problema con radeon 9800 pro

Aperto da iomete, 07 Marzo 2005, 09:19:51

Discussione precedente - Discussione successiva

iomete

Premetto che sono un pivellino e quindi cerco di spiegarmi come posso. Ho acquistato un pc assemblato nuovo. Monta la scheda video Radeon 9800 pro. La scheda però mi crea grossi problemi con alcuni giochi. Tra questi soprattutto i due Prince of Persia o il signore degli anelli. Ad un certo punto del gioco (dopo circa 20' ed ovviamnete non sempre nella stessa posizione) le immagini sul video vengono scomposte in tanti triangoli tali da non poter più giocare. AIUTO!!!

Max_R

Prova ad aggiornare l'hardware con gli ultimi drivers..
Hai per caso tenuto il software installato dai tecnici?

izio75

Ciao iomete e benvenuto,

il problema da te descritto potrebbe anche essere dovuto al calore generato dalla scheda video, prova a tenere aperto il case o ad arearlo con ventole aggiuntive.

Assicurati di aver installato l'ultima versione dei driver Catalyst (l'ultima è la 5.5) che trovi al seguente link https://www.hwsetup.it/periferiche/schedevideo/ati/drivers/index.php?hws_id=79 , seleziona il sistema operativo corretto.

Facci avere tue notizie.

Ciao
;)

Asus P5K-E
Intel® Core™2 Q6600
Cellshock Value DDRII 667  
OCZ PowerStream 520W PSU
PNY 8800 GTS
SB Audigy
Thermaltake TSUNAMI

iomete

Purtroppo non stà andando molto bene. Non ho avuto problemi per circa un paio di mesi; ma da quando ha ripreso a far caldo.....Dopo circa un'ora che ci giochi...và in palla completamente. Ho provato a tenerlo aperto ma nessuna nuova. Ho visto però che sulla parte sinistra del case non è "bollente" mentre invece risulta bollente sulla parte destra (che non si apre)

:(:(:(

Questo messaggio è stato aggiornato da iomete il 04/06/2005  alle ore  12:18:01

Radeonitron

almeno hai capito che il problema è il calore...devi pensare a un nuovo raffreddamento: o ulteriori ventole e dissipatori oppure a liquido.

goriath

Tanti triangolini eh? Potrebbe essere la 9800 che è fallata :(; i triangolini che dici te mi sembrano artefatti e la cosa potrebbe accentuarsi con l' aumento della temperatura...

Ad ogni modo si, puoi sperare di migliorare prendendo provvedimenti in merito ad un sistema di raffreddamento del pc più efficace.

(Come ultima chance potresti provare a flashare un nuovo bios per la 9800; tentala come ultima soluzione, in quanto rischiosa)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Italia 1

inrtanto tieni il case aperto e in posizione areata (non come qualcuno che conosco che teneva il case in mezzo tra il congelatore e un muretto e si lamentava "ogni tanto il pc suona poi si spegne..." cpu amd 2200+, temperatura: 81 gradi !!!), cioè sopra un tavolo o simile...

pc per gioco 1:Abit AN7; 3200+; Liquid cooler; 1 Gibbone ddr dual; FX 5950; Razer Diamondback;
Pc per gioco 2:Abit AN7; 3000+; 1 altro Gibbone DDR dual; Geforce 4 TI 4600.
Pc test: Abit Kt7a-Raid, Athlon 1300, 2x v5 5500 Pci, 512 MB.
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Max_R

Sono sempre pronto ad appoggiare le soluzioni alternative ma non sarebbe il caso di riportarla ai suoi venditori???
Magari la si può stabilizzare il chè sarebbe una soddisfazione ma quanti soldi hai speso per una scheda difettosa???
La ventola di raffreddamento posta sulla cpu è funzionante?
Ciao!

Max_R

P.s. anche il mio sistema aveva problemi di crash improvvisi e mi hanno suggerito potesse essere l'alimentatore...
Che alimentatore hai montato sul tuo pc?

iomete

Scusatemi ragazzi, ma come vi ho detto non sono un esperto....come faccio a vedere che tipo di alimentatore ho?