su un altro pc (pentium4 chipset sis) e non ha dato artefatti, come non li ha mai dati a chi me l'ha venduta.
A me smette di dare artefatti se abbasso il clock di sistema da 133 a 100, quindi presumo, ripeto, presumo, che la colpa sia del mio sistema che avendo il chipset via apollo 133 ha incompatibilita con le ati 8500/9100:( tra l'altro incompatibilita risaputa in rete, ma io non lo sapevo...

La vendo con scatola originale, manuale, cd, 2 metri di cavo s-video.

Ripeto, secondo me la scheda e' perfetta, ma se avete sistemi via apollo133 non va bene e comunque non garantisco che non abbia di suo dei minimi artefatti...ripeto, non lo so ma per correttezza lo dico ora.
Io la terrei pure, ma sono un fissato di gp4 per cui mi interessa in pratica solo questo gioco con cui appunto mi ha dato problemi.

La scheda e' una sapphire atlantis radeon 9100 64mb ddr il suo clock originale e' di 250mhz per il processore e di 230mhz per le ram.

La "svendo" a 40 euro spedizione inclusa.

Accetto anche scambio con schede video a questo punto mi tocca passare a NVIDIA...quindi scambio con schede serie FX 5600 o giu di li...

Questo messaggio è stato aggiornato da tetsuya il 20/01/2005  alle ore  17:09:43

Questo messaggio è stato aggiornato da tetsuya il 20/01/2005  alle ore  17:12:44

andreagiommi

Scambi con una 5200 128mb? mi piacerebbe provarla una ati... è una xfx senza scatola però, solo cd e cavi...

Ciao Ciao

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

tetsuya

Potrebbe anche andar bene...dipende...

Mi segnali un link dove posso trovare una scheda tecnica e magari un bench della versione esatta della tua scheda?

Vorrei capire se le ram vanno a 64 o a 128 bit e se ce la fa a far girare decentemente gp4.....ha l'uscita tv?

andreagiommi

http://www.xfxforce.com/product_view.php?sku=PVT34KNA

La scheda è questa, l'unica cosa è che la foto in alto è della 256mb, la mia ha le mem solo a lato della gpu. La memoria è a 64bit se non sbalgio, ci ho fatto girare far cry a 800x600 degnamente e pure con qualche impostazione di qualità. Doom3 mi ha scattato pesantemente alla fine contro il guardiano, altrimenti sempre a 800x600 era giocabile. il tuo gioco non l'ho mai provato (non mi piacciono i simulatori di moto, se ho capito bene che gioco è) e non ce l'ho disponibile per provarlo... se mi dai un link di una demo lo provo (devo rimontare la scheda, ma in qualche giorno ce la faccio)

Ciao Ciao

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

tetsuya

Ho cercato un po di bench in giro, se e' a 128 ok, va un 10% in meno della 9100 ma ci siamo...se e' a 64 bit invece va la META' della 9100 e allora non ci giocherei a grand prix4 (Formula1)

Cerca di capire quanti bit ha di ram, se e' 128bit scambio accordato!!

Quindi come la 9100 ha uscita vga, uscita tv e uscita dvi?

andreagiommi

Esatto, le uscite sono quelle. cmq nel weekend provo a rimontarla e vedo delle memorie, anche se credo di  ricordare siano a 64bit....

Ciao Ciao

SSDD

tetsuya

Ho trovato!!

Se la tua scheda e' questa  PVT34KNT http://www.xfxforce.com/product_view.php?sku=PVT34KNT (nella foto ha le ram solo laterali e non ha il dvi) allora e' 64 bit

Invece quella che hai indicato tu nel link e' la PVT34KNA che ha il dvi e ram a 128bit.

Quale e' quindi il codice scritto sulla tua scheda?? ha il dvi o no?

tetsuya

Definitivo: se la tua scheda e' la xfx  codice PVT34KNA scambio accettato!
Io posso spedire quanto prima, sentiamoci in privato, tu controlla questa scheda tecnica per vedere se corrisponde alla tua scheda...

Part Number: PVT34KNA Processor: GeForce FX 5200 (250MHz) Graphics Core: 256-bit Memory Interface: 128-bit DDR Memory Bandwidth: 6.4GB/sec. Fill Rate (Texels/Sec): 1.0 billion Vertices/Sec.: 63 million Effective Memory Clock: 400MHz RAMDACs: 350MHz Maximum Resolution: 2048 x 1536 Memory Configuration: 128MB DDR Video Out Connections: D-Shell (15-pin) VGA,

andreagiommi

La mia è questa, però il codice è PV-T34K-NAHB V2.0 W07/03

Adesso la provo tetzuya, non vorrei ma io ricordavo (spero male) che fosse a 64bit, non so perchè ho questo ricordo... non vorrei mandarti una cosa per un'atltra. se così non è, bene allora spedisco immeidatamente (tanto alle poste ormai mi conoscono...);)

Ciao Ciao

SSDD

tetsuya