2 VooDoo 5 5500 pci in SLI: possibile ?

Aperto da Italia 1, 12 Aprile 2005, 20:10:50

Discussione precedente - Discussione successiva

peppos83

Citazione
CitazioneSe alle voodoo 2 bastavano 2 cavi per funzionare ad hoc in sli (ponte monitor + cavo 34 fili interno), possibile che a 2 voodoo 5 pci, con processori fatti per lavorare fino a 32 insieme serva qualcosa di nettamente + complicato o addirittura sia impossibile ?
tutti i chip 3dfx (tranne voodoo1, banshee e voodoo3) hanno la possibilità di essere collegati in sli, i vsa100 fino a 32 appunto
i chip sono strutturati in modo che lo sli possa essere fatto con due chip uguali e con un collegamento diretto, se si vogliono collegare più chip però è necessario un circuito apposito (bridge hint per esempio); è la stessa cosa che accade con i pc: per collegare due pc in lan è sufficiente un cavo, per collegarne più di due serve un hub
secondo me l'unico modo per farle funzionare è emulare questo chip via software, e penso che sia inutile collegare l'uscita di una scheda all'ingresso dell'altra perchè nelle AAlchemy (8 vsa100) i chip erano collegati fra loro soltanto tramite gli hint

Hai xfettamente ragione, tranne su un punto ;) le voodoo1 supportavano già lo sli :eek: ricordi le obsidian3D di Quantum3D :duo

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

goriath

Bhè visto che si parla di Quantum, allora perchè non citare le AAlchemy 4116? Quattro Avenger aka V3 chip in SLi con appunto 64MB;)....RROARRRR:cool:

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

benna

Citazionericordi le obsidian3D di Quantum3D
Citazioneallora perchè non citare le AAlchemy 4116
già:o
comunque tutte queste schede, comprese le Mercury (8 voodoo2) utilizzavano dei chip che facevano da bridge

goriath

Si è vero, me ne ero dimenticato preso dalla foga :D....

Comunque emulare un bridge.....la vedo dura:h

EDIT: Anzi forse no.....che dite la cpu potrebbe fare anche questo?:o

Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 24/04/2005  alle ore  13:20:46
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

benna

secondo me si
prima però bisogna procurarsi lo schema dell'hint

peppos83

Citazionesecondo me si
prima però bisogna procurarsi lo schema dell'hint

Qst la vedo dura :diablo: AAAAAAMMMMMMMMMIIIIIIIIGGGGGGGAAAAAAA!!!!!!!

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

Italia 1

Avevo provato il pin-to-pin del "P4" con un semplice cavo ide 40 fili, ma niente nè sui driver nè sulle prestazioni mi indica un minimo cambiamento. Se serve un'"Hint", credo fortemente che si possa emulare via software. Forse flashando sulle pci il bios della 6k otterrei qualcosa ?
Riguardo l'uscita dvi ho i pin, ma non conosco piedini della "P4", quindi inutile per ora.

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

sanford

Già, Amiga...non si fa più sentire dopo le ultime litigate sul forum, non vorrei che si fosse rotto le scatole...:(

Simpatico o antipatico che possa essere io dico che la sua mancanza si sente, eccome...AMIGA FATTI VIVO! :duo