2 VooDoo 5 5500 pci in SLI: possibile ?

Aperto da Italia 1, 12 Aprile 2005, 20:10:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Glide

- Italia1

CitazioneGiust'appunto, sto SLI, non è proprio possibile farlo in modo virtuale ???

:eek:...Nooo...

In generale, il software non è in grado di aggiungere funzionalità all'hardware: al più può utilizzare in pieno quelle presenti nel design dell'hardware.

Non vorrei sembrare l'avvocato del diavolo però questo topic è, imho, più utile per scambiarci messaggi e conoscerci meglio che per definire una nuova architettura Voodoo5...

- goriath: complimenti.

Ciao ciao

Amigamerlin

Ok.. ragazzi rispondo :

SI .. è possibile ; L' SLI di due 5500 è possibile (come lo è anche quello di due 6000 :eek: - Questo era uno dei motivi per il quale avevo due Vodooo5 6000 !!! ) ... e no, non sono uscito di senno !!. :D :D :D :D

Per riuscire nell'intento è necessaria una parte hardware ed una parte software (driver appositi). L' Hardware serve per avere la sommatoria del video delle due voodoo5 5500 o 6000. Il software (in questo caso i driver) per gestire l'SLI e garantire il corretto fusso dei dati dati sui due bus (meglio se PCI).

Nella serie AALchemy con 8,16,32 VSA100 questo "Sincronizzatore" è fornito di serie con il sistema.

Non oso e non ho osato chidere il prezzo di tale oggetto in quanto sicuramente fuori dalla portata delle nostre tasche di comuni mortali e comunqe non vendibile separatamente dal sistema.

Per poter mettere la 6k in SLi con un altra 6k, oltre ad avere in syncronizzatore, vi è anche un'altra necessità: L'adattatore AGP2PCI.

Personalmente avevo l'occorrente:  le 2 6k e l'adattatore AGP2PCI mi mancava il sommatore. Ho maturato quindi, In passato, l' idea di realizzare in economia questo "sincronizzatore/sommatore",con l'aiuto di ... un amico  ;) !!. Lui avrebbe realizzato lo schematico, io tutto il resto.

Fatta una stima dei costi di prototipazione e realizzazione (badate bene non ho parlato di costi di ingegnerizzazione in quanto ... "il mio amico" ... avrebbe realizzato la parte progettuale e di debug gratuitamente) lo "sfizio" sarebbe venuto a costare una follia.

Si vadano a sommare a tutto ciò anche i tempi tecnici per la realizzazione di un driver apposito e quindi lo sfizio è divenuto irrealizzabile !!

Bene ora conoscete il perchè avevo DUE 6k !! :D :D :D

Chiarisco anche che l'Hint che equipaggia la voodoo5 6000 altro non è che un bridge per rendere compatibile il bus PCI dei 4 VSA100 (chip realizzato per essere scalare su bus PCI) con lo zoccolo AGP a livello di indirizzi e segnali (1Master + 3 Slave) L'SLi è intrinseco in tutti i Chip 3dfx  :):):);).  

Inoltre tempo addietro lessi di una tecnologia denominata "Step Sister" per l'SLi via software anche con schede diverse realizzata dai creatori delle Wickedgl (se non erro)  ma credo sia rimasta solo sulla carta.

Ciao a tutti.

Questo messaggio è stato aggiornato da amigamerlin il 06/05/2005  alle ore  16:04:03
Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

benna

allora non ci resta che sperare che qualche ditta butti una AAlchemy e ce la regali :D :D

goriath

O cacchio :eek::eek:!!

A saperlo ci provavo a comprarmi quel "rottame":(

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

peppos83

CitazioneO cacchio :eek::eek:!!

A saperlo ci provavo a comprarmi quel "rottame":(

Un peccato veramente:( dai ke t rifarai ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

goriath

CitazioneUn peccato veramente:( dai ke t rifarai ;)

??????? ..Che? Un' altra occasione per una AAlchemy? E magari stavolta integra?:D Magari!! :cool:

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Italia 1

Yooohhh !!!! Adesso sì che i motivi per continuare ci sono !!!! Amiga, GRAZIE 5500.

L'importante è che "non è impossibile"

Questo messaggio è stato aggiornato da Italia 1 il 06/05/2005  alle ore  20:02:24

Questo messaggio è stato aggiornato da Italia 1 il 06/05/2005  alle ore  20:03:50
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Italia 1

Ah, giusto per precisare una cosa: Sull'english board la discussione "voodoo 5500 agp 4X, quella delle 2 v5 5500 pci in sli e l'altra che non ricordo, l'ha messa uno che come nick ha "hanksemenec"....

Questo messaggio è stato aggiornato da Italia 1 il 06/05/2005  alle ore  20:18:54
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Italia 1

Amigamerlin

CitazioneDescrizione della tecnologia "Stepsister" in inglese)
http://www.firingsquad.com/hardware/stepsister/default.asp

;) Bravo ottimo lavoro di ricerca, non ricordavo male ;).

Ciao

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.