[PD] Cerco AMD Barton

Aperto da sanford, 13 Marzo 2005, 17:11:33

Discussione precedente - Discussione successiva

sanford

Scusa Daemonum, overclock del bus con la 6000 non posso farlo (non posso correre il rischio di fotterla) quindi mi serve o una cpu con molti sbloccato oppure un 3000+, al limite il 3200+ se funziona sulla MSI.
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500

Daemonum

si si, infatti l'ho pensato e mi sono corretto subito :D

goriath

Citazionema non c'è nessuno qui che può sbloccarmi il mio Torthon?:(

sanford, fammi essere sicuro...Per sbloccare il Torthon tu intendi sbloccarne il moltiplicatore o intendi la mod @Bartolino (Barton), visto che ti interessavano i barton???

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

sanford

Correggimi se sbaglio, il Torthon è un Barton con clock abbassato e cache dimezzata (ma presente), per farlo diventare Barton occorre abilitare la cache interna (collegare 2 piedini) e per sfruttarlo al max bisogna collegare alcune piste vicino al core per sbloccare il moltiplicatore.

Se invece ho capito male spiegami meglio cosa potrei fare con il Torthon, grazie.
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500

Manuelson

scusate ma in quanto moderatore di questa sezione non posso fare a meno di notare che ci sono 13 reply e nessuna offerta..però dì..se va bene a sanford, va bene a tutti..buona continuazione..! :cool:

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

goriath

CitazioneCorreggimi se sbaglio, il Torthon è un Barton con clock abbassato e cache dimezzata (ma presente), per farlo diventare Barton occorre abilitare la cache interna (collegare 2 piedini) e per sfruttarlo al max bisogna collegare alcune piste vicino al core per sbloccare il moltiplicatore.

Se invece ho capito male spiegami meglio cosa potrei fare con il Torthon, grazie.

No no ci siamo intesi perfettamente :). Per prima cosa dovresti riuscire a sapere se il tuo Torthon è di tipo vecchio. In tal caso gli puoi dare la smatitata sull' L2 alla vecchia maniera evitando però i solchi. Se il tuo Torthon è recente come package allora sono proprio i solchi sull' L2 che vanno uniti (puoi usare una goccia di vernice all' argento, ma è comunque preferibile la matita ;)). Se poi il Torthon ha un pcb "fake" devi riportare alla luce i veri bridges grattando sul rivestimento del pcb stesso...

Comunque questo è un topic di vendita come faceva giustamente notare Manuelson; mi scuso sinceramente :)

goriath

Citazione
CitazioneCorreggimi se sbaglio, il Torthon è un Barton con clock abbassato e cache dimezzata (ma presente), per farlo diventare Barton occorre abilitare la cache interna (collegare 2 piedini) e per sfruttarlo al max bisogna collegare alcune piste vicino al core per sbloccare il moltiplicatore.

No no ci siamo intesi perfettamente :). Per prima cosa dovresti riuscire a sapere se il tuo Torthon è di tipo vecchio. In tal caso gli puoi dare la smatitata sull' L2 alla vecchia maniera evitando però i solchi. Se il tuo Torthon è recente come package allora sono proprio i solchi sull' L2 che vanno uniti (puoi usare una goccia di vernice all' argento, ma è comunque preferibile la matita ;)). Se poi il Torthon ha un pcb "fake" devi riportare alla luce i veri bridges grattando sul rivestimento del pcb stesso...

Comunque questo è un topic di vendita come faceva giustamente notare Manuelson; mi scuso sinceramente :)

Piccolo OT: azz adesso sono pure smanettone:h! E da quando di preciso lo sarei?!

sanford

CitazioneComunque questo è un topic di vendita come faceva giustamente notare Manuelson; mi scuso sinceramente :)

Più che altro è un topic d'acquisto, ma qui nessuno vende...:(

Tornando al Torthon, c'è nessuno che me lo sblocca se glielo spedisco? Naturalmente gli pago il lavoro, cmq se può servire la sigla della cpu è questa:

AXDC2400KV3C  AQYHA0350VPDW