2 VooDoo 5 5500 pci in SLI: possibile ?

Aperto da Italia 1, 12 Aprile 2005, 20:10:50

Discussione precedente - Discussione successiva

peppos83

CitazioneIl topic di cui parla Superbox (bono...:rolleyes :) è raggiungibile al seguente link: https://www.3dfxzone.it/enboard/topic.asp?TOPIC_ID=248

E' un topic storico della board inglese: una lettura, se non anche un intervento, è consigliabile a tutti coloro che non hanno troppi problemi nel leggere e scrivere testo in lingua inglese.

Per il resto, imho, il titolo del topic insegue una chimera.

La Voodoo5 non è la Voodoo2 (che scoperta...) anche se entrambe le Voodoo sono accomunate dall'idea di utilizzare unità di calcolo cooperanti per la generazione delle immagini.

Purtroppo per il titolo del topic, però, le analogie nel design delle due schede si fermano qui: infatti, mentre 3dfx con la Voodoo2 implementò la modalità SLI mediante il ricorso a 2 unità di calcolo distribuite su 2 board differenti (i 3 processori grafici presenti sulla Voodoo2 possono infatti essere schematizzati come un'unica unità), con la Voodoo5 introdusse il concetto, molto più generale, in base al quale 2*n unità (con n pari) potessero lavorare insieme sullo stesso PCB.

Basti pensare che di fatto due Voodoo5 (5500) vivono in configurazione SLI (in senso lato) "da sempre", mediante un'unica Voodoo5 6000.

Edit: peppos83, ti chiedo la cortesia di proseguire con la tematica di apertura, tnx :)

Ciao ciao

Certo Boss;) cmq ottimo topic:D
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

goriath

Ragazzi!! Diamoci una calmata, non ricominciamo di nuovo vi prego; è l' ultima cosa di cui questa board e noi abbiamo bisogno.

Per rispondere alla questione: ci sono alcuni di noi che seguono questo topic in maniera calma e pacata senza aspettarsi troppo (o niente)...altri invece sono più speranzosi e seguono con più passione e sentimento una discussione delicata come può essere questa. Dipende unicamente dal modo di essere con il quale ogniuno di noi manifesta le proprie idee in un forum pubblico. In ogni caso se alla fine non si dovesse riuscire nell' impresa, non credo che qualcuno di noi scoppierà in lacrime (peppos compreso ;)). Perciò non ci vedo nulla di male e di sbagliato nell' affrontare una questione come questa, e se alla fine fosse una chimera non credo nemmeno che si possa dire che sia stata una perdita di tempo. Ragionare, buttare giù idee, appassionarsi e discutere non sono certo queste le cose che nuociono ad un forum pubblico. Alla fine ciò che ne verrà comunque fuori sono sempre risultati, approfondimenti, nuove conoscenze e maturazione in generale che certo non possono far male :)

Penso di aver risposto a tutti

Ciao :)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Italia 1

CitazioneRagazzi!! Diamoci una calmata, non ricominciamo di nuovo vi prego; è l' ultima cosa di cui questa board e noi abbiamo bisogno.

Per rispondere alla questione: ci sono alcuni di noi che seguono questo topic in maniera calma e pacata senza aspettarsi troppo (o niente)...altri invece sono più speranzosi e seguono con più passione e sentimento una discussione delicata come può essere questa. Dipende unicamente dal modo di essere con il quale ogniuno di noi manifesta le proprie idee in un forum pubblico. In ogni caso se alla fine non si dovesse riuscire nell' impresa, non credo che qualcuno di noi scoppierà in lacrime (peppos compreso ;)). Perciò non ci vedo nulla di male e di sbagliato nell' affrontare una questione come questa, e se alla fine fosse una chimera non credo nemmeno che si possa dire che sia stata una perdita di tempo. Ragionare, buttare giù idee, appassionarsi e discutere non sono certo queste le cose che nuociono ad un forum pubblico. Alla fine ciò che ne verrà comunque fuori sono sempre risultati, approfondimenti, nuove conoscenze e maturazione in generale che certo non possono far male :)

:duo :duo :duo

Una cosa: Diamoci una calmata riguardo cosa ? Quando vieni su con tuo padre te ??? :D :)

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

peppos83

CitazioneRagazzi!! Diamoci una calmata, non ricominciamo di nuovo vi prego; è l' ultima cosa di cui questa board e noi abbiamo bisogno.

Ki te lo dice ke nn scoppierei in lacrime ;) cmq bel discorso davvero :sag: forza ragazzi ke uccidiamo la chimera :duo

Italia 1

se avessi potuto l'avrei disintegrata sta chimera !!!

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

peppos83

Citazionese avessi potuto l'avrei disintegrata sta chimera !!!

Dai, ke a quanti siamo la facciamo a pezzettini ;)

Italia 1

Tu guarda che fortuna !!! a casa ho compilatori Borland C++ 4 builder e Delphi 6, ma ho solo le guide di C#, visual basic 6 e visual basic 2005 !!! Posso usare tranquillamente C++ con la guida del C# ??

peppos83

CitazioneTu guarda che fortuna !!! a casa ho compilatori Borland C++ 4 builder e Delphi 6, ma ho solo le guide di C#, visual basic 6 e visual basic 2005 !!! Posso usare tranquillamente C++ con la guida del C# ??

Nn penso c siano problemi particolari :h del resto sn mlt simili ;)

Superbox

'nsomma... direi che c'entrano ben poco l'uno con l'altro.

In C# hanno pure abolito i puntatori... :rolleyes:
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Italia 1

Quindi Superbox C# è + recente del C++ ? Spero di trovare delle guide utili a qualcosa...