[Perugia] Vendo ati radeon 9100 64mb

Aperto da tetsuya, 20 Gennaio 2005, 17:07:42

Discussione precedente - Discussione successiva

tetsuya

Ehy, andreagiommi tutto ok?

Già sto smontando la mia 9100...

Ho visto nei vecchi post che la 5200 ti aveva dato problemi vari di artefatti a desktop....poi li hai risolti??

A cosa erano dovuti?

andreagiommi

Si, alla mammaboard che non regge i 200mhz senza raffreddamento attivo (sai... è un nforce2 400... perchè dovrebbe reggere i 200 di bus?!) e infatti anche la 6800 mi dava gli stessi problemi (non saliva in oc, ma sarebbe stato meglio così per quella!). Sono appena tornato a casa, domani monto la 5200 e la provo. Inoltre, sai dirmi un software per controllare le memorie? adesso non ricordo cosa utilizzare

Ciao Ciao

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

tetsuya

Per il software usa everest home edition (lo trovi su hwsetup qui:
  https://www.hwsetup.it/software/benchmark/sistema/index.php?hws_id=72

Apri everest e vai sulla voce Scheda video e da li sulla voce GPU ti da le caratteristiche complete della Gpu e della ram video...

Unico dubbio che mi viene è: hai mai flashto il bios della video (io sono uno che sta sempre a flashare, non so te...)??
Non vorrei che pensando che fosse una 64 bit ci hai messo il bios di una 5200 64 bit...in caso prova a rimetterci il suo bios originale!!!

andreagiommi

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

tetsuya

Ehm...hai staccato la presa della corrente mentre aprivi il case???

Questo work in progress dura da troppo tempo...

Che per caso sei rimasto fulminato??:D :D :D

andreagiommi

SSDD

tetsuya

Va là che SFIGA!!!!!

Hai provato a rimetterci il bios originale(nel caso che lo avevi aggiornato)???

Tieni conto che la mia 9100 64mb 128bit ha 7360mb/s di banda sulle ram contro i 3240mb/s della tua....in pratica meno della metà (MALEDETTI produttori che sotto la stessa sigla fanno schede a 64 o 128 bit....poi te ne accorgi dopo che l'hai comprata visto che spesso le vendono pure senza scatola!!!!

Quindi la vendita/scambio riparte....

40 euro spedizione inclusa oppure 5200 128bit oppure 5600 piu conguaio....

PS grazie per aver fatto il test, in caso non trovo nulla non è detto che scambio con te e non ci penso piu...

andreagiommi

Figurati, grazie di cosa!?

Mi dispiace che non sia una 128, avrebbe fatto comodo a te e avrebbe dato a me la possibilità di provare una ati. Pazienza!

p.s.
Che pace con il dissi passivo... la 6800 è un tornato in confronto!!!!

Ciao Ciao

SSDD

Alex_BreaThe

CeL3RoN@1.15,QdI AdVanCe 10/F,768mb Pc133,VOoDoO5

tetsuya

Senti, in giro non trovo nulla (nessuna 5200 a 128 bit...sembra siano rarissime) le 5600 sono circa 85-90 euro e non ho nessuna voglia di spenderci soldi visto che attualmente gioco solo a gp4 in pratica...

Misa che mi resta solo lo scambio con te...per il discorso degli artefatti della mia come ci regoliamo?
In teoria su un altro sistema è ok, ma non posso certo metterci la firma, poiche un dubbio che sia difettosa mi resta...comunque nel peggiore delle ipotesi sappi che in 2d e tv-out è perfetta al 100%, in opengl pure (provata con quake2- quake3), mentre in d3d a me da alcuni artefatti random (triangolini neri qua e là, triangoli trasparenti) comunque i giochi vanno tutti, non sono artefatti cosi gravi da impedire il gioco, sono solo fastidiosi(che so, un triangolino nero al centro di uno specchietto in gp4 non ti fa vedere bene chi sorpassa), cmq è stabilissima non ha crash di nessun tipo.
Purtroppo non trovo un ulteriore sitema dove testarla (ovvero ho diversi amici col pc, ma se gli dico di aprire il case si mettono a piangere, vuoi per paura, vuoi perche non vogliono guastare una configurazione con una nuova installazione...)

Che mi dici?

PS,Ma hai provato a rimetterci il bios originale???Dal codice che mi hai dato DEVE essere 128bit...prova a mettere il codice su google, ovunque ti dice che si tratta di una xfx 5200 128mb 128bit....

Questo messaggio è stato aggiornato da tetsuya il 24/01/2005  alle ore  19:19:23